Christopher Aleo, CEO di iSwiss
Il mondo delle criptovalute attira sempre di più i piccoli investitori: che, non trovando adeguati servizi in questo settore presso gli istituti di credito, finiscono per affidarsi a piattaforme online che offrono pochissime garanzie, come le cronache degli ultimi mesi hanno tristemente dimostrato.
Ma questa realtà è destinata a cambiare grazie a iSwiss: il gruppo elvetico è infatti pronto a offrire a tutti i suoi clienti una serie di servizi innovativa proprio nel campo delle criptovalute. Servizi offerti con tutte le garanzie di sicurezza e trasparenza che l’attuale normativa impone agli operatori bancari.
L’idea vincente, secondo Christopher Aleo, CEO di iSwiss, è quella di «Trasformare le criptovalute, da strumento complesso da utilizzare a strumento di utilizzo quotidiano, alla portata delle diverse tipologie di clienti. Una rivoluzione che iSwiss si appresta a compiere mantenendo sempre alta la soglia di attenzione per garantire al massimo i propri clienti».
La possibilità di pagare, in qualsiasi esercizio commerciale, proprio in criptovaluta attraverso le carte di credito e di debito dedicate emesse da iSwiss si prepara a essere una rivoluzione in questo senso: e la società finanziaria svizzera ha deciso di sfruttare al meglio le innovazioni e le nuove tecnologie, compresa quella blockchain, per rendere sempre più sicure tutte le operazioni.
L’app studiata e sviluppata da iSwiss permette infatti di fare switch fra ben 3 diverse criptovalute. Inoltre la possibilità di utilizzare sia le classiche carte di debito, che quelle virtuali è un ulteriore passo avanti verso la sicurezza dei clienti, perché permette di effettuare pagamenti senza riempirsi il portafoglio di contanti e senza il rischio di perdere le carte fisiche.
Una scelta che appare decisamente avanti rispetto a quelle effettuate dalle banche tradizionali, che stentano ad aprire la loro offerta di servizi a queste nuove valute e alle tecnologie che le accompagnano.
«L’attività di iSwiss ha sempre guardato al futuro e la possibilità di utilizzare nel quotidiano le criptovalute ne è un’ulteriore dimostrazione. Offriamo ai nostri clienti una sempre più ampia serie di strumenti digitali, che fanno parte a pieno titolo del mondo della finanza 2.0 -dichiara ancora Aleo -. E allo stesso tempo offriamo la solidità e la garanzia di una istituzione finanziaria tradizionale, in modo da non esporsi ai rischi fin troppo concreti di perdita di fondi che è collegata all’utilizzo di piattaforme virtuali e di wallet online, che sfuggono a ogni controllo e a ogni normativa».