Mercoledì 5 settembre alle ore 17 in piazza della Visitazione è in programma il taglio del nastro per la terza edizione di “Matera è fiera”, organizzata dalla società “Quadrum – Promozione e Sviluppo”. Mancano ormai poche ore al taglio del nastro che darà il via a un appuntamento tanto atteso, che per cinque giorni diventerà il cuore pulsante dell’economia, e non solo, della “Città dei Sassi”. Si è lavorato con entusiasmo e impegno agli allestimenti degli stand e per attrezzare l’area destinata agli enti locali e alla stampa, con l’intento di dare a Matera una vetrina che contribuisca ad allargare le opportunità di crescita delle aziende, per le quali l’evento fieristico rappresenta un efficace strumento promozionale. Al taglio del nastro saranno presenti i vertici delle istituzioni, autorità civili, militari e religiose, rappresentanti del mondo dell’imprenditoria lucana e non, i 160 espositori, e tanta gente, che attende di poter prendere parte a quello che è diventato uno dei più importanti appuntamenti della città e del territorio. “Tanta è l’attesa e tanta è l’euforia – ha detto l’amministratore della Quadrum – Franco Braia – tra le aziende espositrici, che in questi giorni hanno allestito gli stand con grande entusiasmo e tanta voglia di mostrare il meglio delle proprie attività. Vi è, infatti, la consapevolezza che l’evento fieristico rappresenta un momento importante che dà a tutti la possibilità di farsi conoscere, promuovere i propri prodotti, dando visibilità alle tante attività imprenditoriali. Particolare attenzione è stata rivolta anche agli allestimenti dedicati agli enti locali e all’area riguardante l’informazione e la comunicazione’’.
All’evento fieristico sono stati invitati tutti i sindaci della Basilicata, e tutti gli assessori, consiglieri regionali, provinciali e comunali. Dopo il taglio del nastro e la visita agli stand, seguirà alle 19.00 nell’area convegni l’incontro “Il piacere della lettura. I diversi modi di leggere e quando una scarsa motivazione alla lettura nasconde delle difficoltà”. L’iniziativa è organizzata da “Imparola, Centro SoS Dislessia” di Matera, in collaborazione con “Anastasis” e “Giunti scuola”. All’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Sissi Ruggi, interverranno la senatrice Maria Antezza, che affronterà il tema “Il percorso legislativo sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Dislessia una legge che mette al centro il bambino”, e Giacomo Stella, professore ordinario di Psicologia clinica presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia, componente del Comitato Tecnico-scientifico per l’attuazione della Legge 8 ottobre 2010, n.170 , fondatore dell’associazione italiana Dislessia (Aid) e direttore scientifico SOS Dislessia, che affronterà il tema “I meccanismi neuropsicologici della lettura”. A conclusione della serata, alle ore 22.00, l’appuntamento con la prima serata della rassegna “Melarido” a conferma della formula, che miscelerà anche quest’anno agli aspetti tipicamente fieristici, i convegni e gli spettacoli serali di cabaret. Per la giornata di apertura è in programma la rappresentazione teatrale “La F’rtin du povridd” che sarà messa in scena da “Talia Teatro”. Si tratta di un lavoro di successo che ha fatto registrare il tutto esaurito in tutte le edizioni invernali.”Euforia ed entusiasmo – ha spiegato Donato Braia, socio della Quadrum – sono stati espressi anche da tutte le società, dalle associazioni e dagli artisti che nei giorni scorsi hanno partecipato alle trasmissioni televisive e digitali dell’emittente TRM”. L’invito, dopo le 40.000 presenze dello scorso anno, è quello di battere un altro record che può contribuire a portare fiducia in una fase difficile dell’economia, partecipando numerosi alla terza edizione di “Matera è fiera”, per le finalità e le proposte che la manifestazione offre in cinque intensi giorni di eventi e di incontri da non perdere.
A “Matera è Fiera” La Città Essenziale presenta il progetto “Energia Solidale”
Sarà presente anche il Consorzio La Città Essenziale di Matera alla terza edizione di “Matera è Fiera” in programma dal 5 al 9 settembre. L´obiettivo è quello di far conoscere al grande pubblico i progetti, le attività e i servizi erogati sul territorio dalle 30 cooperative socie. Negli stand il pubblico potrà informarsi e rendersi conto delle tante attività messe in campo giornalmente in ambito sociale dal Consorzio. Durante la Fiera di Matera verrà presentato il progetto “Energia Solidale” promosso da EnerGcoop, operante nel settore delle energie rinnovabili e dal consorzio di cooperative sociali La Città Essenziale. Il progetto coniuga i principi della sostenibilità ambientale con la solidarietà sociale, attraverso l´installazione di impianti fotovoltaici che consentono di risparmiare energia, ridurre l´impatto ambientale e offrire assistenza sociale gratuita alle famiglie.
La finalità duplice è quella di promuovere lo sfruttamento di energie rinnovabili il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali per le generazioni future e donare a disabili, anziani e minori, ore di assistenza domiciliare gratuita per ogni impianto di energia rinnovabile installato. Le ore di assistenza donate saranno a disposizione delle persone indicate dalla famiglia acquirente, oppure saranno destinate a persone bisognose di assistenza in accordo con le amministrazioni comunali.
Il 2012 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite “Anno internazionale dell´energia sostenibile per tutti” e “Anno internazionale della Cooperazione”. Il progetto “Energia Solidale” che verrà presentato in fiera a Matera si inserisce perfettamente in tale contesto.
Il logo di Energia solidale
Matera, 2 settembre 2012 – riceviamo e pubblichiamo la nota inviata dalla Camera di commercio di Matera a sostegno dell’evento fieristico “Matera è fiera”.
“Matera è fiera” è un evento importante per promuovere il territorio e l’economia locale in un fase difficile per la crescita e per l’occupazione, ma che può stimolare interessi e collaborazioni per guardare con fiducia e impegno alla ripresa’’. Con questo obiettivo spirito la Camera di commercio di Matera parteciperà dal 5 al 9 settembre alla 3^ edizione della Fiera, allestita in piazza della Visitazione, con un proprio spazio informativo. Qui saranno illustrate funzioni, servizi alle imprese che l’Ente e l’azienda speciale Cesp, hanno attivato a livello territoriale e in rete con il sistema camerale e i progetti di valorizzazione nelle diverse filiere produttive. La fiera campionaria, organizzata dalla società Quadrum, che si fregia della qualifica di Fiera Generale Nazionale, ha ampliato la superficie espositiva con 160 operatori nei settori dell’artigianato del commercio, dell’enogastronomia, del turismo, degli enti locali, riservando spazi al sociale e all’approfondimento sui temi dell’economia. “ Guardiamo con rinnovato interesse -ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- a un appuntamento che si sta distinguendo per le capacità organizzative e promozionali messe in campo dagli organizzatori in una fase difficile per il sistema produttivo locale. La “Casa degli imprenditori’’ è presente per sostenere l’iniziativa, con l’auspicio che si possa lavorare con la dovuta programmazione a realizzare uno spazio fieristico attrezzato, in grado di soddisfare le esigenze di operatori anche di altre province, e di valorizzare le potenzialità e l’unicità dei rioni Sassi. Il confronto tra operatori economici, la possibilità di rapportarsi sulle iniziative in corso come il Siaft che ci vedrà a fine mese alla Borsa del turismo di Rimini, le azioni avviate nell’enogastronomia e sulle questioni del credito sono alcuni dei temi che porteremo a Matera è fiera. E’ nostro obiettivo, e ne siamo convinti, che si può stimolare la ripresa – ha concluso Tortorelli- facendo sistema per creare migliori condizioni operative, abbattere i costi della burocrazia e venire incontro alle effettive esigenze degli imprenditori. Il lavoro di rete, il fare sistema, cercare alleanze è uno dei cardini della politica del nostro Ente per favorire la crescita del sistema produttivo locale’’.
Matera, 30 agosto 2012 – Pubblichiamo di seguito il comunicato ufficiale di Quadrum srl in cui si chiarisce la vicenda relativa alle bandierine promozionali applicate sui cartelli stradali e poi rimosse.
Quadrum: “La buna fede è spesso travisata”.
“Pur avendo operato nella massima buona fede, – ha spiegato la società Quadrum – Promozione e Sviluppo – abbiamo voluto assumerci le nostre responsabilità, come sempre siamo abituati a fare, rimuovendo le bandierine promozionali dai cartelli stradali.
Comunque, al fine di evitare altri malintesi, ribadiamo e vogliamo chiarire che in data 16 agosto abbiamo chiesto una regolare autorizzazione, consegnando, insieme alla richiesta, un allegato con il formato delle bandierine, di piccola dimensione (di peso 50 grammi) e con una grafica delicata e non invasiva.
L’applicazione delle bandierine sui segnali stradali, laddove avvenuta, è stata preferita solo per la comodità del fissaggio, accertandoci comunque che fosse garantita la massima visibilità degli stessi, presupposto fondamentale per il rispetto del codice della strada.
La nostra iniziativa, costantemente accompagnata da una prevalente dose di buona fede, è da sempre volta esclusivamente a portare nella nostra città, che troppo spesso appare statica in relazione alle enormi potenzialità che esprime, dinamicità, creatività, allegria e vivacità, viene troppo spesso strumentalmente travisata.
Accettiamo le critiche costruttive, ma non comprendiamo quelle distruttive, perché da sempre proviamo, nello spirito che dovrebbe caratterizzare ogni iniziativa imprenditoriale, ad operare, per le competenze che ci contraddistinguono, nella direzione del coinvolgimento e del “fare sistema”, provando a “fare insieme” quello che naturalmente soprattutto dalle nostre parti si è abituati a “fare da soli”.
Ci adoperiamo, come del resto credo ogni buon imprenditore faccia, per il mai celato tentativo di produrre reddito utile a rendere possibile la vita, oltre che alle nostre famiglie, anche ai nostri. dipendenti ed ai nostri numerosi collaboratori diretti ed indiretti che interagiscono con la nostra società, provando però, sempre con onestà, ad operare continuamente per il bene e la crescita della nostra città, assumendo atteggiamenti e giudizi sempre positivi verso tutto ciò che può tornare utile all’economia del nostro territorio.
“Matera è Fiera” e le altre iniziative, che normalmente proponiamo e che fortunatamente incrociano il giudizio sempre più positivo di un numero sempre crescente di imprese e cittadini, non hanno corsie preferenziali in nessun luogo; la forza della proposta e la credibilità acquisita nel tempo sono le uniche armi a disposizione della società, che utilizziamo sistematicamente. Noi ci mettiamo alla prova tutti i giorni e mettiamo la nostra faccia davanti a tutto, sempre, sottoponendoci giustamente all’inevitabile giudizio altrui che ci auguriamo sia privo di pericolosi e devianti pregiudizi. Buon lavoro!
Società Quadrum – Promozione e Sviluppo
Matera, 29 agosto 2012 – Aggiornamento sulle bandierine promozionali di Matera è fiera: la società Quadrum ha rimosso nel pomeriggio di mercoledì 29 agosto le bandierine promozionali dai cartelli stradali per attaccarle ai pali dell’illuminazione: in pratica gli stessi pali già utilizzati da Coldiretti per promuovere il mercato settimanale che si è svolto prima sul piazzale del Comune e poi su quello del parcheggio di viale delle Nazioni Unite.
Matera – Dal 5 al 9 settembre 2012 in piazza della Visitazione a Matera è in programma la terza edizione di “Matera è fiera”. 160 aziende, 4 settori merceologici – artigianato, commercio, enogastronomia, enti locali e turismo – , 5 spettacoli, 7 convegni, 10 mila metri quadri di esposizione. Sono i numeri più interessanti della manifestazione organizzata dalla società Quadrum Promozione e Sviluppo.
Numeri che confermano la continua crescita di Matera è fiera, un evento fieristico che rappresenta un forte polo di attrazione per le aziende provenienti dai comuni e dalle regioni limitrofe. Sotto questo aspetto abbiamo riscontrato un’ottima e qualificata partecipazione di aziende di fuori regione, che hanno preferito aderire alla nostra Fiera invece che a quelle di realtà anche più consolidate proprio per il format particolare della nostra iniziativa. Nonostante il momento di crisi, le aziende, aderendo all’evento fieristico, dimostrano di avere una grande volontà di farsi conoscere ai visitatori, sempre numerosi, di “Matera è fiera”. Per cinque giorni, infatti, gli organizzatori hanno pensato e organizzato una manifestazione che faciliterà il rapporto tra aziende e visitatori, la fruizione di momenti promozionali, di approfondimento su temi diversificati con la partecipazioni di imprenditori, rappresentanti istituzionali ed esperti, ma anche gli appuntamenti con il volontariato e in serata con il divertimento. Il fortunato mix della settima rassegna di cabaret “Mela Rido’’ ha consentito di far conoscere al grande pubblico personaggi nuovi e affermati di questa particolare forma di intrattenimento. “Tutto questo – afferma Donato Braia, socio della Quadrum – conferma la validità della nostra offerta, davvero originale nel panorama fieristico nazionale, e soprattutto il clima e il rapporto di fiducia di quanti hanno confermato la presenza o hanno deciso di venire a Matera per la prima volta e a costi davvero contenuti e competitivi. E’ un riconoscimento allo sforzo organizzativo affinché a settembre la vetrina espositiva della Città dei Sassi offra il massimo delle potenzialità agli operatori economici. Settembre è il periodo ideale per lo svolgimento della Fiera, alla vigilia della stagione invernale che serve a lavorare in vista del nuovo anno. Abbiamo ampliato la superficie espositiva della fiera, che quest’anno supera i 10 mila metri quadrati, prevedendo anche uno stand coperto destinato agli enti locali e un’area destinata agli organi di informazione’.
Una novità per l’edizione 2012 di Matera è fiera riguarda la presenza di un loft multimediale per la stampa.
Un loft multimediale di circa 50 metri quadri in cui saranno collocate scrivanie in plexiglass, personalizzate per ogni testata giornalistica, connessione ad internet wi-fi, 6 schermi TV a disposizione delle stesse testate per la loro promozione, una regia, un angolo dedicato alle interviste, 160 espositori, 4 settori merceologici ospitati nei 10 mila metri quadri esposizione, dall’artigianato al commercio, dall’enogastronomia con ben 25 espositori a gli enti locali e turismo. Tra le istituzioni saranno ospitati i 3 GAL potentini (Vulture, Cittadella del Sapere, Parco Verde del Pollino) con ben 72 comuni, l’APT Basilicata e la Provincia di Potenza. “Questo loft multimediale – ha spiegato Franco Braia – rafforza e consolida il rapporto fra il mondo della comunicazione e l’evento “Matera è Fiera”; pertanto, queste importanti novità mirano ad agevolare l’incontro tra domanda e offerta, non solo dal punto di vista commerciale, ma anche dal punto di vistadell’informazione”. L’ampliamento degli spazi e dell’offerta sono altrettante novità dell’evento fieristico, così come ha spiegato Donato Braia, che ha evidenziato come sia importante mettere in contatto pubblico ed espositori, rafforzando la visibilità delle stesse aziende. Per cinque giorni, quindi, appuntamenti dedicati ai convegni e all’intrattenimento con la rassegna di cabaret “Melarido” giunta ormai alla sua settima edizione.
Paola Di Ginosa
(nella foto il loft multimediale)
Gli ospiti della rassegna Melarido in fiera 2012.
Nel cartellone di “Melarido’’ sono previste le esibizioni di alcuni tra i nomi più affermati del cabaret italiano che impazzano nei teatri, nelle piazze e in programmi televisivi. Si comincia il 5 settembre con Talìa Teatro che presenterà la commedia “La F’rtin du povridd”, sold out in tutte le edizioni invernali. Seguiranno il 6 lo spettacolo con l’esilarante cabarettista pugliese Gianni Ciardo e il 7 con il coinvolgente e trascinante gruppo del Mudù e di Uccio De Santis, che quest’anno è stato protagonista del film “Non me lo dire” (da settembre nelle edicole), che sarà proiettato tutte le sere, alle ore 21.00, nella sala convegni. Il giorno 8 spazio ad una serata all’insegna dell’illusionismo con il Mago Forest, grande showman televisivo. La rassegna si concluderà domenica 9 con il pirotecnico maestro Gianni Mazza in “The Show Maz Go On’’che ripercorrerà, attraverso una serie di medley, la storia della musica italiana, utilizzando un cast di artisti e ballerini che faranno rivivere note e scene della tradizione canora del Bel Paese. Lo spettacolo, con 16 elementi sul palco, oltre al maestro Mazza, vedrà la partecipazione del coreografo e ballerino Antonino Lombardo e del cantante Giuseppe Salsetta, entrambi noti partecipanti al programma televisivo “Amici” di Maria de Filippi. Un programma interessante e stimolante che soddisferà i diversi gusti del pubblico e concluderà le notti di “Matera è fiera”.
I convegni di Matera è fiera 2012
Nell’ambito di Matera è fiera dal 5 al 9 settembre 2012 ritornano anche gli appuntamenti con i convegni tematici. Per cinque giorni, infatti, gli organizzatori hanno pensato e organizzato una manifestazione che faciliterà il rapporto tra aziende e visitatori, la fruizione di momenti promozionali, di approfondimento su temi diversificati con la partecipazione di imprenditori, rappresentanti istituzionali ed esperti, ma anche gli appuntamenti con il volontariato e in serata, appunto, con il divertimento. I convegni affronteranno temi attuali, come negli anni scorsi, guardando con attenzione al sociale, al turismo, alla cultura, ad argomenti riguardanti il credito, alle varie strategie imprenditoriali e alle nuove tecnologie. “I momenti dedicati ai convegni – spiega l’amministratore di Quadrum Franco Braia – rappresentano strategicamente un punto di forza di questa manifestazione, in quanto all’interno di questi incontri si raccolgono riflessioni, spunti, considerazioni che guardano al futuro”. Con l’evento di “Matera è fiera” la Città dei Sassi offrirà il massimo delle potenzialità di Matera e del territorio agli operatori economici.
Si riporta di seguito il programma dei convegni:
Mercoledì 5 settembre, ore 19.30
“Il piacere della lettura. I diversi modi di leggere e quando una scarsa motivazione alla lettura nasconde delle difficoltà”, organizzato da “Imparola, Centro SoS Dislessia” di Matera, in collaborazione con “Anastasis” e “Giunti scuola”.
Giovedi 6 settembre, ore 10.30
“Comunicare il brand” – Workshop Bi 3.
Giovedi 6 settembre, ore 18.00
“Il turismo: volano dell’economia lucana”, organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Basilicata.
Venerdì 7 settembre, ore 18.00
“Un’incisiva azione per la cultura. La cultura a fondamento dell’azione pubblica”, organizzato dall’Assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Basilicata.
Sabato 8 settembre, ore 10.30
“Smartphone e tablet per i business”, a cura di Daniele Leone
Sabato 8 settembre, ore 18.00
“Finanza etica e sviluppo locale”, organizzato da Volontariato Materano – Progetto “Interesse per crescere”, CSV Basilicata – Centro Servizio Volontariato.
Sabato 8 settembre, ore 20.00
Presentazione del libro “Se tu sei Pinocchio, io non sono la fata turchina! – Manuale delle bugie degli uomini, edito Manleva, a cura di Elisa Cucuglielli e Margherita Agata.
Domenica 9 settembre, ore 18.00
“Gli strumenti di accesso al credito per le microimprese e le piccole e medie industrie”, organizzato dal CNA Matera.
Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata dai Consiglieri comunali di FLI, Augusto Toto e Doriano Manuello in cui si chiede di fare chiarezza sulle bandierine installate sulla segnaletica stradale per promuovere Matera è fiera.
Tra qualche giorno apriranno i cancelli di Matera in Fiera; manifestazione che annualmente attira migliaia di persone presso gli stands posizionati all’interno di Piazza della Visitazione anche per assistere ad alcuni spettacoli organizzati nell’ambito della stessa iniziativa. Sebbene la manifestazione si pone come un momento di attrattiva per i materani e i cittadini dei comuni limitrofi, non può sottacersi il grande disagio che l’occupazione, per circa 30 giorni, di un’area così ampia destinata a parcheggio e sita in pieno centro cittadino, provoca ai numerosi turisti e agli stessi abitanti della città che ogni giorno se ne servono. Tanto porta ad auspicare che il Comune di Matera, per gli anni a venire individui un’area posta al di fuori del recinto urbano e in grado di ospitare la lodevole iniziativa. Del pari però, lo stesso Comune è invitato a dare immediata risposta ad alcune anomalie riscontrate e riscontrabili dall’intera comunità Materana. Non sfuggirà, così, osservare le centinaia di bandierine apposte in maniera arbitraria e pericolosa per la pubblica incolumità sulla segnaletica stradale presente ai margini delle principali Vie cittadine ( via Lucana, via Annunziatella, via Nazionale, via Dante ecc…); ci chiediamo se tanto ha già formato oggetto di attenzione da parte della Polizia Municipale e degli altri Organi di Controllo e se siano stati già adottati provvedimenti di rimozione e/o sanzionatori a carico dei contravventori. Allo stesso modo, siamo curiosi di sapere su chi graveranno i costi sostenuti e da sostenersi per la pulizia di Piazza della Visitazione. Ci sia consentito osservare come il Comune si è sottratto alle numerose sollecitazioni dei Consiglieri Comunali con cui sin dal mese di maggio del corrente anno si è chiesto lo sfalcio dell’erba dell’area FAL, salvo poi adibire diversi operai alla pulizia dell’area proprio in corrispondenza della manifestazione e a estate oramai inoltrata. Queste sono alcune delle osservazioni che i sottoscritti Consiglieri porteranno all’attenzione dell’Amministrazione Cittadina con idonea interrogazione, auspicando che, a differenza di quanto accaduto sino a oggi la risposta arrivi tempestivamente e non a distanza di qualche mese, quando ormai è venuto meno il comune interesse.
I Consiglieri comunali di FLI, Augusto Toto e Doriano Manuello
PRECISAZIONE SULLE BANDIERINE DI MATERA E’ FIERA
La redazione di SassiLive.it ha contattato la società Quadrum srl che ha precisato di essere stata regolarmente autorizzata dall’Amministrazione comunale di Matera
(nella foto in basso www.sassilive.it una delle bandierine oggetto di interrogazione da parte dei Consiglieri comunali di FLI, Manuello e Toto e come si presentano sui pali dell’illuminazione delle principali strade del centro cittadino)
Una domanda per l’organizzazione: Chi ha autorizzato (se vi è autorizzazione) di mettere bandierine attaccate a insegne pubbliche, dunque utilizzando servizio pubblico, mentre noi privati paghiamo anche l’aria che respiriamo per la Ns. attività?
Attendiamo risposte serie e documentate. grazie.
Fanno i porci comodi loro sti signori nella ns. città.
MIA POVERA MATERA!!!
un imprenditore non può vivere sempre sulle spalle degli altri. Questo contiuno lecchinaggio e assistenzialismo è il vero male della nostra terra.
Bisogna fare piazza pulita alle prossime elezioni, se no non ne usciamo vivi
Caro ale, come ben saprai in questa città quando si muove il potere politico di un certo schieramento, allora riesci a vedere cose STRANE. Ieri sera, per dirtene una, aspettavo dei parenti alla stazione fal di Matera Centrale, con il treno in arrivo da Bari a Matera delle ore 20:41. bene….mi sono trovato in un labirinto di transenne che non sapevamo da dove uscire verso piazza matteotti….tutto chiuso e recintato. vi sembra una cosa giusta? che per accedere ad una stazione si deve fare il giro intorno (ingresso vicino al tribunale) e solamente a piedi, visto che nel piazzale FAL possono entrare solo gli autobus di linea e non automobili private. Dunque abbiamo treso le valige e trasportate a piedi fin vicino il tribunale!!!!!! dove c’era la ns. macchina.
In conclusione, manca solo che questi organizzatori, decidono di spostare anche i PALAZZI, pur di fare i propri interessi. Se come dici qualche altro povero cittadino comune, decide di fare la stessa cosa, viene subbbbbbbbbito!!!! fermato da multe e oneri tassativi di 1° grado. Questà è la verità di questa strana città.
i fessi e i furbi!!!!.
…si ricordano di piazza della visitazione solo per questa pseudo manifestazione.Per il restanti 360 giorni dell’anno solare l erbaccia cresce rigogliosa, i rifiuti si accumulano allegramente, le rovine dell’ex casello son sempre + ”rovinate”,non vi è l’ombra di cestini in corrispondenza dei 4 angoli della piazza, eppure qui sbarcano davvero migliaia di turisti ed in teoria dovrebbe essere una location degna di una città che aspira ad essere città turistica a 360 gradi .
E’ indecente vedere la città piena di bandierine attaccate in piena notte con scotch sui segnali stradali e insegne varie. Rimozione immediata per favore!
PREMESSA: io tifo per chi svolge qualcosa per Matera
ma permettetemi di sottolineare che chi organizza qualcosa è un imprenditore, dunque lo si fa con il “rischio” e rispettando e pagando le innumerevoli norme e leggi che ci sono.
A chi NON piacerebbe vincere FACILE, evitando (se e sottolineo se, è stata, ripeto, data un’autorizzazione per bandiere e altro) di rispettare le rigide regole di pubblicità con richieste e pagamenti di tasse, aggiungendo inoltre FORSE contributi comunali e regionali per l’organizzazione di tale evento.
In questo periodo di crisi generale, essere aiutati è stupendo, ma esserlo in pochissimi o sempre gli stessi crea nervosismo a tutti gli altri.
Io sono per natura un Romantico e credo che tutto si compensa alla fine: acqua grandine e vento.
Non sono così, ma ti rendono cattivo!!
Buon lavoro a chi si sporca le mani
grande ale
credo che le bancarelle della Bruna siano più dignitose!in una fiera degna di questo nome, devono essere presentate innovazioni e nuove proposte e non le solite robacce di sempre; il resto è una passerella di politici, con in primo piano i parenti acquisiti dei Braia.
B.R.A.I.A. = Bravi Ragazzi Autori di Iniziative per Antezza
se mi dai il copyright da domani faccio stampare le magliette con questo acronimo
Ma scusate….in questa fiera viene ancora per la 100000000 volta il cast di mudu’? ma che hanno fatto con la quadrum un patto a vita? Ma per favore…. E queste sarebbero le iniziative di CULTURA che questa città merita? a me sembra tutt’altro lo scopo di questa “fiera”, o meglio ex festa dell’unità!!!!! o PD.
Ma chi paga tutto questo ambaradam, in un periodo di crisi economica?, e poi ci aumentano la tassa sui rifiuti ed altro ancora. Spero che questo sia l’ultimo anno di questa pagliacciata totale. Prendete esempio dalla fiera di Gravina di Puglia, quella si che è internazionale.
ah ah ha, ma l’hai mai vista la “grandiosa fiera di Gravinica in Puglia” prima di parlare???
La fiera di Gravinica ha una funzione, una realtà ed un target diverso da quella di Matera e secondo me per questo motivo non è possibile accostarne il valore. Comunque preferisco la nostra.
Un vero Circo Barnum,dove si esibiranno segretarie d’azienda e zelanti portaborse
ma la struttura permanente per centri fieristici promessa dalla regione a Matera? dov’è? c’è l’ha anche tito, melfi..come del resto, decine di altre promesse.. E’ inimmaginabile e da pazzi farla ancora in piazza matteotti! per i commenti qui sopra: SACROSANTA VERITA’..CHE TRISTEZZA
Questa fiera è lo specchio di chi ci amministra e di larga parte della popolazione che continua a sostenerli (purtroppo): la fiera della banalità e dello scontato, del favoritismo dei soliti, della legalità negata. Un sistema che soffoca la città (capaci persino di far deviare i bus turistici). Prendiamone atto e denunciamo, è l’unico modo per venirne fuori!
Quest’anno ci saranno due importanti stand alla fiera: 1) Stand dei Vigli del fuoco con lo slogan: invece di “salviamo la vita” starà scritto “un posto a vita”. Mentre il secondo stand sarà del Senato della Repubblica con lo slogan: si riceve dalle ore ..alle ore… munirsi di stato di famiglia e possibilmente tutti maggiorenni.
Bella questa ;))
aahahahhahahah pasquale sei un mito!!!….a mio modesto parere e’ un iniziativa inutile e che al turismo non porta nulla ed e’ doppione di tante altre fiere ben piu’ rinomate nel ns interland…tanti soldi buttati per una citta piena di problemi…si potrebbero finanziare cooperative per la manutenzione del verde e della citta per assumere tanti giovani senza lavoro…pazienza matera non ha piu’ come protrettrice la MARIA SS DELLA BRUNA ma ha MARIA SS DEI POMPIERI…AIME MATERANI CHE GRAVE SBAGLIO CHE AVETE COMMESSO….
i fratelli Bra e parenti vari.. ormai hanno messo le mani sulla città…………………..
dove ci sono i $$$ ci sono loro………….
vi dice qualcosa ” PIù SPAZIO ALLA PARTECIPAZIONE??”
IO QUESTA PARTECIPAZIONE NN LA VEDO………………………….
pompieri —> antezza —-> braia —> fiera
alla fine tutto torna !!
Più spazio alla partecipazione? Certo! Era lo slogan elettorale del Braia consigliere cognato! Infatti ha mantenuto le promesse che il suo slogan annunciava: più spazio alla partecipazione, ma ovviamente alludeva a quella della sua famiglia e dei suoi interessi!
Qualche notte fa tornando a casa abbiamo visto tutta la band della Quadrum che girava per la città alle 4 di mattina capeggiata dal direttore che sventolando spavaldamente le bandierine in questione dava direttive ai suoi sottoposti!
Come mai la Quadrum ottiene sempre più benefici rispetto ad altri?
Come mai Maria SS dei Pompieri ottiene sempre un larghissimo consenso dai materani?
Come mai i materani si lamentano sempre ed intanto porgono sempre le proprie terga a questa gente?
Siete/siamo davvero schifati da tutto ciò? Bene, allora cominciamo col boicottare questa fiera farsa che porterà solo più soldi nelle tasche degli Antezza/Braia e cominciamo seriamente a pensare a come trattarli alle prossime elezioni, dato che, l’illustre cognato dal lunghissimo curriculum, potrebbe addirittura pensare di fare il salto di qualità passando dal consiglio regionale al parlamento.
Ah, aspettiamoci ora la solita nota del consigliere Braia che ci sconfesserà dimostrandoci come tutto ciò è solo frutto del duro lavoro dei dirigenti della Quadrum che solo casualmente sono parenti suoi e della Santa Maria dei Pompieri.
scusate Amici,
ma cosa c’è di male se il CERCHIO MAGICO del Clan Antezza produce cultura………..spettacolo, clientela e tutto quanto fa consenso………….? Mi permetto di darvi un suggerimento: non tormentiamoci prima o poi questa cuccagna finirà, i materani sono persone pazienti, lente, poco reattive…………..ma nel loro DNA c’è e si è visto nella storia, che, quando il limite della sopportazione viene superato, si innesca in esso il principio del Conte Tramontano…………..ecco quindi, cari concittadini, se si vuole, si possono anticipare i tempi, in maniera che finalmente Matera possa essere liberata da queste persone.
