Mascherine prodotte da Fca, lettera aperta al Presidente del consiglio, al consiglio dei Ministri ed ai proprietari di Fca. Di seguito la nota integrale.
Presidente, Ministri e Fca.
Vi siete accordati perché negli stabilimenti Fca si producano mascherine da distribuire agli scolari e ai lavoratori ma voi ne utilizzate altre, per voi quelle non vanno bene?
Costringete migliaia di studenti e lavoratori ad indossare mascherine Fca, nonostante moltissimi di coloro che le utilizzano vi hanno segnalato che non sono idonee.
Voi invece sostenete che vanno bene ma intanto proteggete la vostra pelle e sicuramente quella dei vostri cari con un altra mascherina.
Vi vediamo tutti i giorni e non uno solo di voi utilizza quelle che avete commissionato e che producete per noi comuni mortali.
Presidente e ministri, anziché pretendere che negli stabilimenti si facciano auto, visto che solo nell’ultimo anno gli avete concesso 12 dei NOSTRI miliardi a questo scopo, incentivate Fca a fabbricare altro, pagando sempre con i nostri soldi.
Se, come sostenete, le mascherine Fca vanno bene allora pretendiamo che tutti voi, Presidente, ministri e proprietari Fca, vi facciate vedere in giro con quelle e non per dare il buon esempio, non ne siete all’altezza, semplicemente perché proviate le stesse preoccupazioni che proviamo noi e vi esponiate anche voi ogni volta che uscite di casa.
Le lavoratrici e i lavoratori della Fca di Melfi