Il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri è il testimonial della nuova campagna istituzionale di Confapi ‘La forza dell’impresa’, partita il 17 febbraio.
La Confederazione delle piccole e medie industrie private italiane e il nuotatore azzurro insieme per celebrare la dedizione al lavoro, l’impegno e il senso della sfida. Sono questi gli elementi chiave del successo delle imprese del mondo Confapi.
‘Per le grandi imprese servono coraggio, fatica e impegno. Confapi lo sa’. Queste le parole del claim che accompagna la campagna, con la quale la Confederazione – cui fanno riferimento oltre 80mila imprese che occupano più di 800mila dipendenti – vuole sottolineare l’importanza delle piccole e medie industrie nel tessuto dell’economia italiana.
La dedizione alla disciplina sportiva e la tenacia dell’atleta come metafora dell’attività di migliaia di imprenditori e lavoratori che, con Confapi, fanno ogni giorno grande l’Italia nel mondo. Tutto questo sintetizzato nel payoff ‘Confapi. La forza dell’impresa’.
Con questa visione e con questo patrimonio di valori, la storica confederazione Confapi e i suoi imprenditori vogliono richiamare l’attenzione e partecipare attivamente alla crescita e al rilancio del nostro Paese.
La campagna è stata realizzata lo scorso dicembre a Carpi dove Paltrinieri stava svolgendo parte della sua preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.