Sarà inaugurata lunedì 21 gennaio 2013 alle ore 15 la nuova rete del gas metano della zona industriale di Jesce. Alla cerimonia, che si svolgerà all’interno dello stabilimento produttivo dell’azienda alimentare Di Leo, parteciperanno oltre al commissario del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera, Gaetano Santarsìa, gli assessori regionali al Lavoro e alle Attività produttive, Vincenzo Viti e Marcello Pitella.
La rete del gas metano nella zona industriale di Jesce si sviluppa su una linea di condotte lunga 5,5 chilometri. La sua realizzazione è costata oltre 400 mila euro e ad essa sono attualmente allacciate oltre 20 imprese. Sulla base della valutazione dei fabbisogni resi noti dalle aziende, si stima che possano essere distribuiti attraverso la rete oltre un milione di metri cubi di gas. Il risparmio energetico previsto per ciascuna impresa è pari al 20-25% dei costi sostenuti.
Nel corso della cerimonia di lunedì il Commissario Santarsia e gli Assessori Viti e Pittella faranno il punto sui progetti in cantiere per il miglioramento dei servizi nelle aree industriali gestite dal Csi di Matera
Gen 17
Dopo che hanno chiuso quasi tutte le aziende, che tempismo! …az dimenticavo che siamo in campagna elettorale. Ma lo sapete che nella zona Jesce non c’è l’ADSL!!! Ma come volete che si sviluppi l’economia? Con i piccioni viaggiatori? Che classe politica ridicola. Ma come si fa ad essere così. LA GENTE NON CE LA FA PIU’, LO VOLETE CAPIRE O NO! Continuate a prenderci in giro con ste c…te. Che vi si possano seccare le … !!!