La Provincia di Matera e Sviluppo Basilicata sono presenti a SMAU Business 2013 nello spazio espositivo “2INS CLUSTERS”. Sono 9 le aziende del partenariato internazionale di progetto presenti e organizzate grazie alla partnership tra i due organismi e il livello internazionale.
Si tratta di un cluster di imprese del settore ITC italiane/lucane, francesi, greche che presentano i loro prodotti e servizi tecnologici innovativi ad un pubblico costituito da oltre 3.000 imprenditori e manager previsti alla manifestazione.
Tra i prodotti in vetrina: soluzioni che consentono di creare e condividere dashboard e report per facilitare le attività; sistemi di infomobilità innovativi, servizi di ingegneria nell’ambito del telerilevamento e dei controlli non distruttivi di infrastrutture sistemi informativi geografici e banche dati; server di posta costruiti per fornire comunicazione e-mail veloce e sicura e molto altro
Lo stand è presidiato dai team del Cluster con i referenti della Provincia di Matera e di Sviluppo Basilicata onde sviluppare insieme lo spazio di innovazione, di partnership e matchmaking. Smau è infatti il più importante momento d’incontro tra i principali fornitori di soluzioni ICT, gli imprenditori, i decisori aziendali delle imprese e pubbliche amministrazioni e il mondo del canale ICT.
La partecipazione alla fiera SMAU del Cluster ICT è inserito nelle attività di Business Cooperation avviate a Matera il 4 febbraio scorso nell’ambito del progetto 2INS CLUSTERS MED.
Feb 06