Il presidente di Confesercenti per la provincia di Matera, Francesco Lisurici, ha inviato alla nostra redazione una nota per contestare l’Avviso pubblico del Comune di Matera che riguarda il cartellone degli eventi di Natale 2018. Di seguito la nota integrale.
Apprendiamo dalla stampa che l’Amministrazione Comunale di Matera ha pubblicato un avviso inerente gli eventi da organizzare per il Natale 2018. Questo avviso è stato pubblicato il 31 ottobre scorso e scade il 9 novembre 2018. Pertanto gli operatori hanno solamente a disposizione sei giorni lavorativi per decidere, scrivere e presentare i progetti. Ancora una volta sono stati disattesi gli impegni assunti dall’Amministrazione Comunale con le associazioni di categorie, che hanno più volte chiesto una cabina di regia per programmare insieme gli eventi da organizzare nella città di Matera durante l’anno. Infatti nello scorso mese di giugno le stesse associazioni hanno chiesto all’Amministrazione Comunale di pubblicare un bando riferito agli eventi di Natale 2018, Carnevale e Pasqua 2019. Purtroppo questo non è avvenuto e pertanto chiediamo all’Amministrazione Comunale di spiegare per quale motivo si pubblica un Avviso considerato del tutto inutile considerata la scadenza ravvicinata rispetto alla data di pubblicazione. Infine chiediamo di conoscere le modalità con cui saranno approvati i progetti che saranno presentati e con quale criterio saranno assegnati patrocini ed eventuali finanziamenti.
Nella foto in copertina piazza Vittorio Veneto con l’albero di Natale 2017 e in basso Francesco Lisurici, presidente di Confesercenti Matera
Lisurici non ti affannare a denunziare tanto adesso avremo il nuovo dirigente scelto con un concorso dedicato (oddio possibile che la stessa dirigente esca dalla porta e rientri dalla finestra)