Una parte dei dipendenti dell’azienda Venum 3.0 Srl esprime pieno dissenso alle dichiarazioni di alcuni colleghi, diramate con ogni mezzo nei giorni scorsi, esprimendo, al contempo, la piena fiducia e sostegno nei progetti aziendali che, al momento, possono rappresentare il vero futuro dell’azienda e dei suoi dipendenti.
Si tiene a ribadire che molte delle dichiarazioni esposte sono infondate e frutto di un’espressione puramente individuale. In particolare, le criticità che hanno coinvolto i lavoratori dipendono da una dura congiuntura economico finanziaria riguardante l’azienda axélero S.p.A., unica committenza di Venum 3.0 S.r.l.
Le retribuzioni arretrate sono tre e non cinque (la quarta scade a fine novembre), come erroneamente indicato in molte pagine dei giornali (e non solo!) e la situazione di crisi ha avuto inizio a fine maggio.
Preme sottolineare, poi, con fermezza che i contratti somministrati ai dipendenti sono stati consapevolmente sottoscritti alla presenza del Sindacato UIL Tucs (proponente e sigla di riferimento per il CCNL). Nonostante la sofferenza economica che coinvolge ogni collaboratore, una buona parte di essi sta valutando al fianco dell’azienda e con profondo sostegno, tutte le possibili soluzioni per garantire
continuità professionale e lavorativa.
Nov 07