L’Operazione Lovers è l’iniziativa promossa dal Club Candonga® pensata per avvicinare grossisti e dettaglianti a Candonga Fragola Top Quality®, una fragola di grande successo commerciale grazie alle sue caratteristiche eccezionali.
Dopo il successo dello scorso anno, l’operazione viene rinforzata grazie alla collaborazione con Italmercati Rete d’Imprese. Il Club Candonga® sarà infatti presente con un esclusivo corner all’interno di tre dei più importanti Centri Agroalimentari italiani: a Milano dal 23 al 25 marzo (padiglione C – c/o stand C132), a Roma dal 6 all’8 aprile e a Verona dal 13 al 15 aprile (nella parte centrale della galleria di commercializzazione del Mercato Ortofrutticolo, in prossimità del bar e degli uffici di direzione di Veronamercato). L’obiettivo è naturalmente quello “di attrarre e acquisire nuovi grossisti e dettaglianti – come afferma Carmela Suriano, presidente del Club Candonga® – ma soprattutto di creare una filiera in cui tutti gli attori siano sempre riconoscibili e tracciabili, a maggiore garanzia di qualità, originalità e provenienza della Candonga Fragola Top Quality®”.
Risulta così veramente preziosa la collaborazione di Italmercati, il cui il presidente Fabio Massimo Pallottini si è così espresso: “Il Club Candonga® è un vero esempio di aggregazione per la crescita dell’agricoltura italiana. Lo stesso approccio che ha dato vita qualche mese fa a Italmercati: una realtà nata per mettere in rete i grandi mercati agroalimentari italiani di Torino, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e costituire così un innovativo network con un ruolo non solo di rappresentanza ma anche commerciale e progettuale. Italmercati è dunque un interlocutore unico per realtà diverse, in perfetto stile Club Candonga®”.
Pallottini sottolinea la validità del progetto sviluppato con il Club Candonga® “quale strumento per avvicinare i grandi mercati ai produttori”. Notevole apprezzamento infine riserva al modo originale e innovativo in cui il Club Candonga® “riesce a promuovere l’eccellenza italiana e a comunicare il proprio marchio in un settore, in particolare nel Mezzogiorno, dove difficilmente si mettono in campo questo tipo di strategie di marketing, leve importantissime per il successo commerciale di un marchio”.
L’Operazione Lovers, così come l’anno scorso, può definirsi un’iniziativa win-win perché a vincere sono davvero tutti coloro che fanno parte della filiera: i soci del Club Candonga® che così vedono aumentare la propria rete di clienti, i grossisti che hanno l’opportunità di aumentare il proprio volume di affari e beneficiare altri vantaggi come la possibilità di farsi conoscere e apprezzare sul sito candonga.it e sui social della Candonga Fragola Top Quality®, anche con la condivisione di post, da chef, barman, gelatieri, pasticceri, pizzaioli, operatori del food e fruttivendoli. Vincono anche questi ultimi, infine, perché vedranno la propria attività pubblicizzata sul sito e sui social network della fragola più famosa d’Italia e risultare così facilmente rintracciabili dai gourmet italiani.
A supporto dell’Operazione Lovers è in corso una massiccia comunicazione sui principali portali di settore e in più il Club Candonga® fornirà gratuitamente sia ai nuovi grossisti che ai dettaglianti numerosi strumenti di comunicazione per promuovere al meglio Candonga Fragola Top Quality®. Si tratta di esclusivi kit promozionali pensati per rendere più attrattivi i punti vendita e supportare le decisioni d’acquisto.
A corollario, partiranno diverse iniziative a cura dei singoli soci del Club Candonga®, a cominciare dall’Azienda Agricola Brunetti Gerardo che il prossimo 26 marzo sarà presente al Mercato ortofrutticolo di Firenze nello stand 29-30 di Morandi Pastorelli.
Informazioni e dettagli dell’iniziativa sono disponibili nella sezione dedicata “Operazione Lovers” del sito candonga.it