Quanto alla PSEUDUFIERA, cosa dire: si procede a fare i gay con il sedere dei materani. quindi cari materani, siamo, siete tutti r…………..(le spese sono a carico del pubblico, i ricavi al Cerchio Magico)
CHIEDO AGLI ORGANIZZATORI, QUALE SARA’ IL RITORNO ECONOMICO CHE AVRA’ LA CITTA’ DI MATERA DURANTE QUESTA MANIFESTAZIONE? SECONDO LA MIA ANALISI, NON CI SARà NESSUN RITORNO O PROSPETTIVA DI LAVORO PER NESSUNO (PARLO IN TERMINI DI FATTIBILITA’ ), SE NON UN RITORNO ECONOMICO NELLA CASSE DEGLI STESSI ORGANIZZATORI. LA VERA FIERA PRIMA DI TUTTO NON SI SVOLGE IN GAZEBO STILE CAMPEGGIO DA MARE, CON ALL’INTERNO 40 GRADI CIRCA. LA VERA FIERA PRIMA DI TUTTO SI SVOLGE IN CAPANNONI OMOLOGATI PER UNA CAMPIONARIA E PRESENTA AGLI ADDETTI AI LAVORI (IMPRENDITORI,AZIENDE,LIBERI PROFESSIONISTI ETC.) E SUBITO DOPO AI VISITATORI COMUNI, LE NOVITA’ TECNOLOGICHE APPENA SFORNATE DALLE AZIENDE COSTRUTTRICI DI TUTTO IL PIANETA E NON PRENDERE DEI NEGOZI DEL CENTRO E D’INTORNI, ED AZIENDE DELLA CITTA’ E TRASFERIRLE PER 5 GIORNI IN UN GAZEBO FACENDO SOLO VEDERE ESEMPIO LE SCARPE DELL’ADIDAS O DELLE AUTOMOBILI CHE POSSONO ESSERE VISTE IN QUALSIASI ALTRO POSTO. DOV’E’ LA NOVITA’? PERCHE IO IMPRENDITORE, DEVO VENIRE DA MILANO A MATERA ,ATTRAVERSARE L’INTERA ITALIA, PER VEDERE COSE CHE POSSO VEDERE AL CENTRO COMMERCIALE DELLA MIA CITTA?. PER CONCLUDERE SECONDO ME QUESTA E’ SOLTANTO UNA MANIFESTAZIONE MIRATA SOPRATTUTTO ALL’INTRATTENIMENTO DELLA GENTE COMUNE, PER EVITARE LE MONOTONE PASSEGGIATE NEL CORSO DI MATERA IN QUESTO PERIODO. NULLA DI PIU’.
“I soliti noti” quelli che mangiano e bevono alla faccia nostra, tanto li vedremo tutti all’innaugurazione sul palco della vergogna!!!!!!! è fesso chi applaude questi personaggi, che hanno portato matera nel baratro. Ma tanto non sono eterni prima o poi tutto questo finirà, ne sono sicuro…..
VENTO PIOGGIA FREDDO
Ragazzi ma non vedete che A FAMIGGHIA ….sta già tremando
Naturalmente, approfondendo un po tutto e tutti i commenti fatti in questo blog, vi dico anche che per il prossimo natale 2012, altri soldini PUBBLICI,sono già pronti e destinati a gli stessi organizzatori, per realizzare gli addobbi in città. Se questo come sicuramente accadrà, ne sono sicuro al 100×100, tutti coloro che saranno danneggiati o esclusi da tale contributi, devono avere il coraggio di denunciare alla procura della repubblica tali fatti. Ma non fidatevi di persone a voi vicine. sono i primi complici e traditori.
ho letto tutti i commenti, posso essere d’accordo con molti di voi ma una cosa e’ certa GLI IMPRENDITORI PAGANO UNA QUOTA PER ESPORRE e ci saranno tanti imprenditori anche dei paesi limitrofi ad esporre non solo materani. Perche’ un imprenditore dovrebbe esporre? Perche’ cari signori non e’ cosi’ scontato che le popolazioni conoscono il suo negozio e i suoi prodotti. Se un negozio deve fare pubblicita’ per farsi consocere nei comuni limitrofi spendera’ 5-10 volte la cifra che spendera’ per la fiera.
se non esiste una struttura fieristica a Matera che ne volete dagli organizzatori?
quindi era meglio non fare niente e aspettare i soldi pubblici che ci piovono dal cielo come elemosina.
questa non e’ una fiera dell’innovazione o una fiera della cultura materana.
qualcuno di voi ha parlato di fiera di Gravina che ho visitato piu’ volte e fiera di Altamura che ho anche visitato. Da bravi materanii diciamo a questo punto andiamo li che ne facciamo a fare una Matera? che poi si sporca non si pulisce e con questi soldi si poteva fare altro eccecceccecc
io saro’ felice di partecipare a questa fiera e in un momento di crisi come voi dicevate per me e’ un grande investimento e sacrificio che faccio per cercare di far conoscere molto di piu’ la mia attivita’ e cercare di incrementare il mio lavoro anche per tenere le unita’ lavorative che oggi fatico a mantenere.
arrivederci e buone critiche
Fate come me non ci andata alla fiera dell’est. Materani disertatela, non andate a vedere gli spettacoli la sera se no poi gli organizzatori dicono che c’è statto un Boom di presenze, cosi voglio vedere se poi il prossimo anno avranno ancora il coraggio di ripropporre sta schifezza.
E se invece (come del resto succederà) ci sarà una fortissima affluenza di pubblico e di interessati, come la mettiamo ?
P.S.
Per interessati intendo: materano tipico che al costo di 2 euro farà la fila a tutti gli stand dove ti fanno assaggiare la focaccia, bere il latte, gustare un po’ di vino, provare il crostino con il miele o con un pesto di tartufo e dopo con la panza piena provare a scroccare qualche gadget e infine guardare lo spettacolo 🙂
Caro il mio Sunday, allora anche tu al costo di 2 euro farai la fila a tutti gli stand dove ti fanno assaggiare la focaccia, bere il latte, gustare un po’ di vino, provare il crostino con il miele o con un pesto di tartufo e dopo con la panza piena provare a scroccare qualche gadget e infine guardare lo spettacolo.
Più “materano tipico” di te che sei pure un tantinello citigno?!? : -D
uhuhuhuhhuhuhu …. non sapendo cosa scrivere ha copiato il mio modo di sfottere ….. POVERAAAAAAAACCIOOOOOOOO ….
.
Ciao vassallo, un caro saluto dal TUO RE !
Io ho copiato?!? Io “poveraccio”?!?
Non ti smentisci mai, caro Sunday.
E poi non ti arrabbiare se ti dico che sei citigno e che non ci arrivi proprio.
Ti ripeto bello mio, lass perd chè non e cosa per te.
POVERAAAAAAAAAAAAAAAAAAACCIO …. (emo style)
Cerca ovunque i miei post per rispondere che non e’ cosa per me …. sicuramente gli brucia ihihihihi 😉
Dove ti venderanno la focaccia ( a nero senza emettere nessuno scontrino come accadeva in passato??)
X TOTO E MANUELLO:
BUONGIORNO….
Come ho già scritto, questa è la peggior amministrazione di sempre e riguarda anche l’opposizione sempre assente e dormiente….arriveranno le elezioni anche per Voi.
per quel che riguarda le “bandierine” è strano che il Ns. sindaco non risponda, eppure qualche volta ha scritto (o chi per Lui) su questo sito…ma forse per due motivi evita:
1° parliamo di bandierine pubblicitarie FORSE senza autorizzazione e pagamento di regolare tassa a MATERA, no a MACERATA (in effetti la polizia municipale non vede?)
2° (mio modesto parere) FORSE il Ns. Sindaco cammina con lo sguardo basso e dunque non vede le bandierine, poichè se camminasse con sgurdo FIERO E ALTO, FORSE il vero Sindaco (ricordo che il termine Sindaco si usa sia per uomini che per donne) lo richiamerebbe all’ordine con sguardo basso..
SIG. ADDUCE, Lei è una brava persona, ma si faccia rispettare poichè così rispetta anche Noi cittadini che paghiamo tasse su pubblicità e insegne.
BUON LAVORO a chi LAVORA.
MATERA E’ BELLA!!
la fiera sta per iniziare per il terzo anno consecutivo, il secondo dell’oligarchia lobby pseudodemocratica. Sono schifato, facciamo cadere questo sistema, boicottandoli e non votando nessuno di questo lerciume alle future consultazioni… basta volerlo ed essere liberi fino in fondo!!
i primi colpevoli siete voi che avete votato questi nostri politici, imparate a votare le idee e non le promesse che poi, guarda caso, non vengono mantenute, purtroppo non imparate mai la lezione…hanno ragione i leghisti, siamo proprio dei terroni!
Mah …. i fatti ti smentiscono. Con altre amministrazioni non c’e’ stato mica tanta differenza …. sempre giochini e giochetti di potere, sei io do a te tu che dai a me?
grazie a Dio non ho voto da anni per nessun partito… specie per quei cialtroni (a parte due o tre) che siedono in consiglio comunale da anni
Complimenti e vantati pure di questo.
approvo in pieno quello che dice NON CONFORME E CHRIS…questa purtroppo e’ la peggiore amministrazione di sempre a 360 gradi coinvolgendo anche le forze dell’opposizione soprattutto assenti e coinvolti nei vari inciuci della maggioranza…Parlo in nome delle Associazioni culturali compresala ns penalizzate dalla scandalosa gestione che l’assessorato porta avanti…si privilegia solo e soltanto Quadrum e gli interessi del feudo dando le briciole agli altri…i tappezza la citta di striscioni mATERA CAPITALE DELLA CULTURA 2019 senza sapere se in effetti valiamo come capitale…e’ assurdo privilegiare tali iniziative che non portano nulla al turismo, commercio e cultura ma portano benefici alle tasche di qualcuno….Vi siete chiesti quanto tempo avremmo aspettato per vedere in completamento le scale del boschetto se non ci fossero state le iniziative nel Parco??Spero solo che tale malcontento che trapela da questi commenti si tramutano nel voto prossimo del 2013…Matera ha dimostrato di sapere reagire cmq mandando le Destre a governare dopo 16 anni di buio di centrosinistra…SARANNO ANNI DIFFICILI I PROSSIMI…LA FEBBRE E L’ODIO PER LE CASTE STA SALENDO PAUROSAMENTE….TEMO CHE MOLTI DI QUESTI AMMINISTRATORI SOPRA MENSIONATI PAGHERANNO DAZIO DI SICURO…AMEN
http://www.google.it
Matera Capitale Europea della Cultura 2019 – Risultati 23.500
Il solo parlarne ha prodotto questi risultati.
Il resto e’ solo da immaginarselo … pero’ noi non crediamo a babbo natale e allora niente regali
Poi si dice che gli altamurani ci fottono …. per forza, loro CI PROVANO ALMENO … dall e dall alla fine qualcosa arriva.
Venezia 2019 fa 841.000 risultati, ovvero 36 volte quelli di Matera. Se questo fosse il metro, ci sarebbe ben poco di cui galvanizzarsi. Matera non vincerà, e non perchè ha meno risultati su Google, ma perchè è palesemente indaeguata sul piano infrastrutturale, prima ancora che culturale, a concorrere come Capitale della Cultura. Come dovrebbero arrivare qui da tutta Europa, con la FAL? Suvvia! Quando si è inadatti per qualcosa è meglio non farla e conservare la dignità piuttosto che perderla definitivamente improvvisandosi.
La favola Matera 2019 serve solo per tenere buono il popolo fino all’anno prossimo, poi diranno che non abbiamo vinto la candidatura per ingiustizie varie quando il motivo fondamentale che ci boccerà sarà appunto l’impossibilità o la difficoltà di raggiungere la città anche per chi dovrà giudicarci. Sicuramente Matera merita come qualche altra città candidata di diventare capitale europea della cultura ma senza un minimo di infrastruttura partiamo con un grosso svantaggio.
Ti piace vincere facile ?
BON SHI BON-SHI Bon Bon Bon!
Hai cercato venezia 2019 (800.000 risultati)
Io ho cercato Matera Capitale etc etc
Se anche io cerco Matera 2019 il risultato e’: Circa 485.000 risultati
Ma il mio non voleva essere un approccio matermatico alla questione.
Siamo passati da essere SCONOSCIUTI (Matera ??? dov’e’ ??? Marche?) ad essere STRA-CONOSCIUTI (quando andate fuori e dite SONO DI MATERA cosa rispondono?) e questo e’ una opportunità da non perdere ASSOLUTAMENTE non per il titolo di capitale bla bla bla, quanto per l’opportunità di creare un progetto, un modo di fare turismo (adesso non abbiamo NULLA) che ci debba portare a sfondare finalmente se questo è davvero il nostro potenziale.
Lo ripeterò fino alla noia, ma se arriviamo ultimi al bando della Capitale e mettiamo comunque in atto anche una piccola parte del progetto ABBIAMOO VINTO !
E infine, caro vacanziero e caro “cretino” … la scusa che non abbiamo le infrastrutture NON REGGE PIU’ perche’ altre realtà ci hanno dimostrato l’esatto contrario.
Siena, 54mila abitanti (Matera 61mila)
Hanno le FS collegate solo con Empoli …. poi si Cambia
Aeroporto piu’ vicino: Firenze 71 km (Matera-Bari 64km)
Navette dall’aeroporto di Firenze a Siena: ZERO (Matera ha 4 corse al giorno per Bari ad un prezzo ridicolo)
Sul sito del comune di Siena:
Come arrivare in treno?
da Firenze: cambio ad Empoli (1h30min)
Matera ha 15 treni (piu’ gli autobus) per Bari, con percorrenza di 1.12 – 1,30 (dipende dalle fermate)
Siete mai stati a Siena? Vi siete lamentati?
Se ti piace illuderti e credere che Matera abbia collegamenti pari a quelli di altre realtà, non sarò certo io a rovinarti la festa. Tuttavia un dubbio mi viene: hai mai viaggiato da e per Matera? Io sì e e per un bel pò. Ti dico solo che a momenti ho trascorso più tempo sui mezzi che nei luogi dove ero diretto.
Per carità, altri posti non avranno il treno a levitazione magnetica, però, cazzo, la FS arriva e le strade sono decenti!
Il tuo dubbio e’ giusto e ti dico che ho viaggiato spesso da e per Matera con e senza mezzi pubblici.
Ho anche viaggiato da e per molte altre località …. ti posso fare l’elenco ma sarebbe abbastanza noioso.
Se i treni FAL fossero piu’ puliti e soprattutto fossero composti da diverse carrozze, non ci sarebbe paragone con Siena per esempio. Noi abbiamo addirittura i diretti da e per aeroporto, da e per stazione di Bari.
Mi spieghi qual’e’ la differenza tra passare 1,30 in un treno FS e passare 1.12 in un treno FAL (sempre ripeto a parità di comodità e pulizia) ?
Ah dimenticavo … sei mai arrivato a Siena in treno?
Ti lascia in periferia e poi vai di postale o di piedi ….
A Matera la FAL ha niente popodimeno che 3 fermate nelle tre zone cruciali della città 😉
Io ho fatto un raffonto con una città della stessa dimensione e piu’ o meno importante come Matera, non faccio il raffonto con Napoli o Roma o Milano.
Magari possiamo confrontarci con altre realt UNESCO ….
Vediamo a che ora parte il treno FS che da Bari porta ad Alberobello ?
BIP BIP BIP BIP BIP …. eppure io non sento alcun turista lamentarsi di non poter arrivare ad Alberobello ….
Non sarà che siamo un po’ troppo PIAGNONI ?
Io sono il primo a fare il tifo per il bene della mia città però ti piace fare polemica facile? BON SHI BON-SHI Bon Bon Bon! Ok hai preso come esempio Siena, città conosciuta a lvello europeo da più tempo di Matera e che comunque uno straccio di ferrovia statale ce l’ha sempre avuta, ma pensa alle altre città candidate (simili alla nostra) e capirai che siamo svantaggiati. A questo punto sarebbe stata utile anche la “inutile” Ferrandina-Matera, almeno uno da Roma poteva prendere il treno con l’indicazione “cambio a Potenza 2h” sarebbe stato meglio del “a Bari ve la vedete voi”.
Ho capito che a Siena c’è il cambio, ma in Italia non c’è mica solo Siena. Tante altre località non hanno questo disagio. La comodità di avere l’FS è che potresti raggiungere via treno Matera senza dover saltellare da una stazione all’altra, per’altro capitando su un trento a scatamento ridotto e con un unico binario (se chi viene di fronte fa ritardo si ferma ad aspettare alla stazione, con inutili perdite di tempo). Per farti capire quanto siamo indietro, ti dico solo che un turista, una volta, mi chiese se fosse un treno turistico. Fai tu…
Sul fatto che le FAL sono indietro anni luce non c’e’ alcun dubbio.
Dico solo che costruire una nuova linea (fra 1000 anni forse) sarebbe uno spreco enorme visto che la linea gia’ ce l’abbiamo.
Basterebbe POTENZ-iare quella che c’e’, farla diventare un po’ come la ferrovia bari nord (vedi foto
“Cretino”, qui stiamo discutendo di un problema e lo stiamo facendo costruttivamente credo … dove la vedi la polemica?
Ho scelto Siena per dimensione della città, perche’ anche Siena e’ patrimonio Unesco, perche’ anche Siena festeggia il 2 luglio … ma non va bene … ok allora che faccio? Scelgo PERUGIA Candidata a Capitale Europea della Cultura per il 2019.
