I dati al centro dell’attenzione dei mercati e, da oggi, anche protagonisti del gioco. Lungi dall’esser ancora visto come una mera componente tecnica, il dato riveste oggi un ruolo centrale in diversi ambiti aziendali e il suo utilizzo si è fatto largo passando attraverso strategie competitive e di marketing, finché l’approccio data-driven non ha raggiunto anche il gioco stesso.
L’approccio data-drivenviene utilizzato in diversi ambiti del gaming. In primo luogo, l’analisi dei dati può aiutare i game designer a comprendere meglio il comportamento dei giocatori e a migliorare l’esperienza di gioco. In seconda battuta, aiuta i team marketing a creare campagne pubblicitarie mirate e personalizzate, oltre ad aiutare a determinare quali modelli di monetizzazione funzionano meglio per un particolare gioco e per il pubblico di riferimento. Infine, il data drivenpuò aiutare i team di controllo qualità a identificare i bug e i problemi di giocabilità in modo più efficiente.
A tal proposito, Snaitech ha lanciato una nuova versione di Met4go4ts, un innovativo gioco data-drivenbasato sulle prestazioni dei calciatori. Sviluppato in partnership con XisterReply, Met4go4ts unisce analisi tattica, intuito e divertimento.Innovazione e creatività sono i capisaldi di questa collaborazione tra Snaitech e XisterReply, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di gioco di Met4go4ts e renderlo uno dei titoli con più appeal nella sua categoria. La nuova edizione di Met4go4ts è già fruibile sull’App Sn4IFun, e offre una classifica di giornata determinata dai punteggi ottenuti dagli utenti durante i match di Serie A.
Met4go4ts è un Web3 Game che, come detto, si basa sulle performance dei calciatori reali durante le partite. Questo consente di creare dinamiche di gioco virtualiche offrono a tutti gli appassionati la possibilità di introdurre le proprie abilità, conquistando premi in gift card Snaipay e collezionando Nft. Tale sistema di premi e ricompense rientra in una strategia di gamificationstrutturata su diversi livelli e mirata al coinvolgimento della community, espediente adottato già da tempo anche nell’offerta relativa alle sezioni dedicate al casinò di Snai.
Un vero e proprio percorso di gioco nel gioco, che ha inizio dalla prima registrazione dell’utente, grazie a un ventaglio di promozioni declinate in base all’area di intrattenimento preferita, e che prosegue nel corso del cammino che l’utente intraprende fra le varie sezioni della piattaforma. Quiz settimanali, show quotidiani con ricompense, promozioni anche ispirate alle ricorrenze di calendario, tornei e missioni sui giochi di carte sono solo alcune delle componenti di una strategia tesa a creare una vera e propria sfera sociale all’interno della piattaforma di gioco, contribuendo all’affiatamento della community tramite il suo coinvolgimento in attività collettive e condivise.
Questo nuovo prodotto va, infatti, ad arricchire ulteriormente il palinsesto di Snai, già improntato alla strada dell’immersività, grazie ad innovativi titoli che sfoggiano sistemi audiovisivi ultramoderni, nonché ad una delle più complete offerte di giochi live dell’intero parterre nazionale. Un percorso che punta dritto alle preferenze espresse da migliaia di utenti in tutto il mondo, sempre più orientati a titoli che abbiano la capacità di coinvolgerli a 360 gradi.