“La Basilicata turistica tra suggestioni slow e proiezioni al futuro”, è il tema del convegno promosso questa mattina nella sala conferenze della sede di Matera della Camera di Commercio della Basilicata con l’obiettivo di fare il punto sulla ripartenza, in particolare sul turismo “slow”, segmento su cui la Cciaa è protagonista con una vasta azione di promozione e sensibilizzazione.
Il turismo post-pandemia riparte ed è tempo di riflessioni e di proiezioni per le imprese lucane, con la Camera di Commercio della Basilicata che si offre come valido supporto attraverso il suo Osservatorio Economico e gli strumenti a disposizione per accompagnare e sostenere gli imprenditori.
L’evento di Matera è stato suddiviso in due parti: nella prima, più convegnistica, in programma testimonianze e speech, mentre a seguire si è svolta una sessione interattiva con gli operatori guidata dall’economista urbano e direttore di City0 Giovanni Padula.
Al tavolo Vito Signati, direttore operativo Asset Basilicata, Antonio Nicoletti, direttore Apt Basilicata, Rossella Tarantino per la Fondazione Matera-Basilicata 2019 e l’economista Giovanni Padula. Prima di avviare i lavori è intervenuto per il saluto istituzionale il sindaco di Matera Domenico Bennardi.
La fotogallery del convegno (foto www.SassiLive.it)