Abitanti: 169.000 (quasi 3 volte Matera).
Perugia ha la ferrovia dello stato (che culo ….) con stazione in periferia
Da Roma a Perugia (173 km) partono 15 treni circa al giorno, 3 diretti e 12 con cambio a Terontola (vedi foto che sembra tanto Ferrandina).
Percorrenza 2h 40′ circa
Da Firenze a Perugia (156 km) partono 10 treni al giorno, 3 diretti e 7 con cambio a Terontola (vedi foto che sembra sempre Ferrandina).
Percorrenza 2h 10′ circa
Perugia ha l’aeroporto: ieri sono atterrati 3 voli (da Cagliari, Bergamo e Londra).
Ieri a Bari sono atterrati 51 voli !!!!
Questa non e’ polemica ! Sono dati di fatto.
AVere la ferrovia dello stato non ci farebbe diventare ad un tratto migliori.
Tanto per ragionarci su, TRALASCIANDO IL CAMPANILISMO, pensate che stia meglio un Potentino dal punto di vista dei trasporti solo perche’ ha il treno sotto casa ?
Devo dire che Matera merita che questi che questi commenti superficiali, Matera merita di più che persone che semplicemente denigrano il lavoro degli altri, Matera merita di più di gente che reclama l’aiuto dell’Altissimo per far naufragare una iniziativa dove in 160 partite iva ci mettono soldi veri, Matera merita molto ma molto di più !!!
PIOGGIA E VENTO RIGUARDANO LE BANDIERINE (NO LA FIERA CI MANCHEREBBE ANCHE PERCHE’ CI SONO BAMBINI):
visto che nessuno le toglierà e visto che sono fuori legge poichè messe su segnali stradali e pali pubblici, l’unico modo per togliersi è grazie a vento (ieri qualcuna ci ha lasciato) e pioggia!!!
Altrimenti Caro Raffaele B. , si paga la tassa al COMUNE!!!
Qualcuno scriveva che questa Fiera non porta valore aggiunto al territorio e all’economia della città, bene avete una semplice idea del lavoro che è stato commissionato a: Grafici, Tipografie e Webdesigner solo per citarne alcuni, si può muovere la critica che del lavoro sia stato dato “fuori”, certo potrebbe anche accadere se fuori dalla città esistono professionalità superiori e più conosciute, ma quale % è stata commissionata in città ??? io credo che ci aggiriamo attorno
al 90% delle risorse messe in campo. tutto il resto è INVIDIA, IPOCRISIA e IGNAVIA !!!
CARO RAFFAELE,
la maggior parte degli interventi e l’articolo riguarda le BANDIERINE AFFISSE FORSE E SOTTOLINEO FORSE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA AVER PAGATO TASSA, ossia quello che fanno tutti o quasi i commercianti…PAGARE LA TASSA PER PUBBLICITA’ O INSEGNA…
Invidia ecc… ripeto: A TUTTI PIACEREBBE VINCERE FACILE
O forse sto parlando con un partner che ha come iniziale del cognome BR….
Se si rispettano le regole uguali per tutti, tutto ciò che si fa per Matera è FANTASTICO!!!! (se vedi è stata la prima cosa che ho scritto sul primo messaggio con riferimento alle bandierine)
TRASPARENZA DEL COMUNE DI MATERA:
per favore mettete sul sito del Comune di Matera autorizzazione con in bella vista la data (spero antecedente alle critiche) e poi spiegate ai cittadini utilizzo di insegne pubbliche e importanti come attraversamenti pedonali e altro per USO PRIVATO.
ASSURDO….
MI PIACEREBBE CHE DOMANI TUTTI I PICCOLI COMMERCIANTI chiedessero al COMUNE DI UTILIZZARE LE INSEGNE PUBBLICHE PER PUBBLICITà ALLA LORO PICCOLA ATTIVITA’…
Siamo la barzelletta del 2019…anzi di oggi!!!
caro ale, non so cos fai nella vita ma senza dubbio non leggi i giornali e non ti interessi di quello che accade all’interno del consiglio comunale; altrimenti ti guarderesti bene dal criticare genericamente l’opposizione. Innanzitutto per un semplice valore matematico e numerico chi decide è la maggioranza, eletta da gente come te. L’opposizone può sbraitare, gridare, fare articoli, denunciare il malcostume ma senza dubbio non può decidere su fatti e argomenti che passano dalla maggioranza (la casta !!!). Meno male che c’e’ gente come Toto e Mnauello che, almeno loro, puntualmente prendono posizioni su quanto accade in città. Ti consiglio di leggere i giornali e di vedere più spesso il TG locale, oltre che partecipare ai consigli comunali.. Svegliati Ale….
CARO LUCANOAMARO:
Sono di “destra” da quando avevo 16 anni…anche se la politica mi ha stancato…
Duranti gli anni, un noto politico Lucano, mi ha chiesto “perchè non entri in politica visto le tue competenze e obbiettività'” (detto da Lui)
Risposi: La ringrazio, ma preferisco sporcarmi le mani di lavoro…
Mi reputo obbiettivo, poichè critico nel mio modesto parere a destra e a sinistra, perchè almeno per ciò che riguarda la mia CITTA’, non mi interessa distinzione politica….
Ti assicuro che sono MOLTO SVEGLIO…a detta di molte persone…anche nemiche…
E ti asicuro che non direi mai a una persona che non conosco SVEGLIATI….questione di EDUCAZIONE…
Ah dimenticavo…ogni mattina in piazza spendo € 5,20 di giornali (ammetto compreso anche la GAZZETTA DELLO SPORT).
COERENZA PER LA NOSTRA BELLA CITTA’!!!
Codice della strada.
Art. 38 comma 8: È vietato apporre su un segnale di qualsiasi gruppo, nonché sul retro dello stesso e sul suo sostegno, tutto ciò che non è previsto dal regolamento.
Sanzione pecuniaria: da 389,00 a 1.559,00.
E CHI DOVREBBE PAGARE ORA FORSE IL COMUNE O FORSE QUADRUM? Solo a Matera certe cose….
Non vedo perché criticare in maniera così convinta 4 bandierine che danno un po’ di colore alla città. Non vedo perché criticare delle persone che portano un po’ di movimento in questa città con questa fiera che smuove realmente parte dell’economia materana. Vedo solo tanta invidia. Se credete di riuscire a fare meglio organizzate voi qualcosa anziché criticare su un blog. L’italiano medio siete voi.
Come saprete il Comune di Matera e’ senza il Comandante dei vigili. Il Comando e’ esercitato in via provvisoria dal Segretario generale. Questi mi ha detto che e’ stato lui ad autorizzare l’apposizione delle bandierine ma non sulla segnaletica stradale, bensì sui pali della luce e ad altri spazi a tanto preposti. Pertanto, ha detto che provvedeva a richiedere la immediata rimozione delle bandierine dalla segnaletica. L’assessore al traffico mi ha riferito, inoltre, che dovrebbero essere state elevate almeno n.3 contravvenzioni a carico della organizzatrice. Staremo a vedere. Mi permetto di replicare ad Ale per dirgli che non mi spaventa il giudizio “politico” della gente: non faccio questo di professione e il mio ruolo di consigliere non mi da da mangiare. Non ho interessi personali e non ho gruppi che mi sostengono (ti sfido a provare il contrario). Ti posso garantire che non e’ facile stare sempre “dentro la notizia” e sapere tutto quello che accade in Comune. Io provo a fare del mio meglio. Poi, se tutto cambia, spero che sia in meglio. M dispiace che tu non abbia fatto una diretta esperienza politica, forse avresti capito meglio le Nostre ragioni.
IO VORREI AGGIUNGERE UNA CRITICA A QUANTO DETTO PRIMA…SE SUCCEDE QUESTO E’ ANCHE GRAZIE ALLE DESTRE E AI CONSIGLIERI DELLE CIVICHE COME TOTO E MANUELLO CHE HANNO MANDATO A CASA BUCCICO DOPO I 16 ANNI DI BUIO DI CENTROSINISTRA…ORA BECCATEVI ADDUCE, BRAIA, ANTEZZA E SPIRITO SANTO….U’ MURT’ I’SCIUT’ O’ CAMPSANT…CHE ANNI DIFFICILI VIVREMO AIME’….MATERA E’ “FIERA”
Quindi il Comune di Matera autorizza a violare il codice della strada? …Immagino che avranno già fatto sanzioni..
Marius, non dire sciocchezze. Questa e’ la mia prima esperienza politica. Io non ho mandato a casa nessuno ne’ ho favorito l’elezione di Adduce, visto che sono stato eletto con le civiche e sono rimasto fedele alle civiche. Non si può banalizzare ne’ generalizzare e considerare i consiglieri tutti uguali. E’ come se io dicessi che tu, se ti chiami Mario, sei uguale a ogni altro Mario… Finitela di criticare sempre e di attaccare le persone senza conoscere nulla di loro. E’ mortificante. Fate passare la voglia di informarvi per quelle poche cose che riusciamo a sapere. E poi, se siete così bravi, la prossima volta candidatevi Voi così vediamo un po’ cosa sapete fare….
CHE FIGURA DI …………… 🙂
Tra l’altro mi permetto di ricordare che l’esperienza di Buccico e’ stata del tutto inconsistente, quindi non possiamo dire a posteriori cosa sarebbe stato … magari una schifezza di gestione, NON POSSIAMO DIRLO.
E comunque per il ballottaggio Buccico si alleò per vincere con le civiche alle quali avrà promesso qualcosa (nel tipico stile politico). Poi forse le cose non sono andate piu’ come dovevano andare …. CHI LO SA ?
Qualcuno sa l’esatta verità e la puo’ scrivere? Oppure c’e’ omertà anche in queste cose?
CIUUUUUUUTTTTTT, nan t fascionn send
Con grande SDEGNO! leggo qui sopra il commento del sig. GIGI…… Qui non si tratta di 4 bandierine o d’invidia verso gli organizzatori di questa fiera, qui si tratta di vedere e toccare con i propri occhi e mani ciò che succede in questa città. Ma ti pare giusto ed è già accaduto che se un’altro comune cittadino, mette uno striscione o materiale pubblicitario o locandina etcc su un muro o una ringhiera comunale, immediatamente ti arriva da EQUITALIA una sanzione salata da pagare subbbbbbito?…..ti pare giusto che questi organizzatori protetti da la DEA ANTEZZA!, possano occupare una stazione ferroviaria chiudendo tutti gli accessi di entrata e di uscita?….ti pare giusto che quando si partecipa ad una gara d’appalto per organizzare qualsiasi cosa nella nostra città si finisce sempre per privilegiare sempre la stessa società? tutti gli altri sono forse incapaci?…….questo è il problema caro GIGI!!!!!. Questa organizzazione è fatta di amici degli amici che si spartiscono la torta punto e basta!!!!!.
Gigi dai commenti si evince come tutti siamo d’accordo che a matera ci sia una fiera ma non cosi’ come viene fatta, innanzitutto si critica come siano state posizionate le bandierine (probabilmente in maniera illegale) poi, diciamoci la verità, quella che viene pubblicizzata come una fiera in verità fiera non è… è un momentaneo ipermercato all’aperto
Sunday, io ricordo di aver assistito al comizio in cui Buccico spiegò cosa era avvenuto in consiglio comunale, e guarda caso centrava anche un certo Cappella, padre dell’ attuale vicesindaco dal curriculum invidiabile (potete visionarlo sul sito del comune di Matera). Se non erro il tutto verteva sul rifiuto di Buccico al voler cambiare la destinazione d’ uso di alcuni immobili costruiti in zona Aquarium, che i signori costruttori locali volevano destinare ad abitazioni (cosa che poi ottennero comunque grazie ad un certo De Filippo che con una delibera regionale datata agosto 2009, approfittando delle ferie estive e del relativo disinteresse della pubblica opinione, fece felice i palazzinari materani).
Detto ciò quando ebbi l’infelice idea di avviare una attività a Matera, chiesi al Comune se fosse stato possibile posizionare una insegna su un palo precedentemente adibito a segnale stradale poi rimosso. Mi fu risposto di no e mi fu fatto presente quanto contemplato dal codice della strada. Solo in questi giorni ho capito che se ti chiami Braia e sei parente ad Antezza, puoi trascendere la legge. Non è così? Allora il Comune rendesse pubblico l’ importo della sanzione amministrativa nei confronti della Quadrum, dato che di bandierine sui segnali stradali ce ne sono una infinità:
Concludo rispondendo ai Braia/Antezza e rispettivi lecchini che prendono parte a questa discussione: le regole devono essere uguali per tutti, nel vincere i bandi e nel rispettare le leggi, altrimenti evitate voi ed i vostri illustri parenti politicanti di riempirvi la bocca in campagna elettorale con parole come Solidarietà, Partecipazione, Legalità, Sostegno e baggianate varie. Siete voi il vero cancro di Matera e (nel caso della Santa) dell’ Italia! Ma per fortuna non tutti sono poveri di intelletto, quindi preparate bene le prossime campagne elettorali e le cazzate che dovrete dire per cercare di manovrare ancora il cervello della gente.
CONCORDO IN PIENO:
LA LEGGE C’E’ ED E’ MOLTO PRECISA….
€ 389,00 SANZIONE MINIMA x 100 BANDIERINE (per difetto)= € 38.900,00 DI MULTA…
Visto che sta per iniziare la stagione scolastica, da investire in: LIBRI per famiglie con problemi economici, SCUOLE (riscaldamento e servizi) , RAMPE PER ACCESSO PER DIVERSAMENTE ABILI RIFATTE…
Sono d’accordo tutti spero?
Sarebbe contenti anche gli organizzatori se la multa logica e giusta finirebbe per essere investita in queste azioni.
Ale, sei sempre il migliore
TI VOTOOOO
cocnordo al 1000% con l’ultimo intervento… la profonda carenza di legalità e giustizia a Matera è vergognosamente evidente in queste situazioni di favoritismo sfacciato. Altri sarebbero stati multati per una casa del genere, giustamente. Per venir fuori da questo sistema feudale dobbiamo volerlo tutti e metterlo in pratica. Destra, sinistra, centro, sono solo gusci vuoti abitati da gentaglia che fa i fatti proprio o al più quelli dei loro amichetti, come i loschi figuri citati da più di qualcuno. Quelle bandierine riantrano nei finanziamenti comunitari con cui è fatta “pagliacciata è fiera”, soldi destinata alla collettività e invece buttati in questa maniera
ACAB …. Buccico faceva la sua campagna elettorale, raccontava i suoi fatti, sicuramente veri, ma poi credi che non si e’ messo a tavolino ANCHE con Cappella per mettersi d’accordo su come mandare avanti la baracca ?
Noi stiamo qui a discutere e anche a scannarci e loro fanno i teatrini ….
Poi dopo tutto cosa fanno i materani ? Votano gli amici di Cappella ? E ALLORA COSA TI ASPETTI? Che il Ragionier Cappellino non stia a fare il vicesindaco ?
E siete cosi’ stolti da pensare che tra qualche anno questi personaggi verranno mandati a casa dal voto popolare ?
🙂
Ah, e se non viene multata la Quadrum per le bandierine sui pali della segnaletica stradale, possiamo sempre fare una denuncia come singoli cittadini. Le prove sono sotto gli occhi di tutti, e comunque basta fare un video col telefonino.
probabilmente mi sono espresso male caro Doriano pero io ce l’ho con le Vs liste civiche che tanto allora hanno remato contro per far cadere Buccico e ora invece poco stanno facendo per osteggiare una politica a senso unico di questa pessiinma amministrazione comunale, la peggiore a mio avviso nella storia…dovete combattere Doriano e impedire che questa citta’ diventi un vicolo chiuso e cieco…ci sono tante associazioni come la ns che non riescono ad avere una sede e un minimo contributo…eppure siamo in clima di capitale della cultura ma poco o niente si fa per la cultura e si da spazio a queste manifestazioni tipo la Fiera che non servono a niente per la cultura e il turismo….spero che ci sia l’occasione di chiarire di persona..qui bon si vuole demonizzare e generalizzare il problema ma purtroppo i risultati parlano chiaro…
MATERA NON E’ “FIERA” …DI QUESTI ATTEGGIAMENTI E PRESE IN GIRO!!
