Il Comitato Matera 2019 ha deciso di affidare un incarico di segreteria generale tramite un avviso pubblico che da oggi è pubblicato sulla homepage del sito internet all’indirizzo www.matera-basilicata2019.it.
Il suo compito sarà quello di coadiuvare il Direttore, il gruppo di lavoro tecnico e il Consiglio di Amministrazione del Comitato Matera 2019 nello svolgimento delle attività.
In particolare, si occuperà principalmente di: gestione organizzativa della segreteria, traduzioni di documenti e di corrispondenza in inglese (ed eventualmente anche in francese), organizzazione e prenotazione viaggi; tenuta dell’agenda del Direttore e supporto organizzativo alle sue attività; contatto con tutti gli enti costitutori del Comitato; relazioni con il pubblico; archiviazione (della posta, della documentazione amministrativa e del materiale di ricerca/studi/lavoro) e supporto alla gestione amministrativa; supporto all’organizzazione di incontri/workshops/eventi a livello territoriale.
Questi i principali requisiti dei candidati: Titolo di Studio: preferibilmente Diploma di maturità classica e Laurea in Lingue o in Lettere o in Architettura; Esperienza richiesta: preferibilmente almeno 2 anni di esperienza in un ruolo analogo all’interno di soggetti pubblici o privati di medie dimensioni; Competenze tecniche: Perfetta padronanza di strumenti di gestione e comunicazione elettronica; padronanza di almeno 2 lingue straniere (inglese francese), ottima cultura di base; Capacità: organizzazione, precisione, affidabilità e riservatezza.
Il contratto sarà a tempo determinato con scadenza il 31.12.2013 (con possibilità di rinnovo annuale) dopo adeguato periodo di prova.
I candidati devono inviare entro il 30 marzo 2012 apposita domanda, corredata con il curriculum vitae, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@matera-basilicata2019.it, specificando nell’oggetto del messaggio di accompagnamento il seguente riferimento: “Selezione incarico di Segreteria Generale per il Comitato Matera 2019”. La selezione avverrà tramite valutazione su curricula ed eventuali colloqui.
Per una gestione organizzativa della segreteria, al Comune, vogliono un architetto che sia diplomato al classico? E perché gli altri diplomi non vanno bene per archiviare la posta? Questo è spudoratamente un concorso FALSO dove le mansioni e i requisiti sono stati tagliati su misura del raccomandato che deve essere assunto. Quasi certamente un simpatizzante del centro-sinistra, ovvio. Una bella denuncia alla procura della repubblica ci vuole per questi spudorati, altrimenti mica la smettono di fare razzia a man bassa.
veramente là c’è scritto “preferibilmente”. Io sto dicendo a tutti i miei amici/amiche di partecipare. Certo sarebbe meglio se rettificassero.
Manca solo il nome. E’ gia’ tutto deciso
E sempre a lamentarvi di tutto !!!
Hanno fatto un avviso pubblico, e’ tutto regolare…. come il sito internet realizzato NIENTEPOPODIMENOCHE da una associazione di TITO (PZ).
So benissimo che la candidatura per essere credibile dovrebbe raccogliere tutta la Basilicata, ma magari dare un riconoscimento a quelli che fin’ora hanno lavorato gratis per arrivare fino dove siamo arrivati?
E l’associazione di Tito ha preso dei soldini per creare questo sito internet? Oppure l’ha fatto gratis ? (io l’avrei fatto gratis)
E’ stata fatta anche in questo caso una piccola gara visto che i soldini li mettono i cittadini lucani ?
spero ke non abbokkate a ste stronzate!! vuoi ke non sanno gia a ki mettere???!! segreteria di matera 2019?? uhuahsuaushuahushuahsuahushuahshauushaushu chiudetevi prima in un monastero sindaco e comuneintero e fatevi un corso di aggiornamento!! a dimentikavo dura 20 anni quindi non fate in tempo ad imparare cosa sia una citta della cultura!! VI SKIFO SEMPRE DI PIU!!! ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Titoli preferenziali:
– DIPLOMA DI CLASSICO (ok ….)
