Alitalia premia i suoi fornitori: Laurieri Srl di Matera miglior fornitore Alitalia del 2015 per Quality and Delivery. Biscotti fatti a Matera sui voli di 15 compagnie aeree internazionali.
Made in Matera. E con successo. Da diversi anni l’impresa Laurieri Srl di Matera, aderente a Confapi, fornisce prodotti da forno ad Alitalia e ad altre compagnie aeree internazionali; in tutto 15 nelle rotte di tutto il mondo portando i biscotti materani su e giù per il pianeta.
Venerdì 26 febbraio, presso lo Sheraton Golf Parco dei Medici di Roma, Laurieri Srl ha ricevuto dal presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo il premio “Best Award: Quality and Delivery”, come miglior fornitore di Alitalia nel 2015, unica azienda italiana a essere premiata.
Alla Convention dei Fornitori Alitalia, tra circa 2.100 aziende fornitrici provenienti da tutto il mondo, la compagnia aerea ha premiato 5 aziende con il Supplier Award per i prodotti e servizi forniti nel corso del 2015, tra cui Laurieri Srl, unica per le forniture di alimenti, biscotti dolci e salati.
Le altre 4 aziende provengono da Giappone, Usa e Turchia, e operano in differenti comparti di fornitura. AerCap, lessor mondiale di aeromobili, si è aggiudicato il premio fornitore dell’anno; JX Nippon, fornitore di carburante, il premio fidelity; Babcock, per la manutenzione dei mezzi aeroportuali, il premio innovazione; Do&Co, per il servizio offerto nel Padiglione Alitalia di Expo, il premio special project.
Ai fornitori di Alitalia riuniti allo Sheraton di Roma il presidente Montezemolo ha illustrato gli importanti investimenti compiuti dalla compagnia nell’ultimo anno, investimenti che proseguiranno nel corso dei prossimi anni a seguito della decisione della Compagnia di diventare “top sponsor” della candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2024.
Il premio Quality and Delivery come miglior fornitore del 2015 per gli snack a bordo rappresenta un riconoscimento di grandissimo livello per l’impresa Laurieri che, oltre a essere business partner di Alitalia, è fornitore anche di Trenitalia.
Azienda modello, nata nel 1976 ad opera dei mastri fornai fratelli Laurieri, la Società materana oggi occupa 35 dipendenti e realizza il 90% del proprio fatturato all’estero, a dimostrazione che l’internazionalizzazione è una carta vincente nelle strategie imprenditoriali e che le imprese locali sono in grado di competere sui mercati internazionali con i concorrenti di tutto il mondo.
complimenti! non c’erano dubbi i prodotti di concorrenza non sono pari.