ESISTE LEGGE TRASPARENZA:
Ora mostrate autorizzazione con numero di protocollo e data e poi di conseguenza la relativa multa come è stato scritto….
TRASPARENZA SIGNIFICA FAR PARTECIPARE I CITTADINI!!!
ci sono due velocità in città. Quella di chi comanda, e sono in pochi, e quella delle gente per bene che prova a fare le cose rispettando le leggi. Non è facile intervenire nel processo decisionale quando sono le stesse istituzioni che tacciono. Se vi è violazione del codice della strada, ed è prevista una multa, è evidente che la multa devono farla i Vigili Urbani. Ma se il Comandante dei Vigili, che oggi è il Segretario Generale, è quella stessa persona che ha autorizzato l’apposizione delle bandierine, mi dite come è possibile che poi rinneghi se stesso e faccia le multe ???? Ho visto interrogazioni fatte dalla opposizione su tantissimi argomenti (fatte da Toto, da Manuello, da Pedicini), ho visto le stesse interrogazioni riportate dai giornali; sapete dopo quanto tempo il Comune di Matera ha risposto ? Dopo alcuni mesi. Pensate che a settembre si terrà un Consiglio Comunale per rispondere alle interrogazioni dei citati consiglieri fatte ad aprile !!! Un invito. Andiamo tutti insieme al prossimo consiglio e gridiamo il nostro sdegno !!!!
SONO D’ACCORDO…MA:
SE FORSE E RIPETO FORSE COME DICI TU, IL SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE HA AUTORIZZATO ALL’ILLEGALITA’ (OSSIA BANDIERINE SENZA RISPETTARE LE REGOLE) SIGNIFICA CHE NON E’ COMPETENTE DI AVERE LE 2 CARICHE…A CASA!!
So che sembra semplice, ma si chiama MERITOCRAZIA, visto che prende anche un bel po’ di soldini, almeno leggerle le normative no!!??
E’ QUESTA LA VERITA’: UN COMUNE ORGANIZZATO IN MODO CONCENTRICO. IL POTERE DEVE CIRCOLARE SOLO NELLA CERCHIA MAGICA.
COME E’ POSSIBILE CHE LE AUTORITA’ PREPOSTE AL CONTROLLO NON FACCIANO RILEVARE QUESTO AL SINDACO?
SVEGLIA, LO STATO SE C’E’ BATTA UN COLPO . . . . .
ragazzi…scusate, ma secondo voi il Segreterario Generale può firmare o autorizzare qualcosa di illegale? non penso proprio! Chi organizza, piuttosto, molto spesso cade nell’illegalità!
È vero, andiamo tutti prossimo consiglio comunale e facciamo sentire il nostro dissenso!
Per Sunday: hai ragione a pensare quelle cose, io però volevo solo rispondere alla tua domanda, tutto qui. In definitiva abbiamo i politici che meritiamo, degni di rappresentare l’ immensa cultura di questa città, ed i loro curriculum parlano chiarissimo! Figli d’ arte (se di arte si può parlare) come nel caso di Cappella, cognati a….. come nel caso di Braia, sorella di…. come ad esempio la Antezza “comunale” senza dimenticare le modalità di ascesa note a tutti i Materani di Maria SS dei Pompieri.
Matera è fiera non è altro che il risultato della fierezza che la città ha di avere gente del genere che la rappresenta istituzionalmente.
Che pena mi fa pensare che tra un anno saremo ancora qui a scrivere di quanto ci fa schifo questa gentaccia.
Ah come vorrei che una certa magistratura cominciasse a far luce su tante cose che tutti sannoma che da sempre fanno finta di non sapere…….
Il Segretario “non dovrebbe” firmare atti illegali, ossia contrari alla legge. E vi ribadisco che il Segretario, alla presenza di molti consiglieri, alla mia domanda ha risposto che Lui ha dato l’autorizzazione ad apporre le bandierine ” ma non sulla segnaletica stradale”. Ha detto, ancora, che avrebbe provveduto a richiederne la immediata rimozione. Stasera, o 20.00, molte bandierine sono ancora sui segnali stradali. Questi sono fatti !!! Abbiamo chiesto, con il Consigliere Toto, la copia della autorizzazione: sino a oggi non ci e’ stata data. Domani ci riproviamo e vi faccio sapere cosa ci viene risposto. .
CARO MANUELLO,
chiedete di applicare la Legge sulla Trasparenza, poichè tuti gli eventi che ricevono € 1,00 di contributi pubblici (e per questa fiera sono molti di più) vi è l’obbligo se richiesto di tutte le carte riguardanti la o le manifestazioni interessate.
E’ LEGGE!! E PER FAVORE ALZATE LA VOCE OGNI TANTO, MA SERIAMENTE!!
Avete tanto da fare, poichè ve ne danno di opportunità visto lo “schifo” di certe azioni (scusate il termine), grazie a Voi (nel bene e nel male tutte le opposizioni) e alle Vs. vere denunce possiamo essere presi MENO in giro.
Documenti alla mano, AUTORIZZAZIONE E SANZIONE da far vedere a tutti i cittadini di Matera, soprattutto chi paga la Tassa per Insegna e Pubblicità, non più a EQUITALIA, ma da qualche mese AL COMUNE (il colmo).
Altrimenti bloccate il prossimo CONSIGLIO COMUNALE se non arrivano risposte!!!
MA IL nS. SINDACO HA PERSO LA VOCE O E’ IN FERIE A MACERATA?
Buon Lavoro Doriano.
Aggiungo:
non solo non sono state tolte, ma ci sono bandierine messe su cartelli di ATTIVITA’ PRIVATA!!!
Attività che paga la TASSA REGOLARMENTE AL COMUNE DI MATERA.
E’ uno scandalo….togliete questa Presa in Giro dagli occhi dei Materani!!
Ragazzi, capite che l’aria che tira vista la situazione economica e nervosa, basta con le prese in giro!!
RISPETTATE LE REGOLE E VERRETE RISPETTATI E APPLAUDITI PER QUELLO CHE FATE E FARETE.
Lancio un Sassolino per Manuello (in senso amichevole): OCCHIO AL BANDO PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI!!
Buon Lavoro.
…il segretario generale, se non ha autorizzato l’apposizione sulla segnaletica stradale verticale, è a conoscenza che le bandierine necessitano di un supporto?… che magari si dovrebbe indicare nella richiesta o specificare nell’autorizzazione? …è lo stesso segretario generale che come indicato nel D.S.G. 00004-2012 (determinazione per diritti di rogito) gode di uno di una indennità
€ 95.580,90 (STIPENDIO) a cui si deve aggiungere
€ 31.860,30 (DIRITTI DI ROGITO) a cui sommare (determinazione N° Det-05 00007-2012 del 12/01/2012)
€ 15.868.96 (RETRIBUZIONE DI RISULTATO per il periodo 1/1/2011-31/12/2011), ed integrare la somma di
€ 300,00 per il “solo” mese di gennaio 2011 (Determinazione n. 218 del 15/02/2011) per ACQUISTO QUOTIDIANI.
N.B. Dati desunti, qualche mese fa, dal sito http://www.comune.matera.it
CARO ACAB..NON E’ IL CASO DI ESSERE PESSIMISTI…ABBIAMO UNA IMPORTANTE OCCASIONE TRA QUALCHE MESE NEL 2013 E CIOE’ L’ARMA DEL VOTO…CI VUOLE CORAGGIO E DECISIONE…L’OCCASIONE E’ UNICA PER MANDARE L’INTERA CASTA A CASA….ABBIAMO TOCCATO IL FONDO IN QUESTI 5 ANNI…PEGGIO DI COSI NON POTEVA ANDARE…DISOCCUPAZIONE AUMENTATA DEL 30%…AUMENTO VERTIGINOSO DI SUICIDI E DI GIOVANI NEI CENTRI PSICHIATRICI….RICORDIAMOCI DEL MALE CHE CI HANNO FATTO LOR SIGNORI SENATRICE E DEPUTATI MATERANI CHE STANNO A ROMA NON FACENDO NULLA PER SALVARE I SALOTTIFICI..SONO ANDATI A CASA CENTINAIA E CENTINAIA DI GIOVANI MANDANDO AL TRACOLLO CENTINAIA DI FAMIGLIE MENTRE LORO SI GODONO I LORO BENEAMATI SUPER GUADAGNI…CHE RABBIA CHE CE’….MATERANI ATTENTI STAVOLTA!!!
A mio modo di vedere Matera è Fiera è una manifestazione di grande rilievo che permette alle aziende partecipanti di mostrare le proprie professionalità a tutti i visitatori …….. C’è da dire che tante aziende (compreso la mia!!!) stanno facendo tantissimo lavoro x preparare tutti gli espositori (e questo è un gran bene x il nostro territorio)……..QUINDI SECONDO ME FA BENE IL COMNE A PROMUOVERE QUESTE INIZIATIVE………ben vengano altre manifestazioni che creano un po’ di movimento!!!!!!!!……MATERANI , DIAMOCI DA FARE E NON PERDIAMO TEMPO A CRITICARE GLI ALTRI………
W Matera è Fiera………
Materani impariamo a votare, a casa questa gentaglia….
Magari ci fossero altri consiglieri come Manuello, Pedicini e Toto….merce rara….. Dov’è Genchi?
Sono Materani come noi, cercano di contrastare il potere della casta. Alle prossime elezioni aiutiamoli a fare bene e mandiamo a casa tutti i lecchini consiglieri.
Matera e’ Fiera, ma vi rendete conto chi sono questi?
Provate a vedere i loro curriculum aziendali….diciamo così …pre politico.
Aprite gli occhi…..io i soldi a questa gente non ho intenzione di darli….
Genchi non è consigliere…
Come sei ottimista caro marius1964! Tra un po’ cominceranno a far partire le telefonate dalle loro segreterie politiche invitando parenti ed amici ad andare alle fantomatiche riunioni in cui gli si chiederà di tesserarsi e di fornire una lista di parenti ed amici da poter contattare promettendogli le solite idiozie o minacciandoli di fargli perdere quei benefici dei quali fino ad ora hanno goduto. Poi partirà la classica macchina del fango cobtro i loro avversari politici. Poi sarà la volta delle manifestazioni di solidarietà alle varie categorie sociali. Si procederà in seguito con l’affissione selvaggia e il cospargimento della città di volantini seguiti da comizi infuocati in cui si cerca di dare una propria versione dei fatti citando fonti tarocche o giornali pagati che avranno per l’occasione scritto articoli di lode nei confronti del loro benefattore e di infamia nei confronti degli altri. Negli ultimi giorni si moltiplicheranno le visite nei feudi del partito, come ad esempio all’ ospedale di Matera, luogo in cui tutti i primari si mettono sull’ attenti alla vista della Santa e del suo coro di angeli al seguito.
Il risultato di tutto ciò? I suddetti politicanti potranno nuovamente brindare alla riuscita del loro pianoi diabolico, sia che la loro coalizione vinca sia che perda, poichè l’importante è che il loro sedere non si stacchi da quella poltrona in modo tale che il loro dominio possa continuare come se niente fosse, per la gioia loro e dei loro lecchini, con buona pace di chi da sempre ha lavorato per portare la sua famiglia ad avere tanto potere.
E’ VERO QUELLO CHE DICI CARO ACAB MA NON E’ LA REGOLA ASSOLUTA…MOLTA GENTE SI E’ STANCATA DI SENTIRLI E CREDERE ALLE LORO PROMESSE…CE’ TANTA RABBIA E MALCONTENTO E FEBBRE DELL’ANTIPOLITICA…IO PENSO CHE IL MATERANO REAGIRA’ E PIUTTOSTO BRUSCAMENTE NON VOTANDO O VOTANDO ALTRE LISTE….PENSO CHE QUESTO PESO SI FARA’ SENTIRE…
Sign. Consigliere Manuello perchè non ci fai sapere come sta la questione. Se nessuno risponde perchè non si fa una bella denuncia, può scattare l’abuso di ufficio . Penso che lei è un buon avvocato da quando si dice in giro AGISCA CON I FATTI e i Materani ti Ringrazieranno .
CONCORDO CON FRANCESCO:
Siamo cittadini che regolarmente pagano le TASSE e abbiamo il diritto di sapere: TRASPARENZA!!!
FORZA OPPOSIZIONE vi potete fare finalmente belli, FACENDO QUALCOSA.
Pubblicate la Vs. richiesta di DOCUMENTI e se continua questo silenzio, noi cittadini Vi aiuteremo firmando la richiesta stessa.
VOGLIAMO VEDERE:
AUTORIZZAZIONE CON NUMERO DI PROTOCOLLO E DATA DELLA STESSA e DA CHI FIRMATA
SANZIONE come qualcuno ha dichiarato CON IMPORTO IN BELLA VISTA.
Altrimenti come dice Francesco, oltre a essere consigliere e anche avvocato, le Leggi ci sono e devono essere applicate anche per mandare a casa persone che prendono fuior di EURO, ma forse NON COMPETENTI con il posto che hanno!!
SIAMO STANCHI di essere presi in GIRO così a cielo aperto.
RIFACCIO LA DOMANDA E AGGIUNGO: IL SINDACO E’ IN FERIE O HA PERSO LA PAROLA^?
IL SEGRETARIO GENERALE NON RISPONDE POICHE’ E’ TROPPO OCCUPATO A FIRMARE FORSE E RIPETO FORSE come è stato scritto, AUTORIZZAZIONI ILLECITE per il regolamento STRADALE?
ASSURDI…SIETE ASSURDI
Sono tutti Ric….. con il C… degli altri ….. 🙂
Oppure ARMIAMOCI e partite ……
Povero Manuello …. da consigliere nell’assise comunale a rappresentante degli scontenti di Sassilive (controlla l’autorizzazione, patapim e patapam)
Chiedo scusa per la mia disinformazione…. Genchi non e’, in questa amministrazione, consigliere.
Lo conosco bene ed e’ una persona che stimo moltissimo…si stava battendo contro l’allungamento della metropolitana….
Il singolo consigliere non può da solo combattere contro i mulini a vento, il consigliere Manuello da solo può fino ad un certo punto…se altri consiglieri lo aiutano le cose potrebbero iniziare a cambiare…. Altrimenti e’ come gridare dal Belvedere…chi ti sente?
Invito la popolazione a sostenere i consiglieri che non stanno in silenzio a guardare lo schifo che i feudatari combinano….
Facciamo la danza della pioggia e disertiamo questa fiera delle pulci.
IL SEGRETARIO GENERALE come è stato scritto PRENDE FIOR DI EURO, ma mi permetto un consiglio:
VISTO il suo rimborso di € 300,00 per il “solo” mese di gennaio 2011 (Determinazione n. 218 del 15/02/2011) per ACQUISTO QUOTIDIANI.
POTREBBE ACQUISTARE IL LIBRO PER ESAMI PATENTE dove vi è anche il REGOLAMENTO STRADALE (verrà rimborsato), …CI SONO ANCHE LE FIGURE così stiamo più tranquilli che non basta FORSE saper solo leggere!!
IL SILENZIO SOMMATO ALLE PRESE IN GIRO RENDE NERVOSI…soprattutto per chi torna a casa la sera stanco (anche se fortunato perchè ha un lavoro).
Tranquilli. Noi facciamo tutto ciò che possiamo. Credetemi, non e’ facile sapere tutto quello che accade. Non abbiamo una strutturapoliticaorganizzata (come il PD) alle spalle e dobbiamo fare tutto da soli, con i tempo a disposizione e la difficoltà di avere le informazioni. Sulla questione abbiamo presentato una interrogazione con il Consigliere Toto, ma a volte nn basta. Abbiamo anche dato la notizia ai giornali che ieri l’hanno pubblicata. Stiamo insistendo tutti i giorni presso gli Uffici comunale ma sino a oggi nessuno sa dove sia finita la determina del Segretario generale. Oggi torniamo all’attacco. Ma questa vicenda e’ solo una delle anomalie ed sistema, dove questa maggioranza, arrogante e presuntuosa, lascia poco spazio (anzi nessuno !!!) al dibattito e al confronto. Iprovvedimenti arrivano spesso in Commissione già completi e decisi nelle stanze del potere. Pete che nel corso dell’anno 2011 io e il Consigliere Toto abbiamo presentato circa 50 interrogazioni ? Nel prossimo consiglio del 10 settembre si discuterà di alcune interrogazioni, tra cui quella sul caso Ortomatt (ne avete sentito parlare ?) presentata da me, Enzo Acito e Paterino. Perché non venite tutti insieme ? Peraltro il Consiglio si tiene al Circo (centro commerciale – niente battute !!) e non si paga il biglietto. Date un senso alle oltre critiche, stateci accanto e informatevi più che potete, informateci più che potete….
