Venerdì 8 e sabato 9 maggio 2015 presso l’Hilton Garden Hotel di Matera, si terrà il convegno nazionale 2015 del Centro Studi Domenico Napoletano, associazione di giuslavoristi, organizzato dalla Sezione Lucana, presieduta dall’avv. Francesca Chietera.
Nel corso del convegno si analizzerà, con l’ausilio dei massimi esperti nazionali in materia di diritto del lavoro, il tema della “Tutela dell’occupazione nel quadro normativo del Jobs Act”, con particolare riferimento alla disciplina dei licenziamenti, del rapporto tra legge e contratto collettivo, della disciplina delle mansioni, degli ammortizzatori sociali, dei controlli sulla prestazione lavorativa.
In un grave periodo di crisi dell’economia e del mercato, quale quello che stiamo attraversando, l’obiettivo della tutela dell’occupazione diventa prioritario. Su tali questioni, allo stato di particolare interesse in quanto oggetto di interventi normativi recenti ed ancora il corso di definizione, il Centro Studi Domenico Napoletano ha inteso proporre un momento di analisi e confronto: di qui la scelta di Matera, capitale europea della Cultura 2019, quale luogo silenzioso di riflessione e cultura.
avv. Francesca Chietera
Mag 04