Riflessioni e approfondimenti sulle nuove regole del concordato preventivo saranno al centro dei lavori del convegno promosso dall’Ordine dei dottori commercialisti e esperti contabili di Matera e dall’Ordine degli Avvocati di Matera l’1 e il 2 febbraio.
L’incontro, che si svolgerà alla Mediateca provinciale, metterà a confronto esperti, studiosi e tecnici su un tema quanto mai attuale nel contesto economico produttivo italiano e delle regioni del Mezzogiorno, in particolare.
I lavori si apriranno, l’1 febbraio alle 15 con i saluti del presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e esperti contabili, Eustachio Quintano, cui seguiranno quelli del presidente dell’ordine degli Avvocati, Nicola Rocco e del presidente del Registro dei revisori legali, Giorgio Sganga.
Il prof. Sabino Fortunato, dell’Università Roma Tre introdurrà e modererà l’incontro che prevede gli interventi del prof. Gianvito Giannelli, dell’Università di Bari, di Anna de Simone, magistrato del tribunale di Bari, del prof. Eustachio Cardinale dell’Università di Bari e del prof. Alberto Dell’Atti, dell’Università del Salento.
Nel corso della seconda giornata, che si aprirà alle 9,30, le relazioni saranno introdotte dal prof. Antonio Uricchio, dell’Università di Bari.
Seguiranno gli interventi dei professori Ugo Patroni Griffi, Rosa Calderazzi, Gianluca Selicato e Giuseppe Losappio, docenti dell’Università di Bari.
Concluderà il convegno il prof. Gianvito Giannelli.
Il convegno è valido per la Formazione Professionale Continua di avvocati, dottori commercialisti e esperti contabili e fornisce 4 crediti formativi per ciascuna giornata.
Gen 30