L’ingegner Mario Maragno è il primo presidente della Consulta Provinciale delle Professioni, insediata presso la Camera di commercio di Matera. Al neo presidente vanno gli auguri di buon lavoro del presidente dell’Ente Camerale, Angelo Tortorelli, che nel maggio scorso aveva attivato le procedure per la costituzione dell’organismo, previsto dalle normative nazionali.
Della Consulta fanno parte, di diritto, i presidenti degli ordini professionali – i quali esprimeranno anche un membro del prossimo Consiglio camerale – nonché associazioni di professionisti, a prevalente indirizzo giuridico ed economico, operanti nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio.
“La costituzione della Consulta – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli – e la nomina del presidente contribuiranno a rafforzare il rapporto con le professioni per incidere meglio sul piano dell’innovazione e dei servizi. Tutto questo consentirà di interpretare meglio le esigenze delle categorie su diversi temi e attivare proposte e progettualità che non mancheranno di incidere positivamente sul sistema produttivo locale”.
Lug 05