“Matera è fiera”, la campionaria organizzata dalla società Quadrum, è sempre più televisione. Ad arricchire il palinsesto del canale 601 del digitale terrestre di Trm Edu che da circa un mese sta trasmettendo h 24 materiale d’archivio (convegni, interviste, opinioni, spettacoli) relativo alle passate edizioni della fiera, una serie di interviste con
rappresentanti delle istituzioni e delle realtà produttive del territorio. Dalla prossima settimana, dunque, le trasmissioni del canale tematico, che proseguiranno fino al 30 settembre (ben oltre la durata della fiera) inizieranno a puntare lo sguardo sulla nuova edizione di Matera è fiera. In onda insieme agli approfondimenti dedicati a Matera e
al territorio spazi pubblicitari dedicati alle aziende iscritte alla fiera di quest’anno. Una finestra speciale a MèF 2014 sarà dedicata anche da Trm h 24.
Intanto proseguono a pieno ritmo i lavori per la definizione di tutti gli eventi collaterali alla campionaria. Già definito il programma completo dei convegni della quinta edizione che si terrà, ancora una volta, in piazza della Visitazione dal 3 al 7 settembre 2014. Circa
dieci gli appuntamenti previsti che daranno spazio e voce a enti locali, volontariato, associazionismo e sport.
Felice si sta rivelando anche l’idea della società Quadrum di prevedere un incremento del numero degli stand disponibili: a tre mesi da Matera è fiera infatti il 60% degli spazi è stato già assegnato a realtà produttive dell’artigianato, del commercio, dell’industria e
dell’agroalimentare. La conferma dell’attrattiva che Matera è Fiera continua a esercitare su aziende e imprese non solo del nostro territorio. “In fiera” quest’anno, si sono ritagliate una vetrina speciale aziende ed enti non solo di Matera, ma anche dell’intero
territorio regionale e della vicina Puglia. Media partner di MèF 2014 Trm, Il Quotidiano della Basilicata, Radio Radiosa, il sito d’informazione www.SassiLive.it e la società di
comunicazione Ideama.