Due giorni con Chiara Bergonzi, vice campionessa mondiale di Latte Art, che nel centro Studi sul Caffè dell’azienda Gallitelli ha tenuto corsi rivolti agli operatori del settore. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Shakerando & Degustando, rappresentata dal professor Antonio Malvasi che ha così commentato: “L’appuntamento è stato ricco di spunti e denso di argomenti altamente specialistici. Chiara Bergonzi – che ha manifestato il suo plauso per la disponibilità e la professionalità offerte dal Centro Studi sul caffè dell’azienda Gallitelli – ha condiviso con gli allievi del corso tecniche e esperienze, fornendo utili suggerimenti e consigli su come migliorare l’offerta sia per quanto riguarda la preparazione del buon caffè espresso, dei cappuccini e prodotti da bar affini, sia in ambito di Latte Art che è il settore che la identifica per le sue
straordinarie doti professionali riconosciute a livello mondiale”.
Antonio Malvasi ha poi aggiunto: “Gli appuntamenti, in collaborazione con l’azienda Galitelli Group, proseguiranno e saranno di volta in volta annunciati, l’obiettivo, anche attraverso le degustazioni, sarà sempre quello di promuovere e valorizzare la qualità del caffè allo scopo di migliorare l’offerta e professionalizzare gli operatori che hanno manifestato, proprio attraverso la partecipazione, la voglia di conoscere e di affinare le tecniche di preparazione”.
Ad accogliere Chiara Bergonzi c’erano inoltre i fratelli Luigi e Marco Gallitelli e il padre, Giuseppe, che in una dichiarazione congiunta hanno detto: “Lieti di aver avuto Chiara Bergonzi nel nostro centro studi. Gli appuntamenti formativi proseguiranno. Il nostro interesse è fornire, con la collaborazione di professionisti accreditati, informazioni agli addetti ai lavori affinché sia valorizzato il gusto ed esaltate le qualità organolettiche del caffè”.