Gent.mo Sig. Manuello LEI HA SCRITTO:Stiamo insistendo tutti i giorni presso gli Uffici comunale ma sino a oggi nessuno sa dove sia finita la determina del Segretario generale
QUESTA E ‘ UNA COSA GRAVISSIMA….DA CONSIGLIERE COMUNALE DA CITTADINO E DA AVVOCATO DEVE CHIAMARE LA POLIZIA E CARABINIERI….OLTRE CHE BUSSARE ALLA PORTA DEL SINDACO specificando che è andata persa una DETERMINA dove vi è ipotesi (se confermato quanto scritto da Voi) di ILLEGALITA, ILLECITO E ADDIRITTURA (come scritto da qualcuno) ABUSO DI UFFICIO.
Ragazzi ma stiamo scherzando???
PIU’:
Non abbiamo una strutturapoliticaorganizzata (come il PD) alle spalle e dobbiamo fare tutto da soli, con i tempo a disposizione e la difficoltà di avere le informazioni
ALZI LA VOCE SULLA LEGGE TRASPARENZA!!!
Quante chiacchiere che facciamo . . . . compreso io.
Ricordatevi però che già circola la voce che il successore di Adducino mio sarà Maria A.
Per diventare sindaco ci vogliono migliaia di voti e state tranquilli, li avrà.
Quindi non ci scaldiamo tanto a fare gli indignati per qualsiasi cosa succeda, tanto poi mettiamo i paraocchi e viaaaaaaaaaaaaaaaaaa verso un altra amministrazione da suicidio.
Ma la Senatrice parla come sua sorella ?
GiuramenDo con la D di Dizionario ?
Ok chi scrive è un avvocato . Lei da avvocato Sig. Manuello che rappresenta come consigliere i cittadini deve avere le cose….. per denunciare il fatto altrimenti da avvocato che ha fatto un giuramento non ha più il diritto di esserlo perché non fa rispettare la legge. Qui esiste un abuso d’ufficio è un grave fatto . Ci sono condanne anche a chi non denuncia il fatto e radiazioni da tali cariche . Non scherziamo con il fuoco .
AGGIORNAMENTO:
STANNO RIMUOVENDO LE BANDIERE da segnali!!
Ma attenzione, ai tutti i consiglieri, segretario generale del comune e Sindaco: VOGLIAMO PUBBLICATA DELIBERA CHE HA AUTORIZZATO IL METTERE LE BANDIERE E SANZIONE !!!
Caro Avvocato Manuello tu e il sig Toto siete stati presi in giro dal segretario generale ………… Se c’era una determina e non esisteva nessun articolo violato le bandierine dovevano stare ancora li . Quindi anche voi se non fatte una bella denuncia siete dei consiglieri da cui non bisogna più fidarsi nella prossima campagna elettorale . Grazie
Attendiamo Risposte Avv. Manuello Sig. Toto
Comunque Avv. Manuello io la stimo molto , quindi so che lei è una persona seria e uno di quei pochi consiglieri che si salvano nel comune di Matera , e ci darà delle risposte concrete che la città attende . Faccia il suo lavoro.
RAGAZZI GLI OPERAI DI B.R.A.I.A
SONO SU VIA NAZIONALE A TOGLIERE LE BANDIERINE……………………………..
ORA COSA SI INVENTERANNO??????????????????????”
leggo i vostri commenti. Signor Ale, la legge sulla trasparenza amministrativa prevede che le richieste vengano evase entro 30 giorni. Qui invce discutiamo in tempo reale. Ho conoscenza degli uffici comunali e le posso dire che non è tutto semplice come lei presuppone. Smettiamola di dare la croce addosso a quelle poche persone che quantomeno ci tengono informate. Ha fatto caso che in tutti questi commenti non ve ne è uno solo di un Consigliere di maggioranza ? Eppure loro avrebbero dovuto più degli altri stare attenti a quanto accaduto, considerato che i provvedimenti ricadono direttamente sulla loro Giunta e sulla loro Amministrazione. Ho la sensazione che dietro le Vostre critiche ci sia solo la volontà di mettere in difficoltà chi prova a informarci. Non è che state dalla parte del padrone ? Eppure il critico dovrei essere io….
Alessandro. Credo di avere letto sui giornali e sui commenti di cui sopra che i Consiglieri Toto e Manuello hanno presentato una interrogazione sul punto. Peraltro, se tu avessi avuto l’accortezza di leggere il loro comunicato stampa avresti visto che una delle domande che viene rivolta all’Amministrazione (dunque al Sindaco e alla Giunta) è proprio questa, cioè chi ha autorizzato l’apposizione delle bandierine sulla segnaletica stradale e se tanto può considerarsi legale. E’ ovvio che adesso gli stessi consiglieri, e noi tutti, si rimane in attesa di vedere cosa risponde l’Amministrazione. Funziona così, lo sapete ? Alle interrogazioni il Sindaco e la Giunta ha tempo trenta giorni per dare risposta scritta oppure orale in Consiglio comunale. A Matera si usa dare risposta orale in Consiglio ma dopo qualche mese, MAI ENTRO I PREVISTI 30 GIORNI !!!! E tanto non è denunciabile perchè non è, tecnicamente, un reato….! non parliamo a vanvera e ringraziamo chi ha sollevato questo polverone. Le bandierine sono state rimosse per l’interrogazione di Totro e Manuello, non per i Vostri commenti, caproni (come dice Sgarbi!!!)
SIG. CRITICO,
sicuramente l’educazione non le appartiene visto che io non darei mai del CAPRONE a chi non conosco.
2° il mio primo scritto sulle bandierine messe su pali PUBBLICI (questo mi interessava far notare) mentre il comunicato/richiesta OTTIMO DEI SIG.RI MANUELLO E TOTO qualche giorno dopo.
Potrebbe anche essere che, viste le critiche di molti cittadini su questa operazione contro regolamento stradale e dunque punibile con multa, i Ns. consiglieri citati si siano giustamente attaccati al TRENINO facendo quello che la loro posizione permette (INTERROGAZIONE)
3° l’altro mio commento riguarda quello scritto dal Sig. MANUELLO, non si trova la determina, COSA GRAVE IERI OGGI E TRA 30 GIORNI.
Comunque punti di vista, io chiedo solo di non essere preso in giro visto che pago la Tassa su Insegna e Pubblicità al COMUNE regolarmente!!
IN ATTESA DEL COMUNICATO UFFICIALE DI QUADRUM SULLE BANDIERINE, VOLEVO RICORDARE LA CRONOLOGIA DELL’EVENTO:
Quadrum ha risposto a Domanda fatta, come scritto su questo sito, che è stato autorizzato dal Comune.
Il segretario Generale comunica che ha autorizzato Quadrum ma non di utilizzare i Pali Pubblici.
Si è richiesta copia delibera, grazie ai consiglieri e la loro interrogazione: ma ancora niente.
Si è parlato di Sanzione: ma ancora niente visibile.
ATTENDIAMO di vedere chi è il colpevole o chi ha sbagliato o forse chi non è competente.
Scusa Ale … perche’ secondo te quadrum dovrebbe fare un comunicato ufficiale?
😉
CARO SUNDAY,
basta saper leggere…loro hanno comunicato agli organi di stampa che faranno un comunicato ufficiale…
leggiamo prima.
MA ALLORA LA FIERA E’ GIA’ FINITA?….VISTO CHE LE BANDIERE DI BRAIA E’ FIERA, LE HANNO TOLTE!!!!!!
CHE PECCATO!!!!!!!! ANCHE I RICCHI PIANGONO!!!!!!
In risposta a quanto scritto da qualcuno….non ricordo di aver mai trovato in edicola i fumetti de “l’Avv. Manuello” quale super eroe che denuncia tutto per fare il piacere a tutti!!
Non dimentichiamoci che è un consigliere, come molti altri, di minoranza per giunta. Con pochi altri consiglieri fà un grande lavoro di informazione alla popolazione….tocca a noi fare il resto.
Fere il resto….cosa significa?
1) Alle prossime votazioni premiamo, a prescindere dallo schieramento, i consiglieri che fanno per la città e non per il potere…
2) Dobbiamo avere il coraggio di andare al prossimo consiglio comunale in massa per far vedere che la città partecipa e non dorme, come loro pensano.
Tiriamo fuori gli attributi tutti….
Aiutiamo Toto, Manuelle, Pedicini e giusto qualche altro che merita a fare bene….
invito accettato… al prossimo consiglio comunale in massa e con la fotocamera per immortalare cosa accade di persona. I presidi civici li devono fare TUTTI i cittadini, non i soli tre o quattro consiglieri che si salvano in questa città
Ma che ha fatto di male la mia CITTA’ per meritare tutto questo?
LIBERATECIIIIIIIIIIIIIIII
questa è tutta una pagliacciata caro CRITICO va a studiare le leggi e vedi che gravità esiste a perdere un documento pubblico . Qui esiste un abuso d’ufficio , poi fatto più grave è il fatto che le bandierine occupano i segnali stradali , esiste una sanzione ed il controllo lo fa la polizia municipale. Quindi caro critico qui sono state commesse delle infrazioni gravi dalla perdita di un documento ( secondo quando dice l’Avv. Manuello ) alla manomissione dei segnali stradali . Qualcuno deve pagare altrimenti viviamo nell’illegalità più totale .
Capisco tante cose. Ma quanto ho letto nei commenti, in gran parte anonimi è di una “ferocia” che mi spaventa. Vorrei che riflettessimo un po’ più serenamente sul fatto simbolico della “rimozione delle bandierine”. Secondo me questa città ha, in gran parte, perso la voglia di festeggiare. E dovrebbe ritrovarla invece, la voglia di addobbare la città specie nei periodi difficili come quello che stiamo iniziando a vivere, e quindi ben vengano le bandierine, simbolo di festa e di allegria.
Molti servizi essenziali per la comunità sono stati gestiti in deroga per decenni… se l’attegiamento nostro fosse stato diverso, si sarebbe potuto derogare un innocuo e festoso segno di ripresa, quale appunto era quello delle bandierine lungo le strade…
Alle persone della Quadrum che organizzano questa manifestazione e che magari ancora a quest’ora stanno lavorando per organizzarla esprimo per quello che vale il mio personale incoraggiamento. Poi, puo’ essere piu’ facile organizzare una manifestazione avendo un fratello in consiglio regionale. E’ vero. Ma in questo caso mi sembra che sia invece, molto più difficile.
Caro Hb qui il problema è la perdita di un documento pubblico fatto gravissimo da parte di un responsabile comunale. Poi come dici tu le bandiere ben vengano l’importante che sia fatto tutto secondo una legge uguale per tutti . La fiera anche se locale comunque è qualcosa di buono anche se è una fiera marcata braia-antezza comunque a mio avviso da una suo risalto alla città di Matera. Io ho messo un cartello del mio ristorante con tanto di autorizzazione e pagamento di tassa . Sono venuti i vigili e mi hanno detto che il cartello provocava la non visibilità del segnale stradale . Quindi io ho visto tante bandiere che coprivano i segnali stradali cosa devo pensare. Rispondimi Hb
…continuando a “derogare” ci ritroviamo una città “in deroga”.
La voglia di addobbare la città” non può, o meglio, non deve prescindere dalle regole che, ricordo, sono fissate da una comunità affinché tutti abbiano diritti e doveri.
Continuando a derogare si rischia di ritrovarsi in un’anarchia, o meglio, una oligarchia.
Matera forse ha “perso la voglia di festeggiare”, ma certamente ha perso la voglia di “rispettare” i materani (corretti).
Un centro storico invaso dalle auto, a me non dà il senso della festa … una città invasa da bandierine poste in “deroga” al codice stradale, nonostante la “buona fede” e “laddove avvenuta, è stata preferita solo per la comodità del fissaggio, accertandoci comunque che fosse garantita la massima visibilità degli stessi” mi dà la sensazione di una città che si avvicina più al “paese dei balocchi” dove le autorizzazioni compaiono e scompaiono o si concedono senza verificarne la corretta applicazione.
Si può essere bravi imprenditori ed esemplari cittadini, contemporaneamente … indipendentemente dai contributi (anche economici) di carattere politico.
Capisco Michele e comprendo lo sconforto di chi tra mille difficoltà fatica anche solo a lavorare per star dietro a leggine e regolamenti comunali spesse volte fatti apposta per intralciare le attività imprenditoriali.
In questo caso, però, sappiamo bene che il ciclo di vita, o meglio la presenza, delle bandierine lungo le strade, è breve. Giusto il tempo dei giorni di durata della fiera.
Caro HB,
si parla di regole e leggi!!
Per la mia piccola attività, mi piacerebbe per 10 giorni mettere bandierine per tutta la città senza pagar nulla..magari nei periodi dei saldi…(sai che bella pubblicità)
O stai forse prendendo la rincorsa per salire sul carro, visti i tuoi commenti a dir poco fuori luogo? (per quel che concerne NORME E LEGGI solo per quello)
si caro donato mola..hai ragione sul fatto che la città e sull’orlo di una crisi di nervi e tutti sono arrabbiati, ma perchè secondo te? tutti c’è l’hanno con i fratelli braia? la risposta te la do subito, prova a mettere tu oggi stesso del materiale pubblicitario della tua azienda, sui pali della luce o segnali stradali o marciapiede o cose pubbliche…vedrai che nel giro di 6 ore ti arriva EQUITALIA con il CARROARMATO!!!!! e te li fa togliere se non PAGHI!!! e qui casca l’asino..SE NON PAGHI la TASSA DI AFFISSIONE!!!! . Mi dici perchè allora se tutto era in regola le bandierine sono state rimosse e poi ricollocate sui pali della pubblica illuminazione?..ma siamo forse tutti fessi?….. Questi la devono smettere di fare cio’ che vogliono in questa città, non sono mica i padroni?..chiaro adesso? LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI..o NO?…
Ancora questa storia delle bandiere, le tolgono ,le rimettono,bo non si capisce piu’ niente. Ma la tassa è stata pagata o no,si può sapere da qualcuno, consiglieri,organizzatori,vigili,comune, chi deve darci una risposta in merito! tutto tace.
Stamattina ho visto le bandierine rimosse dai pali della segnaletica stradale ed ho pensato che se siamo stati capaci con le nostre critiche a far fare un passo indietro ai feudatari della città, allora se davvero ci unissimo mettendo da parte le divergenze politiche, forse potremmo davvero far tremare la terra sotto ai piedi di questa gente che da anni spadroneggia giocando a fare il bello ed il cattivo tempo.
