Giovedì 16 Marzo 2017 alle ore 9 al Palace Hotel di Matera è in programma un workshop formativo dell’Associazione Italiana Sviluppo Marketing che ha per obiettivo la formazione degli operatori sui trend del mercato turistico e sul posizionamento strategico delle proprie strutture attraverso politiche di prezzo.
Il workshop tenuto da Alessandro Martemucci e Guido Libonati vuole essere un incontro per dotare gli operatori di competenze idonee a vincere del tutto la scommessa turistica. I relatori focalizzeranno tendenze e innovazioni, potenzialità e criticità dello sviluppo turistico di una destinazione. L’obiettivo è quello di perfezionare la conoscenza delle dinamiche turistiche di chi già opera nel settore, di affinare le competenze manageriali degli operatori nella promozione del territorio e di fornire le chiavi d’accesso a chi si avvicina ad un settore economico in grande espansione e, proprio per questo, altamente competitivo.
Il workshop, organizzato in collaborazione con l’AISM e con l’azienda Wash Tessil rappresenta un momento di ascolto e preparazione che consente di dialogare su un tema di interesse comune a tutti, lo sviluppo territoriale e turistico, che seppur vive un trend positivo, non può trascurare le sfide che pone il mercato ed a cui non è possibile sottrarsi.
Matera 15 marzo 2017
Programma
Ore 9.00 – Registrazione dei partecipanti
9.30 – Apertura dei lavori
9.45 – I trend del Marketing Turistico per l’experience
Alessandro Martemucci – Vice Presidente AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing)
10.45 – Coffee Break
11.15 – Come ottimizzare le vendite delle camere
Guido Libonati – Consulente management alberghiero
12.00 – Presentazione Linea Cortesia GFL
13.00 – Chiusura dei Lavori