E’ intenzione della Karma Viaggi di Prisco Provider Srl di Matera dar seguito alla sottoscrizione datata 6 aprile 2021 del Protocollo Nazionale adottato su invito del Ministro del Lavoro e Politiche sociali e del Ministro della Salute per dare il via all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti Sars-COV2 nei luoghi di lavoro.
La scrivente Azienda, operante da anni nel settore turistico e congressuale intende contribuire e collaborare attivamente a questa importante iniziativa messa in atto dal Governo certa del fatto che la diffusione dei vaccini su tutto il territorio nazionale sia un evento non solo decisivo nella lotta al virus ma determinante per la ripresa della attività sociali e lavorative in piena sicurezza.
L’impegno della Karma Viaggi di Prisco Provider Srl segue infatti una duplice direzione: la prima punta alla vaccinazione diretta del proprio personale, la seconda è invece quella di candidare, a titolo gratuito, gli uffici aziendali di grandi dimensioni come punto di vaccinazione privata aggiuntiva al sistema pubblico.
L’intento è quello di dare seguito, non appena i tempi saranno maturi, nel pieno rispetto delle categorie prioritarie e fragili, al piano vaccinale parallelo istituito dal Comune di Matera – ASM – Regione Basilicata
rivolto a tutti gli operatori che gravitano intorno alla filiera turistica in città: titolari di strutture ricettive e loro dipendenti, personale di sala e pulizie, ristoratori e camerieri, barman, guide turistiche, accompagnatori turistici, agenti di viaggio e operatori museali.
Nel pieno rispetto del Protocollo stilato, la Karma Viaggi di Prisco Provider Srl, già da anni accreditata presso il Ministero della Salute in qualità di Provider Nazionale ECM, ha consolidato e intrattenuto rapporti con operatori sanitari e medici dall’alto profilo professionale e si farebbe pertanto carico nel reperire operatori qualificati per la somministrazione dei vaccini.
I locali aziendali messi a disposizione prevedono ampi spazi da poter allestire nel pieno rispetto del Protocollo Ministeriale con corsia differenziata per l’ingresso e l’uscita, punto di accoglienza e sala di attesa post somministrazione vaccino, servizi igienici uomo-donna e ampio spazio di pertinenza esterna da dedicare ai parcheggi.
La Karma Viaggi di Prisco Provider Srl ha avvertito la responsabilità sociale di collaborare all’iniziativa con le Pubbliche Amministrazioni valorizzando la sinergia tra le parti.
L’obiettivo è quello di veder concretizzare la campagna vaccinale in tempi rapidi nell’interesse e nella tutela dell’intera collettività materana ma soprattutto per una sicura ripartenza per tutti.
L’Amministratore Unico Luca Prisco