– LAUREA IN LETTERE (ok …..)
– LAUREA IN LINGUA (ok …..)
– LAUREA IN ARCHITETTURA (?!?!?!?!?!?)
MI DITE CHE DIAVOLO C’ENTRA L’ARCHITETTURA CON UNA SEGRETERIA?
Una persona di buona cultura, che sappia parlare per bene l’italiano, che sappia parlare per bene le lingue, che si in grado di tenere l’agenda del presidente ….. E CHE SAPPIA COSTRUIRE E ARREDARE UN APPARTAMENTO ?
Mi sarei aspettato la laurea in scienza della comunicazione, in beni culturali …. MA CHE DIAVOLO CENTRA L’ARCHITETTURA CON UNA SEGRETERIA ?
Forse solo in architettura ti insegnano come inviare un fax o una email ?
In architettura ti insegnano come avere relazione con il pubblico ?
AD ARCHITETTURA TI INSEGNANO COME ARCHIVIARE LA POSTA ?
Mio Dio, al posto della faccia avete un’altra cosa che qui non si puo’ dire perche’ altrimenti il redattore censura !
E CHE DIAMINE !
Un salutone agli architetti che si vedono sempre in TV quando si parla di Matera2019 …..
Faro’ di tutto per far annullare – ritirare questo bando che non nasce dal Comitato. Credo sia una iniziativa del Direttore e, pertanto, tale deve rimanere. Se il Direttore ritiene di assumere un/una segretario/a puo’ farlo, ma deve agire a titolo personale. Voi che siete così bravi a dare del “ladro” a tutti sapete come e’ strutturato il Comitato di Matera 2019 ?? Sapete chi vi fa parte e quali sono le funzioni ? Sapete che esiste uno Statuto e che lo stesso Comitato si e’ dato una “personalità giuridica” che gli conferisce (o almeno dovrebbe) una autonomia economico-amministrativa? Sapete che il Direttore dovrebbe rispondere allo stesso Comitato e invece, a quanto pare, si muove in assoluta autonomia spacciando per decisioni del Comitato quelle che sono sue personalissime iniziative?? Io sono uno dei componenti il Comitato quale rappresentante della opposizione del Comune di Matera e vi posso assicurare che nessuna decisione e’ stata mai presa,, ne’ prospettata, circa questa nuova figura, come prevista dal Bando. Chiederò al Sindaco, presidente del Comitato e del Consiglio di Amministrazione, di intervenire decisamente. Vi terrò aggiornati, cosi’ come vi invito a far sentire la Vostra voce, a interessarvi a tutto quanto accade in questa citta’. Non nascondete la testa sotto la sabbia come gli struzzi solo per dire
che siamo tutti ladri. Intervenite nelle discussioni, leggete i quotidiani locali, chiedete ai Direttori dei giornali di pubblicare le vostre osservazioni e le vostre domande. Sassi live offre una buona occasione di confronto e da spazio a tutti. Approfittiamone e raccontiamoci quello che accade. Io ci sto provando ma la voce della opposizione e’ piu’ forte se maggiore e’ l’interesse della collettivita’. Incazzatevi!!!! Sono i nostri soldi quelli che vengono sperperati per iniziative inutili e per cariche programmate e utili solo a collocare gli amici del partito. Matera capitale della cultura esige un cambio di rotta; non possiamo più permettere che altri decidano le sorti della nostra citta’. Siamo noi i protagonisti del nostro futuro. Ricordiamolo.
ma in realtà non esiste neanche un modello di domanda da poter scaricare, compilare ed inviare all’indirizzo indicato.
Secondo i propositori del bando dovremmo inviare il curriculum da un qualsiasi indirizzo e-mail senza alcuna garanzia di privacy e controllo sul trattamento dei dati personali.
ma ci vogliamo dare da fare per presentare almeno un bando serio….anche se poi dovesse essere tutto pilotato vabbè amen …ci avremo comunque provato!!!
il problema oltre che l’impostazione è l’incompetenza di fondo che circonda il nostra piccolo paesino.