Sempre più donne desiderano possedere labbra carnose e voluminose, simbolo di sensualità e bellezza. Per rimpolpare le proprie labbra, alcune preferiscono ricorrere alla chirurgia estetica, forse per un effetto più duraturo, mentre altre scelgono alcuni trattamenti alternativi del tutto naturali, escludendo così la possibilità di eseguire interventi chirurgici.
Acido ialuronico, l’alleato delle labbra
La scelta dei prodotti da utilizzare per la cura del proprio viso, ormai, non avviene in maniera casuale. Le donne sentono l’esigenza di concentrarsi su specifiche zone del volto, come occhi e bocca, curandole attraverso prodotti capaci di accentuare i loro principali punti di forza. In particolar modo, tra le donne più giovani, si fa sentire sempre più forte il bisogno di rendere più voluminose le proprie labbra, spesso solo per motivi estetici, così da farle apparire carnose e sensuali. Le ragioni e i motivi di questa scelta aumentano invece se si fa riferimento alle donne più mature, che potrebbero voler rimpolpare le proprie labbra per contrastare i segni dell’invecchiamento.
Molti sono i metodi esistenti per volumizzare le proprie labbra senza dover ricorrere necessariamente al trattamento filler o ad altri interventi chirurgici. Un esempio è lo scrub volumizzante per labbra fai da te, semplice e rapido da realizzare; sul web sono presenti numerosissime ricette da testare per ottenere risultati inaspettati. Anche l’acido ialuronico è perfetto se si intende donare nuova vita alle proprie labbra in modo naturale. Si tratta di una sostanza importantissima per la pelle e per i tessuti connettivi, capace di creare un film protettivo sulla pelle e di rallentare l’evaporazione cutanea.
Una volta scelta la zona del viso su cui applicarlo, l’acido ialuronico farà il suo effetto, garantendo effetti e benefici sbalorditivi, senza alcun intervento invasivo sulla pelle. Se si desidera provare trattamenti e prodotti naturali rimpolpanti è possibile consultare alcuni approfondimenti sui benefici dell’acido ialuronico, come quello realizzato da Nivea, che spiega come soddisfare ogni esigenza della pelle. Molte sono le sue proprietà, tra cui quelle stimolanti, idratanti e anti-age. Si tratta infatti di una sostanza molto utilizzata per prevenire l’invecchiamento della pelle: la comparsa di rughe e imperfezioni della pelle sempre più profonde con il passare degli anni, infatti, dipende principalmente dalla diminuzione dell’acido ialuronico presente nei tessuti.
Come rimpolpare le labbra con alcuni trucchi…di make-up
Le amanti del make-up lo sapranno già: è possibile ottenere un effetto plump tramite un trucco labbra semplice ma preciso. Il make-up, infatti, permette di ingrandire le proprie labbra facendole apparire più carnose e gonfie. Ecco alcuni utili consigli per sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal trucco.
Per prima cosa è importante mantenere idratata la propria bocca. È fondamentale detergere le labbra ed effettuare uno scrub esfoliante o una maschera idratante almeno una volta a settimana, ponendo molta cura a stimolare la circolazione. Si può utilizzare un comune spazzolino da denti per strofinare le labbra ed aumentarne il volume. Dopodiché è necessario applicare una crema idratante e utilizzare un gloss volumizzante, un prodotto cosmetico capace di donare un effetto rimpolpante immediato. È necessario far agire per qualche minuto il prodotto prima di rimuoverlo con un po’ di cotone. In questo modo, la base di partenza per ottenere labbra carnose sarà pronta.
Adesso si passa al contorno delle labbra. Si consiglia di utilizzare una matita di un colore naturale e con una texture morbida e setosa per definire i contorni delle labbra in maniera abbondante (ma senza esagerare).
Per aumentare il volume delle proprie labbra si può anche provare la tecnica del counturing o lipstrobing, così da sfruttare gli effetti dell’illuminante, un prodotto da applicare solo sui contorni del labbro superiore e al centro di quello inferiore. Infine, è importante scegliere un rossetto che renda le vostre labbra voluminose e sensuali, soprattutto ora che questo prodotto sta ottenendo la sua rivincita dopo un anno difficile, durante il quale le donne hanno acquistato principalmente trucchi per occhi; è preferibile optare per colori chiari o nude. Il gloss darà immediatamente vita all’effetto plump.