Andiamo davvero in massa al prossimo consiglio comunale e facciamo vedere che i Materani hanno le scatole piene di queste persone e delle loro beghe! Poi Maria SS delle Asl/Pompieri si candidasse pure a sindaco o a ciò che vuole, ma facciamo vedere che stavolta quantomeno dovrà fare ben altro che le solite magagne per vincere le elezioni!
condivido ACAB
Materiamo31. Condivido le parole di Donato Mola, un pò di nuon senso non guasta. E’ spettacolare vedere tanti anonimi che si affannano a pretendere risposte e sono pronti a muovere critiche (eppure il critico dovrei essere io). Con quale diritto pretendete di avere risposte da Consiglieri che non avete votato ? Siete bravi a dare addosso a chiunque, ma fate lo stesso con il Vostro cavallo ? Andate dalla persona che avete votato e chiedete a Lui di dare le risposte che volete. Mi sempbra che il consigliere Manuello, che almeno in questa discussione ha messo il suo nome e cognome a differenza Nostra, abbia raccontato le difficoltà che si incontrano negli Uffici pubblici, che sono le stesse di cui parlate voi. Perchè dovrebbe essere paladino della intera città ? Anzi, gli consiglio di farsi da parte. Nessuno di voi ha fatto riferimento ai consiglieri di maggioranza, tutti silenziosi e arruolati nell’esercito del Sindaco. Eppure in maggioranza non c’è solo il PD, ci sono tanto altri gruppi. Volete dirmi che nessuno di Voi ha votato questa maggioranza ? Ipocriti. Vi aspetto in massa al prossimo consiglio e non per filamre le facce dei Consiglieri, ma perchè ciascuno di voi vada al proprio rappresentante e chieda spiegazione di quanto accaduto e di quello che accade. In fondo, questa polemica sulle bandierine, anche se giusta, è davvero poca cosa rispetto ad altre grandi magagne che passano inosservate. Lo sapete che abbiamo perso 26 milioni di euro per i fondi pisus ? E con chi ve la prendete, di nuovo con tutti o con chi avrebbe dovuto seguire i progetti, cioè la maggioranza ? Finitela, per piacere, conformisti del…
CRITICO tu sei il primo a nasconderti dietro commenti anonimi . E poi come pago io le tasse devono pagarle anche loro la legge deve essere uguale. CRITICO penso che l’italia va male perchè esiste gente come te. Io per portare avanti la mia azienda pago tasse altrimenti il giorno dopo chiudo e mando a casa i cinque operai . Tu CRITICO Che fai nella vita ?
caro donato IO HO PAGATO PROFUMATAMENTE PER UN INSEGNA AL COMUNE DI MATERA . Io sto aspettando cosa succede dopo di che mi devo rivalere . LA legge deve essere uguale per tutti. Ciao e buona fiera
ECCO IL COMUNICATO:
LA BUONA FEDE NON CANCELLA LE IRREGOLARITA’
CHIESTA AUTORIZZAZIONE: VOGLIAMO VEDERLA PUBBLICATA dal COMUNE
CI SONO FOTO DI BANDIERINE SU SEGNALI STRADALI: VOGLIAMO VEDERE PUBBLICATA LA SANZIONE
ALLA FINE SONO LORO LE VITTIME…come sempre!!
Intanto continua la PUBBLICITA’ dell’evento su pali della LUCE:
E’ PUR SEMPRE PUBBLICITA’…HANNO PAGATO LA TASSA?
Carissimi amici, Toto e Manuello avevano ragione: LE BANDIERINE DAI SEGNALI STRADALI SONO STATE RIMOSSE. Perchè condannarli e crocifiggerli sempre? Consiglieri avanti tutta………..
Ecco puntuale il comunicato in stile Braia, come tutte quelle baggianate che il cognato dal lungo curriculum pubblica ogni volta per dare la sua versione dei fatti.
Il discorso è chiaro e semplice, e qui vorrei ribadirlo ulteriormente: AUTORIZZAZIONE O MENO, BUONA FEDE O MALE FEDE, E’ STATA TRASGREDITA UNA LEGGE PORCA MISERIA! VOGLIAMO VEDERE SANZIONATA LA QUADRUM POICHE’ LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA! SE GUIDO UBRIACO E MI BECCANO, NON POSSO DIRE CHE NON SAPEVO CHE ERO IN DIFETTO,PER CUI LA SMETTESSERO DI FARE TANTO I FESSI PER NON ANDARE IN GUERRA, DEVONO ESSERE SANZIONATI COME TUTTI GLI ALTRI COMUNI CITTADINI.
Hanno preso un bel granchio a sto giro, e lo hanno preso bello grosso, non facessero come la loro parente senatrice che prima si intascò le indennità come consigliere regionale per essere stata indirettamente eletta tramite il listino di De Filippo e poi scoperta e messa sui giornali ha detto di essere pronta a restituire tutto! Che bello fare gli onesti solo quando si viene scoperti! E se nessuno avesse denunciato alcune situazioni?
Se questi tizi dovessero passarla liscia anche a sto giro, allora riempirò di lettere di protesta tutti i quotidiani locali e nazionali affinchè ovunque si sappia che a Matera se sei parente ad un senatore o ad un consgliere regionale, puoi trascendere la legge in barba agli onesti cittadini.
Invito tutti a fare la stessa cosa.
Tanto per rispolverare fatti successi qualche anno fa:
2008 La Antezza e altri 3 poveracci politici lucani, gia’ consiglieri regionali vengono eletti al parlamento.
LA COSTITUZIONE vieta il cumulo degli incarichi e quindi questi 4 poveracci comunicano alla presidenza del consiglio regionale di voler optare per l’incarico a Roma.
La regione accoglie questa richiesta 2 mesi dopo, quindi questi 4 POVERACCI ottengono per questi 2 mesi di transizione comunque lo stipendio da parlamentare e da consigliere regionali (vietato dalla CO-STI-TU-ZIO-NE).
La nostra carissima senatrice della repubblica prende per 2 mesi la bellezza di 31.621,09 (poveracciaaaaaa) pur non partecipando ad alcun lavoro nel consiglio e nella presidenza del consiglio in quanto DIMISSIONARIA. Giustamente quando non fai niente di danno 31mila euro 😉
Il bello e’ che dopo 2 anni dall’accaduto, la corte dei conti indaga e dopo UN ALTRO ANNO colpo di scena la Antezza risponde:
(VIRGOLETTE)pur in pendenza di un giudizio diretto ad accertare la legittimità dei comportamenti e della relativa spesa, ritengo opportuno, anche a prescindere dall’esito del giudizio stesso, provvedere alla restituzione delle somme percepite, per la mia irrinunciabile ed inalienabile esigenza di coerenza con il mio modo di sentire e praticare l’impegno in politica e al fine di evitare ogni ingiusta forma di discredito della politica e delle istituzioni(CHUSE VIRGOLETTE)
DOPO SOLI 3 ANNI E’ ARRIVATA L’ESIGENZA DI COERENZA ……
E dopo la sua commovente dichiarazione di coerenza e purezza arriva anche la CONDANNA !
E’ stata condannata dalla Corte dei Conti della Basilicata con sentenza n. 65/2011 del 10 marzo 2011 alla restituzione della indennità percepita nell’anno 2008 per doppio incarico incompatibile, insieme ai parlamentari Cosimo Latronico, Egidio Digilio e Carlo Chiurazzi, i quali dopo la loro elezione in Parlamento, continuarono a percepire per due mesi l’indennità di consiglieri regionali
Naturalmente le dimissioni NON sono arrivate per nessuno dei 4 moschettieri lucani ….
Ma di voi qualcuno ha votato la Ragioniera Maria Antezza ? Vi siete pentiti? Si ? No ?
Scrivete pure, averla votata non e’ una colpa … e’ solo per capire le motivazioni, anche perchè sono CONVINTISSIMO che questi distratti personaggi saranno tutti rieletti al prossimo giro …. non fatevi illusioni 😉
Non dire “ragioniera” poichè corre voce che abbia conseguito la laurea (sempre post elezione si dice…..). Eh, questa voglia di studiare che prende tutti i nostri politici una volta saliti di rango, chissà come mai! 😀
Allora deve far aggiornare la sua scheda sul sito del SENATO DELLA REPUBBLICA, visto che li si parla di RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE 😉
Che vergogna, una senatrice condannada dalla corte dei conti …. che vergogna, ma la dignità di dimettersi ?
No eh…. non sia mai ….
Smettetela di litigare. La verità e’ una soltanto: solo chi si espone rischia di ricevere critiche. Così e’ stato in questa vicenda. Io esco con nome e cognome, voi tutti (o quasi) invece mettete nomi che vi garantiscono l’anonimato. E tanto vi autorizza a usare toni forti e avanzare critiche eccessive. Non ho visto una sola parola usata contro la maggioranza, salvo qualche generico richiamo al fatto che siamo tutti uguali, tutti ladri e truffatori. I vostri diritti non possono esse tutelati ai singoli consiglieri, ricordatevelo. Se pensate che ci siano stati degli abusi fate le vostre denunce piuttosto che aspettare che siano altri a denunciare per voi. Sono anni che dico che non e’ tutto così semplice come sembra. A chi mi ha chiesto di denunciare i fatti rispondo che prima devo attendere le risposte ufficiali, altrimenti vi e’ la mia parola contro quella dell’altro. La rete e’ uno strumento pericoloso, io parlo ma non so con chi lo sto facendo. Ma voi, chi siete???
Ha ragione caro consigliere che non ho il piacere di conoscere.
Io ho sempre detto che questa giunta è un fallimento totale ed è schiava di alcuni poteri/nomi forti della politica del PD. Sappiamo benissimo come vanno queste cose, ed è giunto il momento di fare le cose in regola.
Avevo infatti pensato una cosa: denunciare in prima persona questo scempio poichè come cittadino che paga le tasse e le sanzioni relative a comportamenti che contravvengono la legge, mi sento offeso e preso in giro quando leggo dichiarazioni come quelle contenute nel comunicato della Quadrum srl.
Le domando solo una cosa, visto che lei è sicuramente esperto in tale campo: sarebbe possibile fare una denuncia collettiva tipo “class action” contro questi misfatti?
Se così fosse, ci possiamo sempre organizzare e raccogliere le adesioni di quei cittadini che magari hanno sborsato fior di quattrini per pubblicizzare la loro attività commerciale e che soprattutto non lo hanno fatto contravvenendo la legge.
scusa se ti do del tu, ma ci conosciamo, qualcuno la faccia la messa , ha criticato con nome e cognome questa amministrazione e quella precedente.
Leggendo questi commenti voglio fare alcune riflessioni: ma perchè se la fiera la fanno i fratelli Braia si parla della senatrice Antezza, dei pompieri, ma vi rendete conto che la politica è fatta anche da altri politici che stanno rovinando il nostro territorio, di destra, di sinistra e di centro. Mi dite cosa fanno politici del PDL per il nostro territorio. Credete che sono davvero interessati alle sorti del nostro territorio. Macchè.
Con questo pensiero sia chiaro che non voglio difendere nessuno perchè la Quadrum ha già spiegato che l’errore di applicare le bandiere sui cartelli stradali è stato fatto in buona fede, per quanto riguarda richieste di autorizzazioni, delibere, multe da pagare l’Amministrazione comunale farà il suo corso, state tranquilli, vi preoccupate così tanto di chi deve pagare la multa, preoccupatevi piuttosto di coloro che non hanno un lavoro e che molto spesso chi non lavora non vuole lavorare, massimo rispetto comunque per chi crea occasioni di lavoro e Matera è fiera qualcosa riesce a crearlo. Naturalmente ci vorrebbero tanti eventi come Matera è fiera ma occorre creare un’area adeguata, non certamente piazza della Visitazione ma bisognava pur cominciare da qualche parte. A questo punto sapete che vi dico..di tutti questi commenti salvo solo le persone che hanno espresso il loro pensiero senza cadere nella strumentalizzazione, perchè cari amici materani se continuate a scrivere queste Matera non potrà crescere mai e quindi altro che Matera è fiera..bisognerà cambiare lo slogan in Matera è morta. Per sempre. Saluti da Marco Ranzani.
Approvo quanto detto dall’amico Donato Mola…mi sembra che questa citta’ abbia perso negli anni la voglia di festeggiare e di scendere nella Piazza…una volta non era cosi’…il clima e l’umore delle persone che trapela da questi commento e’ la fotografia della ns citta’ purtroppo pugnalata piu’ volte dagli sbagli susseguiti dalla varie amministrazioni…avevamo tante belle manifestazioni come la storia dimostra e cioe’ Matera viva, Restate a Matera per non parlare dei successi delle 4 edizioni nel carnevale dei Sassi…ora e’ una citta’ che si morde la coda…Donato dice bene ma caro Donao esiste anche la Legalita’ e la correttezza…penso che nell’organizzazione di tale evento qualche cosa sia stata trascurata…diciamo che la meschinita’ delle bandierine e’ grossa e poi il fatto che non venga resa nota la Delibera lo e’ ancora di piu’…..Poi un’altra cosa…e’ possibile che la location di questo evento sia un luogo come una stazione mettendo in crisi i servizi di trasporto pubblico di questa citta?? E’ POSSIBILE, VISTO CHE MATERA VUOLE ESSERE UNA CITTA’ TURISTICA, NON SI PENSI A UNA INFRASTRUTTURAZIONE PER PERMETTERE CHE CI SIANO TALI EVENTI..E’ POSSIBILE CHE MATERA NON ABBIA UN AREA CAMPER???…Approvo quanto detto da Doriano e meno male che qualcuno di questi consiglieri si batte per la trasparenza e quindi per la ns citta’…MI RAMMARICA IL GRANDE SILENZIO CHE TRASPARE TRA I CONSIGLIERI DELLA MAGGIORNANZA…NON MI SEMBRA CHE QUALCUNO SIA USCITO ALLO SCOPERTO…
La determina che ha autorizzato la apposizione delle bandiere sulla segnaletica stradale “deve” essere messa a disposizione dei consiglieri. Se qualcuno ha sbagliato alla fine lo sapremo.se questo atto ha creato un danno all’amministrazione il responsabile dovrà risarcire il danno. Se qualcuno ritiene di aver subito un danno può rivolgersi alla Magistratura. PER ACAB – non credo sia possibile una class-action, non vedo quale sia il danno subito dalla collettività. La circostanza che in altre occasione venga chiesto il pagamento delle relative tasse non sposta il problema. Quella e’ la normalita’. Se questa e’ una situazione di anormalità va rimossa, ma tanto non significa che un atto illegittimo deve poi diventare la regola. Da un punto di vista politico ritengo che sia molto grave che nessuno della maggioranza abbia preso posizione contro un provvedimento preso da un Dirigente (dipendente comunale) che non dovrebbe prendere ordini dai partiti ma curare solo gli interessi della Amministrazione. Valgano per il resto le considerazioni delle persone positive: l’iniziative come Matera in fiera sono belle e importanti, ma devono garantire trasparenza proprio per evitare tutto quello che e’ successo in questi giorni. Concordo con chi sostiene la necessita’ di individuare una area esterna alla città dove alloggiare tante belle iniziative: ovviamente a condizione che l’area sia accessibile a tutti e non diventi presidio di pochi. Credo che l’argomento sia ormai esaurito. Buona giornata a tutti. Le ulteriori notizie le apprenderete dai giornali, oppure venendo inConsiglio, sperando che in tempi brevi la Giunta risponda alle nostre interrogazioni.
Condivido in assoluto la necessità di reimporre il rispetto delle regole verso tutti, che si chiamino quadrum o pippo, chi ha sbagliato in questa storia, sia nell’organizzazione che nel funzionario che l’ha autorizzata (?), dovrebbe pagarne le conseguenze e spero che il corretto consigliere Manuello assieme al suo collega continui nell’opera meritoria che ha intrapreso. La maggioranza non ha mosso un dito in questa come in altre faccende: ho la vaga sensazione che la legalità sia una questione marginale per i signori del partito di maggioranza. Grazie a Dio non voto da anni per i partiti e per questa gente (ad eccezione di pochi esempi) che dimostra ancora la sua pochezza… e cerchiamo di fare tutti i cittadini con la C maiuscola, assumendoci la responsabilità di denunciare questa ed altre situazioni poco chiare in quel carrozzone che è il comune di Matera. La mancanza di chiarezza e trasparenza, unita al fatto che le delibere non vengono neanche pubblicata sul sito internet penoso del comune, è un grave problema da risolvere. Mi auguro che il consigliere Manuello e gli altri due o tre che fanno il loro dovere nel consiglio vadano avanti sulla questione trasparenza e legalità. Le legge è uguale per tutti, ma per qualcuno pare esser sempre più uguale, pare ci sia sempre spazio per deroghe
La maggioranza non parla perché fatta da persone arroganti…
Moltissimi di loro hanno letto i nostri commenti, nessuno si e’ degnato di rispondere o dare un giudizio.
Si sentono superiori a noi cittadini, non meritiamo neanche una risposta….
Bene….ripaghiamoli con la stessa moneta
Andiamo in massa al prossimo consiglio, se non mi sbaglio il 10 settembre presso il Circo…
Quando busseranno per il voto…ridiamoli in faccia!!
Orgoglioso di aver votato Manuello…almeno questa volta non ho sbagliato!!
