Vito Maragno, Segretario generale FP CGIL denuncia i disagi dei lavoratori LSU Comune di Pisticci, senza lavoro e senza salario dal 31 dicembre 2013. Di seguito la nota integrale.
Abbiamo preso atto dell’approvazione del ddl che autorizza l’esercizio provvisorio di bilancio della Regione. Un provvedimento necessario che ha permesso di dare una prima risposta agli Lsu che non percepiscono lo stipendio da fine anno ( stiamo parlando di lavoratori che percepiscono mediamente uno stipendio di appena 600,00 euro).
Vi sono però alcune amministrazioni locali che nonostante il provvedimento della Regione sembra che non abbiano ancora provveduto a dare prosecuzione alle attività socialmente utili come ad esempio il Comune di Pisticci, con il risultato che ad oggi questi lavoratori sono senza lavoro e senza salario.
Questa situazione è diventata uno stillicidio per i lavoratori LSU. Il Comune di Pisticci si faccia carico di questa problematica la affronti e la risolva al più presto come hanno fatto gli altri comuni.
Tra l’altro stiamo parlando di lavoratori i cui servizi sono essenziali per la collettività. Non vorremmo che l’assenza dal lavoro di questi operatori finisca per mettere a grave rischio i servizi essenziali da assicurare alla cittadinanza.
Vito Maragno, Segretario generale FP CGIL