I successi di Milano e Firenze dell’Operazione Lovers, l’iniziativa promossa dal Club Candonga® – e con il supporto di Italmercati, Rete d’Imprese – per avvicinare grossisti e dettaglianti e per attrarne di nuovi, riempie di orgoglio i Soci del Club e dà nuovo slancio a questa innovativa operazione di promozione del marchio Candonga Fragola Top Quality®.
Il prossimo appuntamento è fissato presso il Mercato Ortofrutticolo di Roma (al centro della galleria – zona ovest) dal 6 all’8 aprile. Sarà una nuova occasione, fa sapere Carmela Suriano, Ceo del Club Candonga®, “per incontrare i tanti appassionati della Candonga Fragola Top Quality® e per conoscere nuovi clienti attenti ai prodotti di alta qualità. Tra gli obiettivi c’è infatti quello di far scoprire la nostra fragola a importanti ristoratori, ai “category manager” dei supermercati che sempre di più si rivolgono ai mercati ortofrutticoli per ricercare il meglio per i propri clienti, ai proprietari di piccole botteghe – mi piace definirle boutique della frutta – che curano con attenzione e scelgono scrupolosamente prodotti a carattere fortemente territoriale con specifiche caratteristiche organolettiche”.
Esprime grande entusiasmo per questa iniziativa del Club Candonga® anche il Presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini per cui ”il successo della prima tappa milanese dell’Operazione Lovers conferma la validità del progetto e il boom di adesioni di nuovi lovers (dettaglianti) ne è una conferma. Evidentemente si tratta di un efficace strumento per far conoscere a grossisti e dettaglianti questa eccellenza lucana. Si sta infatti rivelando fondamentale anche per avvicinare i grandi mercati ai produttori che a loro volta possono contare su una maggiore rimuneratività garantita dai mercati. Ora attendiamo che l’accordo tra il Club Candonga® e Italmercati replichi i successi di Milano al CAR di Roma e successivamente a Verona”.
Carmela Suriano sottolinea inoltre “l’importanza di scegliere i Mercati Ortofrutticoli italiani, oggi sempre più organizzati, per valorizzare il nostro marchio e le nostre produzioni. Ritengo infatti che le realtà che hanno aderito a Italmercati – Rete d’Imprese siano molto qualificate. E così che per la commercializzazione della Candonga Fragola Top Quality® oggi circa l’80% dei Soci del Club Candonga® ha come punto di riferimento i Mercati Generali”.
Altro obiettivo dell’Operazione Lovers è quello relativo alla tutela del marchio, oggi più che mai oggetto di frodi e contraffazioni. Per questo, continua Carmela Suriano, “è d’importanza strategica affidarsi a una rete d’imprese attenta alla qualità, alla provenienza e alla tutela dei marchi perché anch’essa ha interesse a garantire la tracciabilità e l’autenticità dei prodotti commercializzati attraverso la rete stessa”.
Presente presso il corner predisposto nel mercato ortofrutticolo di Roma sarà la stessa Carmela Suriano che, insieme ad altri Soci del Club, avrà il piacere di accogliere personalmente tutti gli ospiti, i visitatori e i semplici estimatori del marchio. Come promesso, farà infine visita al corner per l’occasione il Presidente di Italmercati – Rete d’Imprese Fabio Massimo Pallottini.