C’è un’importante novità per tutti gli appassionati ed esperti nel settore della tecnologia di Matera e provincia. L’azienda Brainin, con sede in Matera, specializzata nella realizzazione di software web e mobile, ha lanciato ufficialmente l’iniziativa Brainin Academy.
Corsi di formazione professionale, eventi di specializzazione e meetup, ovvero appuntamenti informali per discutere liberamente sui temi di maggiore interesse, orientati a creare non soltanto nuovi professionisti, ma anche un vero e proprio movimento, una community di appassionati del mondo della tecnologia e del design. E tutto questo, per la prima volta, a Matera!
“Da sempre il nostro obiettivo come Brainin è stato non soltanto quello di creare software e applicazioni web e mobile ad alto valore tecnologico e con un forte impatto di design, ma anche quello di trasferire il nostro know-how e la passione, ai giovani e a tutti coloro che vogliono diventare veri professionisti del settore.” – dice Francesco Pisciotta, CEO di Brainin.
“Negli ultimi anni abbiamo svolto diversi corsi di formazione, da dove sono emersi talenti che sono oggi veri esperti programmatori e designer in diverse aziende. Alcuni di questi sono anche integrati nel nostro team e lavorano con noi quotidianamente, confrontandosi con realtà e progetti a livello internazionale. Proprio per questo, abbiamo deciso di proseguire su questa strada, anzi di rafforzarla ulteriormente. Crediamo nella condivisione del sapere, da sempre.”
Sono già in programma diversi appuntamenti, consultabili attraverso il sito brainin.it
Gli eventi partiranno già da metà gennaio e saranno una vera occasione per incrementare il movimento di giovani appassionati che vogliono lavorare nel mondo della tecnologia o lanciare startup, ma anche un punto di incontro per i professionisti in cerca di networking o di aggiornamento delle competenze.