I rappresentanti sindacali di Flai Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil, Esposito, Cavallo e Nardiello in una nota denunciano il mancato pagamento dello stipendio da otto mesi. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
4100 famiglie di lavoratori forestali in attesa di percepire la prima mensilità dell’anno 2018, (giugno), oltre ha residui 2017.
Flai Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil dopo aver fatto con la politica tutti i passaggi dovuti delibere e quant’altro , dopo aver avuto positive rassicurazioni dal Commissario Musacchio, di avere tutto pronto per i pagamenti, l’iter si inceppa sui tavoli di burocrati regionali che, a nostro avviso, non hanno il senso della realtà sociale ed economica che questa gente sta vivendo, infatti, i mandati sono fermi sulla scrivania della responsabile ufficio ragioneria , la quale autonomamente e contrariamente a quanto deciso dalla politica, “Lei” pensa che questo non sia il problema prioritario della Regione, cioè crede sia giusto continuare ha peggiorare sempre di più, la già critica situazione di 4100 famiglie di lavoratori Forestali, dimenticando che questo strato sociale, vive solo di questo, è giorno per giorno deve fare i conti con questo poco.
Facciamo appello al Direttore Generale della Regione Basilicata che, possa intervenire con effetto immediato e risolutivo su chi materialmente deve perfezionare l’iter, è per mettere a queste famiglie di trascorrere un ferragosto un po’ più sereno.
Facciamo presto perché non se ne può più.
Se le condizioni restano tali, nei prossimi giorni vi sarà certamente una manifestazione di protesta con tutti i lavoratori del settore.