L’ITS di Basilicata firma manifestazioni di interesse all’assunzione per 20 super-tecnici lucani. Di seguito la nota integrale.
C’è tempo fino al 30.09.2021 per iscriversi al II ciclo del percorso ITS per “Tecnico Superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici” e diventare uno di quei 20 super-tecnici che, al termine del biennio, se si saranno distinti per motivazione, serietà ed impegno, potranno essere assunti e restare in Basilicata.
Il Presidente dell’ITS “Efficienza Energetica” di Basilicata, Giuseppe Paternò, ha sottoscritto, nei giorni scorsi, manifestazioni di interesse all’assunzione con importanti multinazionali operanti nell’Oil& Gas e con aziende leader nell’impiantistica elettrica. Si tratta di grandi player: Maersk H2S Safety Services Italia srl e ItalfluidGeoenergysrl e App-Energia srl che hanno deciso di investire sui giovani lucani.
Le tre imprese selezioneranno i candidati, li formeranno direttamente in azienda e, al termine del tirocinio, potranno assumerli.
Il percorso ha una durata di 2000 ore ed è gratuito. Nessun ritorno sui banchi di scuola ma laboratori e tirocini per acquisire le certificazioni e le competenze richieste dalle imprese.
I giovani diplomati residenti in Basilicata, di età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti, se interessati a cogliere questa imperdibile opportunità, possono fare domanda di iscrizione al percorso ITS per “Tecnico Superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici” predisponendo la documentazione richiesta nel bando consultabile sul sito www.itsbasilicata.info o chiamando il numero 097134692.
L’impegno e le competenze garantiscono l’occupazione. Voi ragazzi metteteci l’impegno.
L’ITS di Basilicata e le aziende faranno il resto.