La Presidente facente funzioni Angela Martino e il Coordinatore Giovanni Genco di Confesercenti Matera hanno inviato al governatore lucano Vito Bardi una nota con alcune considerazioni sulle linee guida per la ristorazione in Basilicata.
Con riferimento alla videoconferenza dello scorso martedi tenuta con le associazioni di categoria in cui Lei preannunciò che per lunedi 18 maggio si andava verso l’apertura, in pratica, di tutte le attività della ristorazione, commercio al dettaglio, la scrivente associazione ha considerato e valutato positivamente le linee guida adottate dalla Regione Emilia Romagna che apprezziamo e riteniamo più praticabili per la tipologia di attività collocate sul nostro territorio regionale anche in considerazione del percorso epidemiologico COVID-19 in Basilicata.
Pertanto La invitiamo a prendere in considerazione la valutazione di quanto affermato dalla scrivente associazione affinchè le nsostra aziende si possano da subito attivare per il pieno rispetto di norme chiare e che non pregiudicherebbero, sempre ad avviso di chi scrive, la riapertura di numerose attività che, in funzione di altre bozze circolanti al momento sul territorio nazionale, verrebbero ulteriormente penalizzate con conseguenze drastiche che tutti vogliamo evitare.
In attesa di cortese riscontro l’occasione è gradita per porgerLe i ns. migliori saluti.
E vogliamo parlare della mobilità interregionale, che regioni , pur con alti numeri di contagiati , stanno riattivando ?? Cosa aspetta Bardi per permetterci di spostarci nelle regioni limitrofe alla nostra, che spariscano i contagi in Lombardia?