L’architetto Stefano Boeri è ritornato a Matera insieme al suo staff e ha visitato il cantiere della stazione Fal di Matera Centrale. Boeri è stato accompagnato dal presidente Fal, Rosario Almiento, dal direttore generale Matteo Colamussi e dalla consigliera del cda, Angela Tantulli. Boeri ha dichiarato di essere molto soddisfatto dell’andamento dei lavori. Boeri aveva raggiunto per la prima volta la città di Matera il 22 maggio scorso in occasione della presentazione del progetto per la nuova stazione Fal di Matera Centrale e aveva presentato per la prima volta il rendering che riguarda la riqualificazione di tutta piazza della Visitazione.
Di seguito una fotogallery del cantiere della stazione Fal di Matera Centrale.
Boeri station e sempre littorine a gasolio che fanno Matera Bari in 2 ore senza interconnessione al resto della VERA rete ferroviaria nazionale, senza possibilità di trasporto merci, senza diretti in aeroporto, etc.etc.
Ricordo che quella tratta con un semplice Intercity la faresti in non più di mezz’ora. O in bus in 50 minuti.
Come potremmo mai essere concorrenziali al mezzo privato? Le fal non servono a Matera, al massimo servono a palo del colle o a Modugno per andare a Bari.
O servirebbero a Matera per andare da Venusio a Lanera ospedale.
La tratta Matera Bari deve essere costruita a scartamento ordinario delle ferrovie dello stato.