Natuzzi S.p.A. comunica che si è tenuto oggi a Roma il sesto incontro della cabina di regia per la gestione e il monitoraggio dell’accordo firmato il 10 ottobre 2013, che riguarda il piano di riorganizzazione dell’assetto industriale del Gruppo in Italia.
La cabina di regia – che vede coinvolti Azienda, Sindacati, Governo, Regioni, Confindustria ed Enti locali – ha anche il compito di supportare e agevolare le iniziative imprenditoriali di nuove società, esterne al Gruppo, con tutti gli strumenti necessari a favorire la creazione delle start-up.
Durante l’incontro – in un clima sereno e di piena collaborazione – le Organizzazioni Sindacali e le Istituzioni presenti hanno avuto modo di conoscere personalmente i rappresentanti della N.E.W.S. Srl, azienda italiana attiva nel campo dell’arredamento, che si è candidata ufficialmente – dopo aver approfondito gli aspetti industriali con Natuzzi – a intraprendere il percorso per la costituzione della prima newco, con l’obiettivo di realizzare in Italia, a costi competitivi, una parte delle produzioni Editions, allocate nello stabilimento rumeno del Gruppo.
Nei prossimi giorni, i rappresentanti della N.E.W.S. Srl inizieranno il dialogo con Sindacati e Istituzioni locali per definire in modo dettagliato le linee guida legate agli aspetti occupazionali del progetto.
Il prossimo incontro della cabina di regia è previsto per il 14 maggio 2014.