Dal 17 al 20 ottobre, presso la Camera di Commercio della Basilicata si terrà il seminario annuale di formazione di Eurodesk Italia, la rete ufficiale Europea del programma Erasmus+ per l’informazione e l’orientamento alla transnazionalità dei giovani sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie. L’evento ospiterà più di 40 punti locali Eurodesk da tutta Italia.
Il giorno 19, Materahub, nel ruolo di rappresentante Eurodesk di Matera, presenterà Erasmus per Giovani Imprenditori – Ucraina, un’opportunità unica per Materahub che rafforza ulteriormente la sua posizione decennale di Organismo intermediario del programma Europeo Erasmus for Young Entrepreneurs.
Durante la conferenza, il Direttore del Consorzio Materahub, Paolo Montemurro, illustrerà i dettagli del progetto e condividerà la visione dell’organizzazione per il futuro. Questo nuovo impegno Europeo è infatti un motivo di orgoglio per la città di Matera.
Il successo di Materahub è una testimonianza dell’impegno dell’organizzazione nel promuovere lo spirito imprenditoriale tra i giovani e nell’agevolare la collaborazione tra Imprenditori Europei e Ucraini. Questo risultato è particolarmente significativo in un momento in cui l’Europa cerca di rafforzare i legami con l’Ucraina attraverso iniziative di cooperazione e di solidarietà.
Riferimenti:
https://www.erasmusforentrepreneurs.eu/
https://www.eurodesk.it/
Per ulteriori info:
eye@materahub.com
tel: 0835 389438