Continuiamo, nelle principali vetrine di settore, a raccontare ed esporre la qualità delle produzioni ortofrutticole di Basilicata in contesti nazionali e internazionali per essere presenti sui mercati che sempre più li apprezzano.
Anche per l’edizione 2019 confermata la presenza delle eccellenze dell’ortofrutta lucane al salone fieristico Fruit Logistica, evento internazionale tra i più autorevoli del settore agricolo, che si svolge a Berlino dal 6 all’8 febbraio 2019”.
Lo rende noto l’assessore alle Politiche agricole e forestali, Luca Braia.
La Regione Basilicata è presente con uno stand coordinato dal Dipartimento Politiche agricole e Forestali presso la Hall 4.2/A-10 e con i produttori afferenti alle tre organizzazioni produttive più importanti, l’OP Agorà di Bernalda (Mt), l’OP Asso Fruit di Scanzano Ionico, l’OP Primo Sole di Montescaglioso, insieme al Club Candonga di Policoro.
Il programma allo stand prevede iniziative dedicate all’educazione alimentare attraverso il consumo di frutta e verdura, incontri commerciali e di presentazione dei prodotti, attenzione e risalto alle produzioni biologiche e degustazioni a cura dell’Unione Regionale Cuochi Lucani.