Ci siamo avvalsi di questo strumento – spiegano dal Gruppo Cestari – per creare dei contenuti specializzati e informare in maniera diffusa i cittadini e gli utenti dei nostri servizi. Le rubriche hanno come tema principalmente l’energia con le nostre pillole d’energia dove offriamo spunti interessanti a famiglie ed imprese per risparmiare energia e curiosità nel mondo delle rinnovabili e non solo. Inoltre, si promuovono i bandi e le agevolazioni che già normalmente possono essere consultati sul sito web del Gruppo. Attraverso la radio i contenuti vengono esposti in maniera tale da essere fruibili e comprensibili per chi vuole ascoltarci o meglio ancora per tutti coloro vogliano partecipare alle agevolazioni. Attualmente siamo in fase sperimentale di avvio e siamo all’opera per creare altre rubriche interessanti per i nostri ascoltatori.
L’obiettivo prioritario è quello di creare una sorta di rete d’informazione utile, dove attraverso le nostre conoscenze e le nostre esperienze, rafforziamo la “mission” del Gruppo che è quella di aiutare le imprese nonché gli enti pubblici e territori a crescere in modo sostenibile attraverso anche la ricerca dei fondi necessari per sostenere l’implementazione dei progetti.
Abbiamo deciso di creare la radio del Gruppo Cestari – spiega la nota – perché pensiamo sia un mezzo di diffuso che ci permette di comunicare chi siamo e cosa facciamo al di fuori dei classici canali media e social, utilizzando questo potente strumento per parlare di temi che da anni rappresentano il nostro lavoro quotidiano, vogliamo renderla leggera e comunicativa, in modo tale da far entrare l’ascoltatore nella nostra azienda cosi da farci conoscere meglio e da poter interagire.
A parlare saranno i protagonisti del Gruppo Cestari, uno staff di giovani professionisti, ognuno nel proprio settore parteciperà in maniera attiva all’iniziativa contribuendo con le proprie conoscenze ed esperienze professionali. Uno strumento dunque essenzialmente di servizio che entra nelle case e negli uffici.