Manifestazione d’interesse affidamento Servizio trasporto urbano a Potenza, intervento Antonio Cefola (Segretario Generale Uiltrasporti Basilicata).
Finalmente abbiamo appreso dei bonifici fatti alla Società Trotta per il pagamento degli stipendi ai lavoratori.
A seguito di una convulsa trattativa avvenuta il giorno 1 agosto tra sindacati, Sindaco e Prefetto si è convenuto di utilizzare le somme provenienti dal contributo annuale relative agli oneri di rinnovo del CCNL già deliberate per un importo di 2.301.705,93 dalla Regione Basilicata il giorno 18 luglio 2022 per garantire gli stipendi e le quattordicesime a tutte le maestranze.
Adesso chiediamo al Sindaco di renderci partecipi, al più presto, sull’avanzamento della manifestazione di interesse alla cui stesura del capitolato abbiamo necessità di verificare le proposte fatte nel 2021 dalle OOSS.
Proposte da riportare sul nuovo contratto in modo da garantire, qualsiasi sia la nuova azienda, i salari ai lavoratori con la puntualità prevista onde evitare tutte le negatività successe nel periodo precedente che hanno portato notevoli sofferenze alle maestranze e famiglie e che, in caso contrario, l’Amministrazione si sostituirà alla società intervendo direttamente.