La PMI innovativa iInformatica, L’Abbondanza Lucana e Lara Gallicchio giovedì 26 settembre saranno presenti alla conferenza scientifica ‘Statistics for Health and Well-being’ presso l’Università di Brescia presenteranno tre contributi scientifici relativi al settore dell’enogastronomia, sanità e relative innovazioni tecnologiche Made in Matera.
Vito Santarcangelo ed Emilio Massa della società iInformatica presenteranno applicazioni innovative di blockchain fuzzy oriented per il settore enogastronomico ed in ottica CSR (responsabilità sociale), in particolare mirate alla certificazione dei singoli ingredienti dei piatti dei menu lucani al fine di una tutela e valorizzazione della nostra enogastronomia (applicazione sviluppata in sinergia con lo chef Francesco Abbondanza).
La dottoressa Gallicchio presenterà un contributo sull’innovazione in campo dell’esame elettromiografico.
Durante la conferenza si parlerà di strumenti innovativi quali il progetto ‘ Carhambola – Il gioco della scuola ‘ sviluppato da Rham Medical Group per lo screening preventivo e potenziamento delle abilità linguistiche, presentato in occasione del Disability Pride.
Una bella occasione di visibilità per le innovazioni realizzate nella città di Matera che vive sempre più un brillante fermento tecnologico.
Per maggiori informazioni clicca qui