Nella sala Mandela del Comune di Matera la società Oper Fiber ha promosso un incontro per informare i cittadini sui tempi di esecuzione dei lavori di posa in opera della fibra ottica su tutto il territorio comunale e per agevolare le successive attività di connessione con le abitazioni.
Al tavolo hanno partecipato l’assessore comunale all’innovazione Enzo Acito, il regional manager di Puglia e Basilicata di Open Fiber Giovanni Carrano, il city manager di Open Fiber Carmine Atlante e il direttore dei lavori Gianluca Perrone di Perrone Associati. Presenti in sala anche alcuni aministratori di condominio.
L’incontro è stato utile per confrontarsi con gli esecutori dei lavori al fine di ridurre le potenziali criticità connesse con le attività di posa in opera della fibra ottica nella città di Matera.
Giovanni Cassano, regional manager di Puglia e Basilicata fa il punto sui lavori in corso: “Siamo partiti a gennaio con i lavori per la fibra a Matera. Abbiamo fatto una prima fase di ricognizione per la lettura del territorio, la progettazione e ora siamo nella fase realizzativa. Stiamo scavando all’interno delle zone in cui abbiamo ottenuto l’autorizzazione con l’obiettivo di completare il progetto entro la fine dell’anno 2018 come stabilito con l’Amministrazione Comunale. Il cronoprogramma che illustriamo oggi attraverso alcune slide prevede lavori step by step che interessano i rioni della città di Matera con la copertura prevista dal progetto, coaidiuvato dal direttore dei lavori che è il materano Gianluca Perrone di Perrone Associati”.
La fotogallery della conferenza stampa con le slide che illustrano i quartieri interessati dai lavori per la fibra ottica a Matera (foto www.SassiLive.it)