Nasce a Matera la prima scuola di creatività digitale di nome RedLamp, fondata dall’agenzia di grafica,
pubblicità, marketing e web EGO55.
Un luogo di formazione che coniuga anni di esperienza nel settore della comunicazione visiva con
una esperienza attiva nel mondo della formazione.
Corsi specialistici di breve, media e lunga durata con diverse tipologie di frequenza adeguate alle differenti esigenze per formare nuove figure professionali nell’imperante mondo del digitale.
Un approccio pragmatico per avviare nuovi giovani al mondo del lavoro o migliorare le competenze specifiche di quanti già lavorano quotidianamente nel settore: la possibilità di coniugare l’utilizzo professionale dei software con lezioni di progettazione, analisi concept e raggiungimento di obiettivi concreti grazie ad esercitazioni volte alla realizzazione di un portfolio personale che permetterà di misurarsi attivamente.
Docenti certificati Adobe di livello internazionale selezionati con attenzione garantiranno un livello
qualitativo massimo.
Il primo corso specialistico in avvio di Grafica e Pubblicità avrà durata di sei mesi con formula week-end alternati per un totale di 168 ore di lezione teorico/pratica + 100 ore di esercitazione facoltative in aula con tutor e stage facoltativo interno o esterno ad EGO55 per conoscere da vicino le dinamiche quotidiane e il workflow di progetti di comunicazione visiva o pubblicitaria. I docenti, Italo Sannino e Maria Teresa Renzulli, Adobe Certified Instructor e Wacom Evangelist, oltre che docenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, del Politecnico di Milano e professionisti del settore, hanno sviluppato un metodo operativo per un sano approccio alla progettazione e all’applicazione dello studio teorico nell’utilizzo quotidiano. Entusiasti del loro coinvolgimento in questa nuova realtà creativa che vuole diventare un punto di aggregazione e stimolo per la nascita di una vera e propria cultura digitale hanno elogiato Matera come luogo di millenaria conoscenza e fulcro di un Sud Italia che ha bisogno di un simile fermento oggi più che mai.
Attestati di frequenza certificati Adobe saranno la traccia di un percorso di formazione di eccellenza e del conseguimento di un livello professionale da spendere nel mercato del lavoro.
RedLamp ha sede a Matera in via Cererie 55, all’interno della sede di EGO55, ed ha a disposizione dieci
postazioni Apple con tavolette grafiche Wacom Bamboo e software Adobe Master Collection CS6.
Nasce dunque un vero e proprio “hub” per giovani leve della creatività del nuovo millennio.
Tutte le info su www.redlamp.it
Il costo delcorso???ed il periodo del corso va da giugno a novembre??