Dal 9 al 14 Aprile 2013, NicolettiHome, fra i maggiori brand italiani di salotti di alta gamma in pelle e tessuto, è presente al Salone del Mobile di Milano con un proprio stand al Padiglione 14.
Su una superficie espositiva di circa 400 metri quadri completamente rinnovata, NicolettiHome presenta le ultime novità in catalogo: 12 nuovi modelli legati da un doppio filo conduttore, funzionalità e benessere.
“Il salotto è vissuto sempre più come uno spazio privato di comfort, dove riposo e home entertainment servono per rigenerarsi e ricaricarsi dopo le attività quotidiane e lo stress che le problematiche del mercato attuale ci fanno vivere” spiega Giancarlo Nicoletti. Proprio a partire da queste esigenze NicolettiHome ha pensato le collezioni 2013. Linee essenziali, tech design, versatilità ed eleganza: questo il leit motiv dei nuovissimi modelli, da quelli funzionali come Vittoria, Ester e Zeus a quelli più ricercati come Conte ed Idra, divani in grado di mettere insieme eleganza e continua trasformabilità.
“Il benessere dell’uomo”, continua Nicoletti, “nasce tanto dall’attento studio del design, delle tinte e dalla cura artigianale del dettaglio, quanto dalla costante ricerca di nuove soluzioni tecnologiche e rivestimenti, in grado di creare suggestioni e atmosfere evocative”.
Novità assoluta presentata in occasione del Salone è il modello Navona, un viaggio verso il gusto, le proporzioni, le armonie ricercate da chi ha segnato la storia del design. Generoso nelle proporzioni, maestoso nelle forme. Infine, ad ampliare l’offerta dei rivestimenti i due nuovi articoli SOPHIE, una pelle anilinica di gran lusso, e SOUVAGE, un nuovo modo di interpretare il nabuk.
“Milano si conferma l’unica vera fiera in grado di catalizzare l’attenzione dei retailers di tutto il mondo” conclude Nicoletti “che già in questi primi giorni hanno dimostrato di apprezzare come NicolettiHome ha interpretato il nuovo modo di vivere la casa”.