Natuzzi comunica di aver aperto, nel corso del 2016, 54 nuovi Natuzzi store nel mondo. In particolare: 17 in Europa, 9 nelle Americhe e 28 in Asia-Pacific.
Inoltre,tra il 2016 e le prime settimane del 2017, Natuzzi ha acquisito 8 negozi Natuzzi Italiain USA (7 inFlorida e 1 in Pennsylvania), 3 in Messico e 5 negozi Divani&Divani by Natuzziin Italia.
La scelta di investire sulla propria catena retail e puntare sulla distribuzione diretta attraverso i negozi di proprietà ha l’obiettivo di spingere le vendite del brand, controllando direttamentel’intera catena del valore.In linea con questa visione strategica,l’azienda ha dato vita al nuovo modello organizzativo che prevede la costituzione di unaNatuzzi Division – diretta da Nazzario Pozzi -che si occupa della completa gestione del brand e del retail, inclusi sviluppo del prodotto, marketing, merchandising, vendite e comunicazione.
Pasquale Natuzzi, Presidente ed Amministratore Delegato di Natuzzi SpA, ha dichiarato: «Grazie agli investimenti fatti in questi anni, Natuzzi è diventata la marca più conosciuta al mondo tra i consumatori di beni di lusso che acquistano prodotti di design e arredamento. Ora dobbiamo capitalizzare la notorietà di marca raggiunta intensificando il piano di espansione retail. Il nostro obiettivo ècostruire un contatto sempre più stretto con loro, continuando a offrire attraverso i nostri negozi un’esperienza di acquisto unica».
Nel corso del mese di Gennaio 2017 sono stati aperti due nuovi negozi Natuzzi in Spagna. Durante il 2017 sono pianificate nuove aperture in Cina, Brasile, Italia, UK, Svizzera e Stati Uniti. Contemporaneamente,Natuzzi continuerà il processo di razionalizzazione del portafoglio retail nel mondo per raggiungere i consumatori attraverso una strategia distributiva omogenea.
Feb 08