La Uil Fpl augura buon lavoro a Libero Mileti che dal primo ottobre riprenderà la guida del DEU 118 di Basilicata. Siamo sicuri che si proseguirà con l’impegno di questi anni per perfezionare il servizio di emergenza urgenza territoriale, consolidando il lavoro fatto in questi anni e guardando alle sfide future, alla luce dei cambiamenti che il PNRR ci impone.
Pur consapevole di quanto sia difficile il compito che attende il nuovo Direttore, la UILFPL ritiene necessario avviare subito un tavolo di confronto con il Dott. Mileti e con l’ASP per affrontare i tanti problemi vissuti dai lavoratori, la cui soluzione potrà, indiscutibilmente, restituire quelle motivazioni fortemente lese da anni, programmando insieme il futuro.
Il Dott. Mileti ha dimostrato un gran coraggio non soltanto rendendosi disponibile a dirigere il 118, ma accogliendo l’ardua sfida che lo attende, essendo ben consapevole delle insidie che ricoprono il suo percorso tutto in salita, che dovrà, questa volta, puntare a valorizzare il sistema di emergenza, incentivando gli addetti con specifici riconoscimenti e opportunità di crescita professionale.
Tutte questioni, queste, che vanno affrontate con la massima urgenza e che non possono prescindere da un serio e sano confronto con coloro che rappresentano la voce e il cuore dei tanti Operatori del 118.