Un’idea che dal territorio e dal prodotto, sfrutta idee innovative e si prefigge di portare il Made in Matera in tutto il mondo.
Matera è pronta ad accogliere la nascita di un progetto che guarda al futuro. Dall’idea di tre giovani professionisti, materani doc e con esperienze sul territorio nazionale, con la voglia di riavvicinarsi alla propria terra, alle proprie origini ed al territorio, che amano, nasce il Mathèria. Assieme al prodotto, prende vita anche l’idea di veicolare il Made in Matera in tutto il mondo. Giovedì 18 maggio 2017 alle ore 11,30 nel salone dell’Hotel del Campo, nel corso della conferenza stampa di presentazione, saranno tolti i veli al progetto che, in questi ultimi mesi, ha incuriosito il pubblico attraverso una fitta, intrigante e virale campagna social.
Mathèria è un progetto che nasce da una start up tutta materana. Dall’incontro delle esperienze e delle professionalità di Francesca Lorusso, Rocco Moliterni e Giuseppe Conte, prende corpo l’idea di promuovere idee e prodotti che coinvolgono tutte le capacità, le qualità e il potenziale del territorio materano, per renderlo visibile e godibile all’esterno. Una start up giovane e dinamica, che ha mosso i suoi primi passi sul territorio, puntando su un prodotto realizzato completamente a Matera, da un’azienda nostrana, con professionalità locali e idee innovative. Giovedì mattina, alla presenza dei tre professionisti Lorusso, Moliterni e Conte, sarà svelato in anteprima il prodotto che in molti attendono.
L’appuntamento aperto alla stampa è fissato per giovedì mattina alle ore 11,30 all’Hotel del Campo per conoscere i dettagli dell’iniziativa, la sua storia e il futuro che attende il progetto.