Magna Grecia Hotel Village di Metaponto Lido si è piazzato all’ottavo posto in Italia e risulta il primo in Basilicata nella speciale classifica come miglior hotel per famiglie secondo TripAdvisor. Un ottimo risultato per la struttura ricettiva presente in provincia di Matera, tenuto conto che TripAdvisor è il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo che si rivolge esclusivamente alle aziende del comparto alberghiero.
Magna Grecia Hotel Village, prima struttura in Basilicata, nota Provincia di Matera
Anche quest’anno Trip Advisor ha assegnato i suoi premi ai migliori hotel e nella categoria per famiglie al primo posto in Basilicata e all’ottavo posto in Italia c’è il Magna Grecia Hotel Village di Metaponto. Ambito traguardo che il presidente Franco Stella evidenzia con soddisfazione in una nota inviata al proprietario Biagio Loiudice:“in qualità di rappresentante del territorio provinciale le esprimo vivissimi apprezzamenti per l’eccellente risultato raggiunto dalla sua struttura e riconosciuta a livello mondiale da Trip Advisor. Essere il migliore hotel per famiglie in Basilicata ed essersi classificato all’ottavo posto in Italia decreta un successo importante per l’intera regione.”
“Nell’articolo pubblicato sul sito del Tgcom – prosegue Stella – viene confermata la strategicità del settore turistico per il nostro Paese e, nel contempo, la capacità dell’imprenditoria italiana di essere la prima al mondo nel settore dell’accoglienza. Il Magna Grecia Village rientra nella classifica delle migliori 10 strutture in Italia, quelle che concorrono a renderla meta desiderata e ambita a livello internazionale.”
“Il suo impegno e la sua passione, insieme a quella di tutti i suoi collaboratori, hanno saputo realizzare la vocazione turistica della nostra terra conferendole quella dignità e autonomia troppo spesso auspicata ma non realizzata. Lo avete dimostrato, per essere riconosciuti bisogna lavorare sull’eccellenza consapevoli che questa va mantenuta viva – conclude il presidente della Provincia – anche con il contributo di una politica capace di unire accoglienza turistica a servizi, eccellenza paesaggistica e ricchezza storica e culturale. Testimoni di una cultura di impresa che rende il Materano orgoglioso protagonista in uno scenario internazionale altamente competitivo, Le rinnovo la mia stima e i miei più vivi complimenti.”
TripAdvisor premia il Magna Grecia Hotel Village come miglior hotel per famiglie in Basilicata e ottavo in Italia
La soddisfazione di Confapi Matera.
Confapi Matera esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento attribuito da TripAdvisor all’impresa associata Magna Grecia Hotel Village di Metaponto.
TripAdvisor, la banca dati che raccoglie le recensioni sulle strutture ricettive espresse dai clienti provenienti da tutte le parti del mondo, ha premiato il Magna Grecia Hotel Village come primo hotel per famiglie in Basilicata e ottavo in Italia, un riconoscimento all’impegno della famiglia Loiudice che da diversi anni ha investito nel settore turistico, creando un albergo di eccellenza a Metaponto.
Il premio attribuito, che riguarda i migliori hotel per famiglie, indica che il magna Grecia Hotel Village ha ricevuto ottime recensioni scritte da viaggiatori di tutto il mondo, essendo un sito ideale in cui le famiglie possono trascorre le vacanze.
Secondo Confapi Matera si tratta di un eccellente biglietto da visita per il Metapontino e di uno spot pubblicitario di primo livello per la promozione del nostro territorio. Il sito di recensioni turistiche più importante del mondo, premiando il Magna Grecia di Metaponto, impegna anche la famiglia Loiudice a mantenere l’elevato standard di qualità raggiunto e riconosciuto dai clienti.
Metaponto, tuttavia, avrebbe bisogno di altrettanta attenzione da parte delle politiche per il turismo. È stridente, infatti, il paradosso di avere alberghi di prestigio ma servizi pubblici per il turista molto precari, una spiaggia che rischia di scomparire per il fenomeno dell’erosione costiera non sufficientemente contrastato, un territorio che, appena si esce fuori dalle strutture ricettive, è sempre più desolante.