Lo Studio di Consulenza del Lavoro Fratelli Sasaniello di Matera compie 70 anni di attività. Un traguardo celebrato anche da una lettera inviata da Confapi Matera all’azienda materana in cui si sottolinea la longevità, la coerenza, l’onestà e la capacità professionale della famiglia materana impegnata da 70 anni nel mondo della consulenza del lavoro.
“Lo Studio di Consulenza del Lavoro Fratelli Sasaniello – si legge nella nota – è riconoscente per aver contribuito negli anni alla crescita di Confapi Matera e del sistema imprenditoriale lucano, con l’auspicio che le nuove generazioni che si affacciano alla professione possano fare ancora meglio, perpetuando una tradizione pluridecennale”.
La storia imprenditoriale dello Studio di Consulenza del Lavoro Fratelli Sasaniello comincia in via Cappelluti il 19 luglio del 1948, quando il Capo circolo reggente dell’Ispettorato del Lavoro di Potenza dispone con una lettera che Donato Leonardo Sasaniello “è autorizzato ad assumere nella provincia di Matera la regolarizzazione dei contratti di aziende, riguardanti materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale”.
Nel 1975 l’azienda fa registrare il primo passaggio generazionale, con l’avvio all’attività ai figli Nino, Sergio e Luciano.
Nel 2002 la famiglia Sasaniello è colpita da un grave lutto familiare, con la prematura scomparsa di Nino, punto di riferimento per l’azienda.
Luciano e Sergio continuano a portare avanti l’attività, trasferita dal 21 luglio 2001 nella nuova sede di Viale delle Nazioni Unite, 41.
A distanza di 70 anni lo Studio di Consulenza del Lavoro F.lli Sasaniello continua a svolgere un ruolo fondamentale per il mondo del lavoro di Matera e provincia.
Alla famiglia Sasaniello e allo Studio di Consulenza del Lavoro Fratelli Sasaniello i migliori auguri per un futuro sempre più roseo e ricco di soddisfazioni professionali.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata allo Studio di Consulenza del Lavoro Fratelli Sasaniello (foto www.SassiLive.it)