La Fit Cisl in una nota denuncia di aver appreso che il Cotrab non erogherà la mensilità di Dicembre 2020, pertanto preannuncia uno stato di agitazione del personale. Di seguito la nota integrale.
Apprendiamo con stupore dal comunicato a firma del consiglio di amministrazione del Cotrab, affisso questa mattina nelle bacheche aziendali che a causa della mancata erogazione dei corrispettivi non verrà pagata la mensilità di Dicembre 2020.
E davvero sconcertante che ogni qualvolta si avvicinano le festività i lavoratori si ritrovano a dover leggere comunicati che destano preoccupazione e che mirano a creare un aria di incertezza alle proprie famiglie.
Cosa possono pensare i lavoratori dei trasporti di un gruppo di persone che dovrebbero programmare il lavoro di un intero settore ed invece stanno riducendo alla fame le loro famiglie, come è possibile che in un momento così delicato per il Paese ci sono persone che nonostante i danni procurati ad un intero settore vengono lasciati lì, a continuare a produrre danni. Non sarebbe il caso di sostituire tutto l’apparato che vergognosamente continua a mandare in fallimento i lavoratori, le aziende, è la Regione !
È stato annunciato in pompa magna – continua la Segreteria Regionale- che il 21 Dicembre saranno avviate le procedure per la ricognizione pre-gara, ma viene spontaneo da chiedersi, quali procedure si intende avviare se non si è capaci di gestire l’ordinario, chi gestirà questa delicatissima fase, magari le stesse persone che hanno distrutto il settore!
L’Assessore al Ramo Donatella Merra che continua a non gestire il settore e a cercare di vendere una idilliaca tranquillità, perché non ascolta i lavoratori, che hanno perso ormai tutte le speranze, anche quelle della regolare erogazione del salario.
La Fit Cisl continuerà a denunciare questa disastrosa situazione a tutti gli organi competenti, cosi da tutelare i lavoratori e loro famiglie da questa incompetenza ormai conclamata.