Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dal Comitato permanente di difesa della Sezione distaccata di Pisticci del tribunale di Matera.
La proposta formulata dal comitato di richiedere un incontro con il capo Dipartimento del settore personale del Ministero della Giustizia, dott. Birritteri, ha trovato accoglimento: il 6 giugno, infatti, una delegazione composta da sindaco e vice sindaco e da alcuni esponenti della classe forense di Pisticci, saranno ricevuti a Roma per affrontare le problematiche relativa alla sezione distaccata di Pisticci del Tribunale di Matera.
Nell’approssimarsi della definitiva revisione delle circoscrizioni giudiziarie, giunta ormai alle battute finali, il comitato ritiene necessario ed opportuno organizzare una manifestazione cittadina, alla presenza dei parlamentari lucani di ogni colore politico oltre che degli amministratori regionali e provinciali, per dibattere e mettere a punto la strategia migliore che serva a mantenere in vita gli uffici giudiziari della nostra città.
In tale ottica, il comitato fa appello a tutte le forze politiche, sociali ed economiche del circondario, affinché coinvolgano i propri rappresentanti nazionali e regionali, ed invita le predette forze a concordare con il comitato la data nella quale organizzare la manifestazione.
e’ il momento di agire, uniti per tutelare gli interessi della nostra comunità, della nostra gente!