SALVE A TUTTI. SONO UNO DEGLI IMPRENDITORI “MATERANI” CHE ESPORRA’ IN FIERA. LEGGO CON GRANDE TRISTEZZA ANCORA UNA VOLTA COMMENTI DI MATERANI PRONTI A ESSERE SOLAMENTE DISTRUTTIVI. PENSATE FORSE CHE LO STAND CI VIENE REGALATO DAI VARI POLITICI? NOI IMPRENDITORI SIAMO GENTE CHE OGNI MATTINA SI SVEGLIA RISCHIANDO CON I PROPRI SOLDI E PAGANDO TASSE E SOPPORTANDO MILLE SPESE. BEN VENGA UN’INIZIATIVA COME QUESTA FIERA, A PRESCINDERE DA CHI LA ORGANIZZA E A PRESCINDERE DAL COLORE POLITICO CHE ASSUME! LA MIA AZIENDA PERSONALMENTE HA DECISO DI PARTECIPARVI PER UN DOPPIO MOTIVO:1) QUALSIASI COSA CHE POSSA SERVIRE PER FAR CRESCERE UN’AZIENDA DEVE ESSERE INCENTIVA E STIMOLATA; TUTTI VOI SICURAMENTE SAPETE CHE SE CRESCONO LE ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI CRESCE L’OCCUPAZIONE E CRESCE IL BENESSERE PER TUTTI. 2)QUALSIASI INIZIATIVA CHE CREI MOVIMENTO IN QUESTA CITTA’ DEVE ESSERE APPLAUDITA DA TUTTI E NON CRITICATA! MA IL MATERANO E’ SEMPRE PRONTO LI’ A CRITICARE E COLPIRE CHI FA QUALCHE PASSO IN PIU. SE SOLO CI FOSSE PIU’ GENTE CHE SI DESSE DA FARE IN QUESTA CITTA’ INVECE DI PARLARE VI ASSICURO CHE STAREMMO MOLTO MA MOLTO MEGLIO, E NON SAREMMO SOLO NOI POCHI IMPRENDITORI OGNI VOLTA A FINANZIARE QUALSIASI INIZIATIVA FINALIZZATA A PUBBLICITARE LA NOSTRA SPLENDIDA CITTA’. VI ASPETTIAMO IN FIERA.
Caro imprenditore penso che non hai capito nulla di quello che si è detto …… il problema non è la fiera ma le bandierine , e come hai detto tu voi gli stand li pagate quindi e giusto anche che loro pagano come pagheresti tu l’affissione pubblicitaria al comune senza violare gli articoli di legge. Io sono un imprenditore come te quando faccio delle locandine pago una tassa al comune . Adesso godetevi tutti la fiere che comunque alla fine è una buona iniziativa indifferentemente da chi l’organizza .
P.S. Caro sindaco o comune di Matera come si è pulito la stazione questi giorni , bisogna pulirla sempre .
LEI SIG.X E’ PROPRIO CONVINTO CHE IO NON ABBIA CAPITO NULLA? TIPICO CASO DI ARROGANTE, NON DIPLOMATICO,CRITICO E DISTRUTTIVO..GENTE CHE NON PORTA ALLA CRESCITA.SALUTI
caro Imprenditore,
sono imprenditore anche io, pago le tasse, mi do da fare, do lavoro a diverse persone, non do fastidio a nessuno e vorrei che non me ne diino gli altri. Sono 10 anni che lotto contro usi e abusi di ogni tipo in questa città ma vedo che le cose peggiorano giorno dopo giorno.
Non c’è pianificazione, non c’è programmazione, non c’è lotta all’abusivismo, non c’è comunicazione.
C’è sporcizia, arroganza, incapacità, dilettantismo, presunzione, ecc.
Quella fiera, iniziativa lodevole, per carità, mi sta creando tanti di quei casini che non te li immagini.
Da 10 giorni non so dove accogliere i miei clienti che arrivano in bus. I clienti che arrivano in treno si ritrovano chiusi in gabbia, quelli che cercano informazioni girano intorno a PIazza della Visitazione senza meta, non si sa dove parcheggiare l’auto, … devo continuare?
La prossima edizione siete pregati di andarla a fare alla zona Paip.
Grazieeee
signori, non disturbate il cappiello!
Se solo ci fosse più gente che si desse da fare????
Caro “Imprenditore”, il fatto è che forse gente che vorrebbe darsi da fare c’è, solo che trova parecchi ostacoli eparecchia burocrazia in più quando decide di mettere in atto una iniziativa. Altra gente che invece si da da fare trova la propria strada spianata. Ecco cosa critichiamo!
LA RINGRAZIO INTANTO PER LE VIRGOLETTE 😉 NON PENSO CHE BISOGNA AVERE COSI’ TIMORE DELLA BUROCRAZIA E DEI SIGNORI DEL COMUNE DI MATERA…DIAMOCI DA FARE ALLORA…E PER FAVORE INVECE DI LAMENTARCI NELLE PROSSIME ELEZIONI EVITIAMO DI VOTARE QUESTI POLITICI 😉
Le virgolette servivano ad evidenziare il suo nick, poichè non volevo usare il termine imprenditore come aggettivo, bensì come nome per identificare colui il quale interloquiva con me, tutto qui. Non voleva assolutamente seere un’ offesa come a voler significare “Si fa per dire”, poichè non la conosco e quindi non posso assolutamente giudicare, tutto qui 🙂
Sono comunque d’accordo con lei quando dice di evitare di votare certa gente prossimamente.
Spero almeno che i soldi che ha investito per l’affitto dello stand servano a dare maggiore visibilità alla sua azienda.
In bocca al lupo.
ATTENZIONE!!!!!!!! DAL 29 AGOSTO 2012 TUTTE LE ATTIVITA’ COMMERCIALI DI MATERA SONO AUTORIZZATE DALLA STESSA AMMINISTRAZIONE COMUNALE AD APPENDERE QUALIASI MATERIALE PUBBLICITARIO SUI PALI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE!!!!!!!
QUESTO SAREBBE IL MODO GIUSTO DI REAGIRE ALL’ARROGANZA DI QUESTA CLASSE POLITICA……………. LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI!!!…………………………….
SOLO NOI MATERANI (IN MEZZO MI CI METTO ANCHE IO CHE NON HO MAI VOTATO PD ED IL SOLO SCRIVERLO MI CAUSA UN’ALLERGIA CUTANIA) POTEVAMO DARE DIGNITA’ DI SINDACO AD UN UOMO MEDIOCRE COME ADDUCE………………..
Michele. Non capisco la tua acredine nei miei confronti. Ho forse scritto che Quadrum non deve pagare le tasse ? La mia filippica è nei confronti di chi scrive frasi fatte e insulti contro i Consiglieri che si espongono in prima persona. Vatti a rileggere i miei interventi. Anche Tu sei un anonimo, al pari mio, Ti chiami Michele e fai l’imprenditore. Io mi chiamo critico e faccio l’imprenditore. Che differenza c’è tra noi due ?. Allora usa meglio le Tue parole, offensive e inutili. Critica il silenzio, critica chi non si fa sentire, apprezza invece chi ci mette la faccia (il nome e il cognome) in questa come in altre vicende. Se qualcuno tra gli organizzatori dovesse avere un risentimento per quanto accaduto a chi credi che si rivolgerà ? A Te ? A Me ? Agli altri anonimi scrittori ? Oppure penserà bene che la colpa è dei consiglieri (Toto e Manuello) che per primi hanno evidenziato il problema con un comunicato stampa (che trovi anche in questo articolo, vai sopra a leggere) ? Come vedi è gente come Te, che distorce i discorsi, da cui bisogna stare lontani….
Sul sito del comune non c’è traccia di autorizzazione… Forse hanno fatto la richiesta ma l’autorizzazione è cosa diversa dalla richiesta. Poi per i pali dell’illuminazione pubblica c’è bisogno anche dell’autorizzazione o ok dell’enel. Infine le bandiere non vanno apposte in prossimità di incroci, intersezioni, semafori e rotatorie. Vedete dove sono state apposte le bandiere… In via Dante coprono il rosso di un semaforo. sono fuorilegge e vanno rimosse.
NON MI RIFERISCO ALLE ORMAI “FAMOSE” BANDIERINE, MA A TUTTA QUELLA GENTE (VEDI SU, PIOGGIA E GRANDINE) CHE PARLA SOLO IN MANIERA DISTRUTTIVA STANDO SULLE POLTRONE DI CASA A POLTRIRE. E’ INSOPPORTABILE IL CRITICARE QUALSIASI COSA SI ORGANIZZI IN QUESTA TERRA. E’ GIUSTO INVECE CHE OGNI CITTADINO ABBIA GLI STESSI DIRITTI E DOVERI DI FRONTE LA LEGGE E AUTORIZZAZIONI VARIE. E POI SONO SICURO CHE I PRIMI A CRITICARE SONO COLORO CHE PUNTUALMENTE ALLE ELEZIONI ABBASSANO LA TESTA E VANNO A VOTARE PD! IL PARLARE SOLAMENTE NO PORTA RISULTATI! VOLETE CAMBIARE QUESTA CITTA? SCENDETE IN CAMPO ANCHE VOI E METTETECI LA FACCIA, INVECE DI STARE SEDUTI A GUARDARE E CRITICARE. BUONA FIERA, VI ASPETTIAMO 😉
Condivido quanto dice. 😉
Per coerenza però non visiterò la fiera così come non ho mai fino ad oggi partecipato a nessun evento organizzato dalla Quardum. Il solo sapere che anche un solo centesimo passi dalla mia tasca a quella dei Braia, mi provoca l’orticaria.
Rinnovo il mio in bocca al lupo per la sua azienda.
Caro imprenditore come te anche anche io ho operai e devo portare avanti l’azienda in questo momento di crisi . Io non parlo di pd , pdl , idv , udc e tutta la politica , a me che l’organizza uno o l’altro non fa differenza . La differenza è che come pago io la tassa per la pubblicità cosi la paghino gli altri , se io sbaglio nonostante ho gente che lavora per me , lo stato mi punisce tramite sanzioni , quindi la Fiera è una cosa per me è un fattore positivo le bandierine sono altro .
Chi sbaglia deve pagare come tutti e nessuno deve essere figlio della gallina bianca . Prova a mettere bandiere manifesti ed altro sui cartelli stradali , senza pagare la tassa comunale vedi la sanzione che ti arriva poi mi dici quanto ti faranno pagare .
non ci parteciperò neanch’io… sempre per coerenza. Ci saranno altri begli eventi, magari non organizzati solamente con risorse pubbliche, comunitarie come questo qui. A proposito, mi chiedo da ignorante se ci sono massicci finanziamenti pubblici a cosa servono quei due euro per l’ingresso? una domanda personale
Famiglia B adesso basta. Andate a prendere in giro altrove. I materani sono stufi di Voi e di chi vi protegge.
che macello!!! io credo di parlare a nome di tanti!! SIAMO PER LE COSE GIUSTE E FATTE BENE!! siamo per il lavoro, siamo per la collaborazione e per non DENIGRARE IL LAVORO ALTRUI!! PERO’, non vogliamo che ci siano i soliti noti ad ottenere benefici e pass, che questi facciano il bello e cattivo tempo, non rispettando le regole e fregandosene di chi le rispetta e paga regolarmente tutto quello che c’è da pagare!! SIAMO PER LA CORRETTEZZA E LA TRASPARENZA!! l’ironia sul “CIRCUITO” intrapreso da personaggi noti, non è affatto sottovalutabile!! ma ci rendiamo conto di cosa hanno fatto queste persone?? cerchiamo di reagire a tutto questo e valutare le cose con intelligenza e RAZIOCINIO!! poi come diceva qualcuno, la fiera è organizzata per mettere in mostra prodotti nuovi, ma non solo. Serve anche per farsi conoscere al “piccolo pubblico”, quello che non conosce il negozio X piuttosto che l’impresa di Tizio o Caio. Quindi in breve, che ben vengano manifestazioni e robe di questo genere, ma che siano fatte con CRITERIO e nel rispetto delle regole e della gente.
alla quadrum viene permesso tutto, poi ad altri “vedi l’associazione culturale che voleva proporre la festa della birra al parco del castello” gli viene negato tutto.. questa non è buona fede, se non sei raccomandato in questa città non hai spazio..
la festa della birra, una vicenda che grida vergogna: hanno negato l’autorizzazione del parco del castello per quella manifestazione. A qualcun altro che, purtroppo conosciamo tutti, hanno dato il parco per due eventi (ficarra e picone e emma marrone). A voi le conclusionI
Gli organizzatori che proponevano la festa della birra perchè si sono ritirati in buon ordine senza insistere per avere anche loro il permesso ? credo che sia stata una negazione di qualche dirigente o addetto agli uffici. non credo che al sindaco può fregare di negare un evento del genere. A parte che gli piace la birra!
è evidente che imprenditori che sono anche politici e ricoprono così tanti incarichi pubblici siano in una posizione dominante rispetto ad altri… Tutto questo si chiama conflitto di interessi. E’ una storia vecchia vecchia. Ben vengano questi spazi dove almeno anche in forma anonima si possono denuciare.. Ecco la forma anonima,. non c’è niente di male, daltronde anche la gente che li ha votati lo ha fatto in forma anonima nelle urne !!!!
Per non parlare di chi come noi come Associazione culturale chiediamo DA 3 ANNI una sede che il comune, nonostante le varie denunce che abbiamo fatto a livello televisivo, non concede…abce’ tanto patrimonio demaniale abbandonato e non utilizzato..abbiamo un progetto per un archivio che tutt’ora e’ riconosciuto di interesse nazionale dalla Soprintendenza e dal Ministero dei Beni culturali…..evidentemente siamo alle solite…se non sei sponsorizzato non vai avanti…comunque aime per matera il ns patrimonio andra’ a breve presso la BIBLIOTECA NAZIONALE DI POTENZA..EPPURE SIAMO IN CLIMA DI CAPITALE DELLA CULTURA…STRANO CHE ACCADA QUESTO…CHISSA PERCHE’…
Attenti a cosa accadrà fra qualche mese quando ci sarà la pubblicazione del bando pubblico per organizzare gli addobbi natalizi 2012. secondo voi chi vincerà il bando?….e verranno assegnati i lavori?…..DOMANDA DA 1000000000 milioni di euro!!!!!!
OCCHIO ANCHE AL NUOVO BANDO DELLA GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI….
IL PROBLEMA VERO è CHE ALLE PROSSIME VOTAZIONI DOBBIAMO ELIMINARE GENTE CHE TIRA L’ACQUA AL PRP MULINO E NN AL MULINO DELLA CITTà!!!! è VERGOGNOSO VEDERE GENTE ESSERE TRATTATA DA DIO SOLO PERCHè ILLUDONO GENTE
E DULCIS IN FUNDO……….. NON POTEVA MANCARE IL COMUNICATO STAMPA, A SOSTEGNO DELLA FIERA, DEL NOSTRO FUTURO SINDACO ANGELO TORTORELLI!!!!!!!!!!! COME POTEVA LUI, GRANDISSIMO ESTIMATORE DELLA FAMIGLIA ANTEZZA/BRAIA, ESIMERSI DAL FAR ALLESTIRE UNO SPETTACOLARE SPAZIO INFORMATIVO DOVE RENDERE EDOTTA TUTTA LA CITTADINANZA SUI FAVOLOSI SERVIZI ALLE IMPRESE CHE L’ENTE E L’AZIENDA SPECIALE CESP, HANNO ATTIVATO A LIVELLO TERRITORIALE. AHAHAHAHAHAHAHAH PIU’ CHE UN CITTA’ SIAMO UNA BARZELLETTA!!!!!!!!!!!!!!!
simpatico queste considerazioni su bufala 2019
http://www.italiafutura.it/dettaglio/114237/matera_capitale_europea_del_ridicolo
Il problema di Matera 2019 è iniziato quando I POLITICANTI hanno messo le mani sulla torta per spartirla ………
ahahahaha… veramente ridicola questa cosa !!!!! a questo punto perchè non organizzare una bancarella di Matera2019 anche per il mercato rionale del sabato ??? .. ci sono volontari che hanno il sabato libero ??
P.S. qualcuno sa quanto è il compenso del presidente del comitato ?… mi pare si parli di un numero a 6 cifre !
150.000 lordi l’anno
Dal 5 al 9 settembre previsti su Matera pioggia e venti fino a 20 nodi!!!!!
Domani c’è l’innaugurazione di “Matera è Braia”…..fiera…non mancate, ci sarà tutta la famiglia ADAMS al completo compreso i politici della regione!!! che spettacolo!!!!!!
Dice un proverbio materano: MONG CHE LA ROBA TO MONG!!!!!