Nel pomeriggio, nell’ambito degli Open Day organizzati per l’orientamento scolastico, nei locali dell’Istituto Isabella Morra in via Dante a Matera è stata organizzata una iniziativa in collaborazione con dirigenti e imprenditori associati a CNA, nei comparti attinenti le specializzazioni degli indirizzi dell’Istituto.
Cna è stata rappresentata dal presidente regionale di Cna, Leo Montemurro e da quattro associati di Cna Matera: l’artigiano tessile Donato Cirella, la stilista Paola Buttiglione, il meccatronico Cosimo Martemucci e l’odontotecnico Piero L’Annunziata.
A seguire si è svolta una visita ai laboratori presenti nell’istituto mentre studentesse e studenti hanno presentato le attività laboratori ali insieme ai docenti dell’Istituto.
Sono stati presentati sia l’offerta formativa della scuola che gli sbocchi occupazionali alle famiglie delle studentesse e degli studenti delle scuole di I grado interessate all’iscrizione all’ampio ventaglio dei nostri indirizzi di studio che sono i seguenti: indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica – declinaz. “Apparati e impianti” e “Mezzi di trasporto”; indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale; indirizzo Arti ausiliarie delle professioni sanitarie: Odontotecnico; indirizzo Servizi commerciali; indirizzo Industria e artigianato per il Made In Italy- moda; indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie – Articolaz. “Biotecnologie Ambientali”.
Il dirigente scolastico Caterina Policaro ha inoltre annunciato che in attuazione della Delibera della Giunta Regionale relativa al piano di dimensionamento scolastico, a partire dall’A.S. 2023-2024, l’Ufficio Scolastico Regionale ha autorizzato l’Istituto di Istruzione Superiore Isabella Morra di Matera l’ampliamento dell’offerta formativa aggiungendo l’indirizzo “Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale” e l’attivazione di due corsi serali, del percorso di II livello: indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica, e indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale.”
La fotogallery dell’iniziativa (foto www.SassiLive.it)