Prosegue il tour lucano della misura Microcredito FSE della Regione Basilicata gestito da Sviluppo Basilicata con l’ ultimo appuntamento di Novembre previsto martedì 26 novembre 2019 a Muro Lucano a partire dalle ore 16:30 nella sala Consiliare del Comune sita in piazza Don Minzoni. L’evento, sostenuto dall’amministrazione comunalee dal Sindaco di Muro Lucano, Giovanni Setaro, vedrà la partecipazione dell’Assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione, Sport della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, del Direttore Business di Sviluppo Basilicata, Marco Ponzio, del Responsabile della misura per Sviluppo Basilicata, Vito Pinto, che illustrerà le modalità di funzionamento del Fondo con domande e approfondimenti anche dal pubblico.
Si tratta dell’approfondimento sulla Misura Microcredito FSE della Regione Basilicata gestita da Sviluppo Basilicata che, ha dichiarato l’Assessore alle Attività produttive, Lavoro, Formazione, Sport della RegioneBasilicata, Francesco Cupparo<<sostengo in prima persona attraverso una promozione “diffusa” perché è uno strumento capace di cambiare la percezione di sconfitta e disagio in cui versano molte persone, in particolare chi ha perso il lavoro o chi, nonostante un titolo di laurea o buone capacità, ha difficoltà a trovarlo>>.
Il BandoMicrocredito è rivolto infatti soprattutto ai disoccupati ma anche agli enti già occupati nel terzo settore che potranno rafforzare la loro attività o crearne una nuova. La misura consentirà inoltre un rapido accesso al finanziamento grazie a tempi di evasione della pratica da parte di Sviluppo Basilicata di massimo 60 giorni.
Seguirà a questo l’incontro di Martedì 3 Dicembrea Matera presso la Sala Mandela delComune di Matera, in sostituzione di quello annullato lo scorso 12 Novembre causa maltempo. Ricordiamo che l’incontro di Matera è accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ODCEC e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Matera ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi.