Lunedì 8 maggio 2017 dalle ore 9,30, presso il centro congressi Park hotel di Potenza, è in programma il primo degli appuntamenti promossi a livello nazionale per illustrare le Linee guida per l’applicazione dei nuovi principi contabili per la predisposizione dei Bilanci.
Nel corso del seminario verranno spiegati i contenuti del documento nato dalla collaborazione tra Confindustria e Consiglio nazionale dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per fare chiarezza sull’applicazione delle novità in materia introdotte dal decreto di riforma dei bilanci.
L’iniziativa è realizzata da Confindustria Basilicata, in collaborazione con gli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Potenza e Matera, la direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate di Basilicata e l’Organismo italiano di contabilità.
I lavori saranno aperti dal presidente di Confindustria Basilicata, Pasquale Lorusso e dai saluti dei presidenti degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Potenza e Matera – rispettivamente Luigi Vergari ed Eustachio Quintano – e del direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate di Basilicata, Agostino Pellegrini.
Introduce e modera i lavori, il presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata, Lorenzo Pagliuca
Interverranno: Francesca Mariotti, direttore dell’Area politiche fiscali di Confindustria; Raffaele Marcello, componente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili; Massimo Tezzon, segretario generale dell’Organismo Italiano di Contabilità. Le conclusioni dei lavori saranno affidate al presidente del Gruppo tecnico per il Fisco di Confindustria, Carlo Bonomi.