«Human comfort» il leit motiv 2015. Al Salone del Mobile di Milano le nuove collezioni 2015 firmate NicolettiHome: funzionalità e stile per il benessere in salotto.
Dal 14 al 19 Aprile 2015, Nicoletti Home, fra i maggiori brand italiani di salotti di alta gamma in pelle e tessuto, è presente al Salone del Mobile di Milano con un proprio stand al Padiglione 14.
Su una superficie espositiva di circa 400 metri quadri completamente rinnovata, Nicoletti Home presenta le ultime novità in catalogo: 18 nuovi modelli legati da un doppio filo conduttore, funzionalità e benessere.
“Il salotto è vissuto sempre più come uno spazio privato di comfort, dove riposo e home entertainment servono per rigenerarsi e ricaricarsi dopo le attività quotidiane e lo stress che le problematiche del mercato attuale ci fanno vivere” spiega Giancarlo Nicoletti. Proprio a partire
da queste esigenze Nicoletti Home ha disegnato la collezione 2015. Linee essenziali, tech design, versatilità ed eleganza: questo il leit motiv dei nuovissimi modelli, da quelli funzionali
come Megan e Queen – presentati in una configurazione che richiama molto il concetto di “home theatre” – a quelli più ricercati come Sharon e Jackie, divani in grado di mettere insieme eleganza e continua trasformabilità, lusso e sofisticata funzionalità.
“Il benessere dell’uomo”, continua Nicoletti, “nasce tanto dall’attento studio del design, delle tinte e dalla cura artigianale del dettaglio, quanto dalla costante ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e rivestimenti, in grado di creare suggestioni e atmosfere evocative”.
Novità assoluta presentata in occasione del Salone è il modello MOOD, un modo rivoluzionario di vivere il proprio living. Il divano diventa un oggetto d’arredo che nella propria casa e in orari differenti della giornata assume forme diverse e risponde ad esigenze diverse. “Con MOOD abbiamo destrutturato il concetto stesso di divano” spiega Nicoletti. “Gli schienali semplicemente poggiati sulla seduta, possono assumere posizioni differenti in modo da permettere al fruitore di utilizzare il divano come luogo di conversazione, oggetto di relax, attrazione ludica portando le schiene a terra e finanche vero e proprio letto”.
Per esaltare il dettaglio di ognuno dei modelli presentati, Nicoletti Home ha voluto stupire lavorando in primis allo spazio espositivo.”Abbiamo creato una vera e propria villa” continua
Nicoletti “con tanto di giardino anteriore e stanze che richiamano stili d’arredo diversi”. Una
struttura complessa, con un piano superiore dedicato a zona lounge-ristorazione. Un progetto architettonico unico nel suo genere che richiama insieme eleganza, lusso, sapienza espositiva, comfort, valori su cui si fonda il brand Nicoletti Home.
“Milano si conferma l’unica vera fiera in grado di catalizzare l’attenzione dei retailers di tutto il
mondo” conclude Nicoletti “che dimostrano di apprezzare come Nicoletti Home riesca continuamente ad interpretare il nuovo modo di vivere la casa”.
Apr 14