Sabato 29 dicembre 2018 in vista di Matera 2019 la giovane blogger Samantha Cavalieri ha realizzato un servizio fotografico a cura del fotografo e giornalista Bruno Angelo Porcellana, che ha raggiunto la città dei Sassi da Bologna per visitare ed avviare una nuova collaborazione a Matera, capitale europea della cultura 2019. Già Miss Italia Matera, Samantha Cavalieri, originaria di Pomarico, in questo set fotografico coniuga lavoro, arte, moda, tradizioni e…amore!
Il set fotografico è stato curato nei minimi particolari dal fotografo: le location scelte sono state il Belvedere, il Parco della Murgia materana e la Cripta di San Giovanni situata presso la chiesa della Madonna delle Vergini.
Nella nuova collaborazione vediamo indossare dei capi realizzati dalla “Texture Italy” di Donato Cirella, artigiano tessile di Pomarico che nel laboratorio artigianale riproduce opere d’arte, immagini tratte da foto, ritratti, riportandoli su sciarpe, scialli, tappeti, plaids, arazzi, cuscini. La cornice suggestiva è quella dei Sassi di Matera. Le sciarpe hanno una texture in lana gatto con il logo della candidatura di Matera 2019, assortite in vari colori. I plaids e le mantelle raffigurano la vista mozzafiato dei Sassi di Matera, raccontata in modo speciale per portare questa splendida città orgogliosamente sul petto oltre che sul cuore.
Michele Capolupo
Le foto sono state scattate da ©Bruno Angelo Porcellana, in foto Samantha Cavalieri e Giovanni Schiuma.