L’hairstylist materano, Donato Stano, ha conquistato le semifinali del contest United Pro Future organizzato da L’Oreal. Dopo aver partecipato e vinto l’edizione 2015, Stano si è nuovamente proposto come concorrente del concorso che si sviluppa nell’arco di 8 mesi, da Febbraio a Ottobre 2019, con il tema di quest’anno che riguarda la colorazione professionale.
Si è partiti dalle preselezioni online, per poi continuare alle audizioni on the road: quattro città d’eccezione ospitano i giudici, per trovare i 24 partecipanti ufficiali (sei per tappa) che proseguiranno il percorso. Successivamente al primo periodo di selezione dei finalisti, seguirà un percorso di prove e training durante il quale le squadre incontreranno i loro coach per migliorare le proprie competenze tecniche e stilistiche.
I giovani talenti che supereranno positivamente le fasi di eliminazione si aggiudicheranno il palco di uno degli eventi più importanti del mondo dell’hairstyling. Per la prima volta, infatti, tutti i marchi della divisione Professionale L’Oréal si uniranno sullo stesso palco, l’Hair IC.One. Una vetrina unica per i finalisti del concorso, che vedranno qui la scelta del vincitore. Le semifinali sono in programma il prossimo 17 settembre, mentre finalissima il 27 ottobre.